Punt Reggio Emilia - 2

nìmel da corsa

Biker serius
1/10/12
135
12
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
rockrider 8.1, cube stereo 150 c62sl
Immagino tu risalga per il campo, quindi appena parti nel bosco, un po prima di iniziare a scendere e della compressione, guarda alla tua sinistra e vedi la traccia che risale dalla scaparra, pochi metri e trovi il cartello di inizio trail ...
di solito salivo dal campo ma lo hanno recintato, percio' adesso risalgo dal bosco alla fine della scaparra ma non ho mai notato il cartello...
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Avete una traccia o qualche indicazione del sentiero il secco? Su oruxmap o trailforks non ho trovato nulla! Sembra molto bello!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

..ciao tracce no però parte dalla madonnina dove finisce l'asfalto a monchio
..poi segui i mie video non ti sbagli
..nel primo (Trinity2015) parto proprio dall asfalto, nel secondo (Trinity2018) parto più giù direttamente dove inizia il sentiero vero e proprio. .
 

nìmel da corsa

Biker serius
1/10/12
135
12
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
rockrider 8.1, cube stereo 150 c62sl
fatto oggi il sambuca trail, fino a meta' però... il trail mi sembra molto valido forse uno dei più impegnativi a ca del vento! a metà del percorso pero' sono risalito sulla scaparra perchè oggi il terreno era molto scivoloso e in alcuni passaggi ho preferito scendere... lo rifaro' sicuramente quando il terreno sara' messo meglio!
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
fatto oggi il sambuca trail, fino a meta' però... il trail mi sembra molto valido forse uno dei più impegnativi a ca del vento! a metà del percorso pero' sono risalito sulla scaparra perchè oggi il terreno era molto scivoloso e in alcuni passaggi ho preferito scendere... lo rifaro' sicuramente quando il terreno sara' messo meglio!
è questo http://www.openstreetmap.org/way/462142280 ?


edit:
ah, no... come non detto, leggo da @Garru che va verso la scaparra...
quindi immagino non sia tracciato...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Goz, l'ha fatto un mio compare, c'e' il cartello, non te lo perdi sicuro. Serve per tagliare il campo della casettina con la salita cementata e finisce sotto sul sentiero che torna a Ca Speranza. Pero' e' pieno nord nel bosco, aspetterei asciughi un po', rischi di ballare come carla fracci.
 
  • Mi piace
Reactions: goz

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Goz, l'ha fatto un mio compare, c'e' il cartello, non te lo perdi sicuro. Serve per tagliare il campo della casettina con la salita cementata e finisce sotto sul sentiero che torna a Ca Speranza. Pero' e' pieno nord nel bosco, aspetterei asciughi un po', rischi di ballare come carla fracci.
ah be', di sicuro non la faccio adesso. già sabato mi sono arrischiato a fare la scaparra e ho insozzato la bici appena pulita!
ma è proprio perchè ora giro poco che mi passo il tempo a studiare le traccie a tavolino
;-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
P_20180127_141856.jpg Ci sono zone dove si gira bene in realta', sporcandosi il giusto, ma bisogna scegliere con cura e spostarsi un po'. E' molto che non piove e c'e' secco, ma in certi punti ombrosi non asciuga mai fino a primavera.
Sabato a Casina ho preso il nebbione e son rimasto un po' fregato ma i sentieri sud erano in condizioni semiperfette, non fosse stata per la nebbia scesa la mattina manco sporcavo le gomme.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Ci sono zone dove si gira bene in realta', sporcandosi il giusto, ma bisogna scegliere con cura e spostarsi un po'...
"spostarsi un po' " me lo tengo x l'estate.
vivo tra le nutrie e in questo periodo faccio giri da un paio d'ore, non mi va di fare più macchina che bici. mi accontento di cadelvento e dintorni. e se c'è troppo fango giro in bdc (sono l'opposto del bitumaro che usa la mtb in inverno :mrgreen: )
l'anno scorso in questo periodo andava di lusso, ma tant'è...
intanto studio i percorsi.

ps
ho mandato a prendere il nastro x i cerchi, poi ti dirò
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Interessante il Sambuca ma viste le previsioni meteo, dovremo darci pazienza ancora un po', prossima settimana anche probabilità neve.
 

Classifica mensile dislivello positivo