Punt Reggio Emilia - 2

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.590
13.420
0
Reggio Emilia
Visita sito
Un thonghsten con sensore di coppia. Dal primo giro non pare male, spinge poco ma consuma poco.
E' un po' un tumore ma per fare compagnia al socio ed esplorare/pulire va bene.
Kona2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
mitico!
l'anno scorso mi stavo interessando x elettrificare la vecchia front per il casa-lavoro, ma poi ho trovato da venderla e ho lasciato perdere. avendo diverse bici è una opzione interessante.
mi sono sempre chiesto, però, se è stabile o se, appeso così, ballonzola un po'
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.590
13.420
0
Reggio Emilia
Visita sito
La borsa l'ho fatta fare su misura ed e costata un botto. Con tutte le cinghie che ha non si muove di un mm, nessun problema. Poi ovviamente puo' contenere altre cose, guanti, giacchino, cibo. Il problema piu' che altro e' toglierla e metterla, e' un po' lungo.
Con borse base invece e' un disastro trovarne di adatte.
La bici pesa 22 kg, e' un torello ma non un esagerazione, con bici leggere di origine puoi stare sotto i 18kg.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
intendevo il motore, mi chiedevo se ha gioco oppure no, perchè se non ricordo male è solamente "appeso" alla guarnitura, no? almeno il bafang mi pareva fosse così, anche se poi non ho avuto occasione di approfondire.
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Ciao a tutti!
scopro solo ora questo threads, ma gironzolo nel reggiano da un paio d'anni, ho esplorato per bene Roncolo, Ca' del Vento, Bianello e pò Monte Vangelo.
Mi piacerebbe girare con qualcuno e scoprire posti nuovi (aspetto la fine delle piogge per puntare verso Monte Duro), esiste un gruppo di riders?

Daniele
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.590
13.420
0
Reggio Emilia
Visita sito
intendevo il motore, mi chiedevo se ha gioco oppure no, perchè se non ricordo male è solamente "appeso" alla guarnitura, no? almeno il bafang mi pareva fosse così, anche se poi non ho avuto occasione di approfondire.
Il motore al momento non si muove, ma per sua natura non puo', dato che la rotazione tende a farlo muovere in avanti ed io l'ho ruotato in alto fino ad appoggiarlo sull'obliquo del telaio prima di serrarlo.
Piu' che altro questo motore, rispetto ai vari bosch, shimano, brose, e' veramente legale, non va proprio, si fa cmq molta fatica e certi passaggi non si sale anche a manetta. Gli altri che ho provato di picco spingono di brutto, infatti mangiano batterie ben piu' rapidamente di questo. Ad occhio credo che con un minimo di allenamento 70 km e oltre 2000 m di dislivello siano facilmente alla portata. Sabato ho consumato una tacca su 4 ed ero distrutto...il mio amico tutta la batteria del suo Shimano.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.590
13.420
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti!
scopro solo ora questo threads, ma gironzolo nel reggiano da un paio d'anni, ho esplorato per bene Roncolo, Ca' del Vento, Bianello e pò Monte Vangelo.
Mi piacerebbe girare con qualcuno e scoprire posti nuovi (aspetto la fine delle piogge per puntare verso Monte Duro), esiste un gruppo di riders?

Daniele
Ciao, benvenuto, io non conosco gruppi perche' giro per lo piu' in solitaria, cmq se ti interessa il duro c'e' un thread apposito:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/monte-duro.58655/
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.050
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ieri ho dato una sistemata alla Palestrina, col seghetto ho liberato il grosso. A parte due tronchi che si saltano con un minimo di decisione é agibile. Anche la discesa della Gargola la si fa. Agibile anche il giro del castello di Viano ma più fangoso.

Grazie Boro.
Alla fine sei riuscito a mettere il motorino alla bici, grande!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.590
13.420
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si dai vediamo quanto regge! Adesso che sono fuori forma e per portarsi lo zaino con gli atrezzi da potatura e' molto comoda. La usero' come apripista stagionale. Mi alleno un po' e nel frattempo verifico i sentieri principali.
Il problema sara' quando la vegetazione comincera' a lavorare, con l'acqua che ha fatto fra un mese o due ci sara' la selva in molti passaggi e ci sara' da ripulire di nuovo.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.050
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Benvenuto @haivolutolabicicletta.
Per il Duro trovi sempre qualcuno che risale (solitamente di domenica) partendo dalla piazzetta dove c'è il monumento di commemorazione dell'eccidio in località Bettola, sulla statale 63. Organizzano anche le risalite furgonate ma devi chiederne prima la disponibilità, troverai maggiori informazioni chiedendo all'interno della discussione consigliata da @Boro .
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.050
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si dai vediamo quanto regge! Adesso che sono fuori forma e per portarsi lo zaino con gli atrezzi da potatura e' molto comoda. La usero' come apripista stagionale. Mi alleno un po' e nel frattempo verifico i sentieri principali.
Il problema sara' quando la vegetazione comincera' a lavorare, con l'acqua che ha fatto fra un mese o due ci sara' la selva in molti passaggi e ci sara' da ripulire di nuovo.

Esatto, teoricamente la vegetazione dovrebbe "sprintare" bene adesso, servirebbe anche un macete nello zaino.
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Benvenuto @haivolutolabicicletta.
Per il Duro trovi sempre qualcuno che risale (solitamente di domenica) partendo dalla piazzetta dove c'è il monumento di commemorazione dell'eccidio in località Bettola, sulla statale 63. Organizzano anche le risalite furgonate ma devi chiederne prima la disponibilità, troverai maggiori informazioni chiedendo all'interno della discussione consigliata da @Boro .
Ciao @Guxx non sapevo ci fosse una navetta, in effetti raggiungere M. Duro da Reggio sono più i km per a/r che altro!
I sentieri come sono? Dai video che ho trovato sembrano divertenti, ma non si capisce il livello di difficoltà.

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.050
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao @Guxx non sapevo ci fosse una navetta, in effetti raggiungere M. Duro da Reggio sono più i km per a/r che altro!
I sentieri come sono? Dai video che ho trovato sembrano divertenti, ma non si capisce il livello di difficoltà.

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app

Il furgone non parte da Reggio ma dalla piazzatta che ti ho indicato e, percorrendo la statale per poi prendere la deviazione che parte dal Bocco fino a Cà Schiavino, scarica tutti alla sbarra di inizio del Monte Duro. Eviteresti quei 7/8 km di asfalto ma soprattutto dal Bocco, una salita mortale :-). Credo, ma potrei tranquillamente sbagliarmi, si debba pagare il servizio.
I sentieri sono ben organizzati e tabellati. Ce n'è per tutti i gusti (non sono proprio da xc ecco) possono essere veloci e trovi gap, drop etc etc ma ti consiglio di chiedere nell'altra sezione ai più esperti frequentatori e di cercare qualche video "Monte Duro" - "Sassaia" - "Dh old" - "Biondo" - "Antenna" su YouTube
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Sto rientrando dall’estero e domattina visto che sarò libero, si parte subito in mtb! Qualcuno sa dirmi la situazione sentieri zona ca del vento, castello di Viano, tre croci e rio rocca? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo