Punt Reggio Emilia - 2

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
:smile:
Per Valle della Morte, se ti riferisci come immagino a quella originale, l'ho visitata con temperatura tra 45/50 gradi e tanto per iniziare non c'erano i tafani... Questo sarebbe un valido punto a favore se non fosse che ti prosciuga in silenzio, evapori come alcool al sole, davvero impressionante.
capisco, ci sono stato 2 giorni a luglio, quando dopo sono arrivato a las Vegas e ho trovato 39 gradi mi pareva di essere al polo...terribile. Anche perche' di notte il caldo e' praticamente e' uguale non molla mai, a meno di non salire a 2000m.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Monte scaletta se ricordo bene...
A inizio video il campo che inquadra è quello in cima alla salita ghiaiata x cà del vento da dove si prende anche la scaparra x monte ricco.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Rifugio Segheria, domenica.
Nell'alto Appennino c'è ancora un po' di neve :mrgreen:

EHyVpqB8WW7hY89kZs20n5ZqmcLam7GhIqB7O6I0f-Np2fQDqMaLFDj9f9l986JAmTMQnuWhwsbyK8SYz0RgZZvBoCS2V27A1nvgrEgT-zWpQ6SFchOKLdb3dfHb3v9J6PQ2P8LphRPIcYiFAKhTdW7bZr4EzfBr2GR04TNuInJaYKoDhB2e9y1EOnL3aktVRg7k38CiGRyi7mB4JSQpUDIN2DrOFBpQktmEV9PB1jmWD9fw1oZT-SzJDYFYI4EN9S0X_zAHulT7AUYjafRT1SOTRlc69_BeaXlGBfMaagT8suGDxrvp5-4VtEuZwkxgrf92oi8YksN5_kKLRixNYNu6UuRN4sCGR8gr0vmyRPV0Dn4Rfew_ed9IZoYfgFiyBd8V2ljX7YcKw7XMnE_eLWHHh4eDgwwfERdC29lZA_6orwSdgmmMFzPZDWlXN3aqREU1fvRzPfHvkenhJOyaveTNe3YuzLZS2paoVMe83eziP-Ipg0yl8wRksP5CPGoayW6vxntvaquFXKrFrgvmgRHvfzuVKS0M9anWqG4spDWS31u1nNdXA__KrUiCwoG9XLGY_bRI-ZgtNPYcyQNIDZPrvt2tjALVZdpe9VY=w708-h943-no
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and goz

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Fatto bratella, risalito dalla scaparra, Sambuca ca speranza tana e api e c'è solo qualche pozza qua e là. ..
Nel Sambuca in fondo scorre un rigo d'acqua ma con maestria da platfform nn ti sporchi...

Il resto è. ..polvere..

Fatto questa mattina questo tuo stesso giro.
Lavate alle 8 sia la bici che le scarpe, parto determinato a non tirar su fango, ce la posso fare!
Salgo da via Franchetti e mi butto su Cà Speranza pronto a provare la deviazione del tuo video perchè non l'avevo mai fatta. Bella, mi è piaciuta al punto di ripeterla 4 volte. Tutto asciutto e polveroso. Finita la 4° tiro dritto per la Mussina (anche questa mai fatta) e ripenso al fango del tuo video. Mi convinco a proseguire che tanto si tratta di un piccolo tratto e avrei attivato la configurazione Gatto. Arrivo al salto (video minuto 3.11) e decido di scendere da lì per evitare il pezzo che tu ti sei fatto a piedi nella poltiglia. Sorridente e soddisfatto credendo di aver ormai finito, arrivo a percorrere tutto il tratto che manca nel tuo video :espulso!:...
Fangazzo fin giù alla strada... ho riempito ancora la bici di robaccia!
La prossima volta che andrai da quelle parti, portati dietro 1€ da darmi per il lavaggio! :loll:
Comunque grazie a te e ai tuoi video, oggi mi sono proprio divertito.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le sorprese sono sempre alla fine...:mrgreen: Ricordo quel bel pezzo finale, prima di arrivare alla ghiaia della sterrata sulla Lodola, scavato, con le radici e i tronchi lucidi delle traversine per l'acqua.
Li il fango rimane per un bel po' ed e' argilla pura non c'e' nemmeno una pietra..:-|....
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Le sorprese sono sempre alla fine...:mrgreen: Ricordo quel bel pezzo finale, prima di arrivare alla ghiaia della sterrata sulla Lodola, scavato, con le radici e i tronchi lucidi delle traversine per l'acqua.
Li il fango rimane per un bel po' ed e' argilla pura non c'e' nemmeno una pietra..:-|....

Esatto! Ho dovuto ripulire tutto con uno stecco perchè cominciavano a non scorrere più le ruote e ovviamente gli ultimi metri li ho fatti a piedi per cercare di limitare il problema ma così anche le scarpe sono tornate ad essere dei ferri da stiro. Il tratto con le traversine non è così terribile. Peggio un po' più su prima di arrivare al campo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, il peggio e' la boscaglia che c'e proprio prima, tutta scavata. Cmq non per ripetermi ma di star lontano dalle zone basse sotto falda te lo avevo pur detto...che ci sia un po' di polvere sui crinali non esclude ci sia una marea di fango appena piu' sotto.:il-saggi:
Diciamo che stai facendo esperienza, ti posso assicurare che ci vogliono anni per schivare l'argilla peggiore e non sempre la si fa franca, ogni tanto si commettono fatali errori di valutazione...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Dimenticavo, hanno chiuso con paletti e fil di ferro il tratto "abusivo" che dall'inizio dello Scaparra, appena mollata via Franchetti, porta tagliando il campo sul Monte Scaletta. Secondo me hanno fatto bene.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si, il peggio e' la boscaglia che c'e proprio prima, tutta scavata. Cmq non per ripetermi ma di star lontano dalle zone basse sotto falda te lo avevo pur detto...che ci sia un po' di polvere sui crinali non esclude ci sia una marea di fango appena piu' sotto.:il-saggi:
Diciamo che stai facendo esperienza, ti posso assicurare che ci vogliono anni per schivare l'argilla peggiore e non sempre la si fa franca, ogni tanto si commettono fatali errori di valutazione...

Hai perfettamente ragione ma la colpa e di @Garru! Il suo video è fuorviante... :specc:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dimenticavo, hanno chiuso con paletti e fil di ferro il tratto "abusivo" che dall'inizio dello Scaparra, appena mollata via Franchetti, porta tagliando il campo sul Monte Scaletta. Secondo me hanno fatto bene.
Sono decenni che ci provano ad evitare i tagli, film gia' visto ogni anno. Io mi meraviglio che nessuno si sia ancora incazzato di brutto. Tagliano pure tutto il pratone prima, quello nella spianata del Giareto che da verso l'anello.
 

Classifica mensile dislivello positivo