Punt Reggio Emilia - 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Grande! Vedo che non ti sei fatto mancare qualche volo :loll:
Sì, meglio con lo snow, decisamente.
Dalla prossima settimana sembrano voler risalire le temperature ma tornerà anche la pioggia... uff :azz-se-m:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Prox settimana probabile alluvione, piove in alto e torna caldo. Sara' un massacro con tutta la neve che ha fatto.
Lo stesso gelicidio attuale e' un fenomeno dovuto all'inversione termica.
Si passera' dagli sci alla canoa direttamente.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
già... c'è da sperare che stavolta diano un'occhiata agli argini...
Piu' che altro che l'abbiano fatto, i giochi sono chiusi. E cmq se la capienza e' insufficiente non c'e' pezza, i fiumi vengono fuori, anche se gli argini sono a posto.
La prox settimana si rischia qualcosa di simile a quanto accaduto novembre quando lo scirocco sciolse di botto tutta la neve, ma molto in peggio, perche' di neve ce ne e' tanta e in piu' danno pure parecchia pioggia e i fiumi sono gia' alti, mentre a novembre erano secchi.
Ormai gli eventi sono estremi, se le previsioni sono vere da -15 passeremo a +12 in meno di una settimana.
Senza contare i danni del gelicidio che dove pesta duro butta giu' piante come birilli.

Quando a dicembre sono andato a curiosare in zona val d'Enza, a parte quello che avevano scavato i torrenti e l'acqua in generale ho trovato zone boschive massicciamente danneggiate, tanto per dare un'idea una foto che ho fatto all'altezza di Gottano:
IMG-20180120-WA0008.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Mtbclod

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ci si diverte con la neve, non con il freddo!:adore!:
speriamo piuttosto che migliori un po..A regola il pistino è messo anche bene...La martinelli invece il mese scorso era un disastro ...figuriamoci adesso...:maremmac:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Vedendo il meteo delle ultime settimane, sembra quasi impossibile esser riusciti a fare dei bei giri in gennaio, divertendosi sul "quasi asciutto".
Per fare dell'offroad ormai si può stare tranquillamente anche su asfalto, voragini dappertutto.
Alcune strade le avevano asfaltate a fine estate, tipo Fondovalle per Viano e Carpineti o la Statale 63 del Cerreto... un pistino... non ne oso immaginare le condizioni attuali.

Bella foto @Garru e che mezzo!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le buche sono il meno, aspetta di vedere le frane...
Cmq nel mentre il terreno e' impraticabile esiste anche un'altra attivita' sportiva utile: scarponi, zaino, seghetto, roncola e forbici e si va a pulire qualche sentiero.
Se ognuno di noi ne facesse uno della zona ogni tanto sarebbero sempre puliti.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Tornato da poco da un giro "tuttoasfalto" anche perché avevo pulito la bici per l'ennesima volta e non avevo proprio voglia di tirar su del fangaccio.
Ci sono i fiumi che attraversano la strada in collina, le macchine passano e ti tirano secchiate d'acqua.
Da domani dovrebbe iniziare a piovere, speriamo solo sia clemente...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
C'e' di buono che l'argilla non attacca:mrgreen:, basta nuotare e c'e' acqua in abbondanza per lavare le gomme.
Ieri ho beccato anche un capriolo morto in un fosso, era bello fresco, mi fissava con meraviglia. Probabilmente urtato da auto e' morto li.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
No ma incredibile.
Ero dietro a degli stradisti con le bici scintillanti, con abito da sera e scarpini che neanche Cenerentola e ai primi segni d'acqua, provavano a schivavarli tagliando/invadendo completamente le corsie, poi la situazione è andata peggiorando e non hanno potuto far altro che farsi benedire dall'acqua santa... :mrgreen:
Sconvolgenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il bitumaro medio e' come il gatto d'appartamento, allergico ad acqua e sporco, se appena si insozza, lecca subito spasmodicamente la zampa. Preferisce rischiare la pelle che sporcarsi.
Ieri sono sceso da una carrata erbosa che sembrava realtivamente asciutta, invece era talmente intrisa d'acqua che ho fatto il bagno. Grip ottimo pero', gomme sempre lavate e in presa.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
971
0
bassa reggiana
Visita sito
Tornato da poco da un giro "tuttoasfalto" anche perché avevo pulito la bici per l'ennesima volta e non avevo proprio voglia di tirar su del fangaccio.
a chi lo dici... ho preso la biga nuova l'autunno scorso, a sapere che la stagione andava così mi sarei tenuto la vecchia, che almeno del fango me ne fregavo!

ai primi segni d'acqua, provavano a schivavarli
a parziale scusante, bisogna dire che girare bagnati a velocità mtb piuttosto che bdc fa una bella differenza.
domenica scorsa ho fatto un po' di argini con la neve, ai 10 all'ora sudavo, ma a tornare a casa su asfalto mi son dovuto mettere il kway.

C'e' di buono che l'argilla non attacca:mrgreen:,
lavaggio "on the trail"
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Invece di rientro a casa, lungo il pezzo chiuso al traffico con le sbarre, che porta alla Villa Ferrarini vicino al Crostolo, ero in formissima e mi son messo a tentare di impennare.
Ho sempre fatto fatica, specialmente con la 29"; strada libera, mi concentro, dito sul freno posteriore, rapporto giusto e via, tiro su la bici ma gli scarpini sganciati dall'attacco mi danno poca fiducia, sento il piede fuori posizione.
Mi convinco ad agganciarli che tanto sono lentissimi e via, altro tentativo ma questa volta con carpiato all'indietro... mqnca poco e mi rompo gomito e clavicola! Dopo aver fatto ridere anche le vacche a bordo strada, mi convinco a rimandare. :scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: DjAlexB

Classifica mensile dislivello positivo