Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
C'e' una sezione apposita sul MD nel forum, cmq a parte Guxx che lo fa col frontino perche' non ha paura di niente e' una zona adatta alle discipiline gravity.
Puoi provare a fare il sentiero delle antenne (in discesa) che e' quello piu' flow ed e' anche quello che faccio io di solito.
Gli altri per me sono troppo difficili.
La salita te la devi fare su asfalto, di pedalabile sterrato non c'e' nulla. Col caldo e' mortale.

Paura di niente? Mmm diciamo che cerco di calcolare il rischio :mrgreen: e quando non fa per me non mi vergogno di scendere dalla sella, ci ragiono e nel caso cerco di migliorare al passaggio successivo.
E' solo una questione di ciò che si va cercando, i più direbbero che con una front il Duro sia tempo perso, per molti lo è anche la Costa, sono gusti.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Paura di niente? Mmm diciamo che cerco di calcolare il rischio :mrgreen: e quando non fa per me non mi vergogno di scendere dalla sella, ci ragiono e nel caso cerco di migliorare al passaggio successivo.
E' solo una questione di ciò che si va cercando, i più direbbero che con una front il Duro sia tempo perso, per molti lo è anche la Costa, sono gusti.
Beh, nelle 3-4 volte che sono stato sulla costa potrei dire che le front lassù sono circa il 50%.
Io Cmq mi sono sempre divertito sulla costa, ovviamente nelle discese. Sia quelle del percorso principale che qualcuna laterale.



Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Una traccia che potresti fare e' questa:

http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=436166

Ci vuole un po' di gamba e tempo specie partendo da Reggio.
Quando salirai al ripetitore ti apparira' San Pietro come a Fantozzi.

:smile: Esatto!
Sai che ai tornanti sulla provinciale dopo via Via Giuncheto/Via Fondiano/Via casa sulla strada, io abbandono la provinciale e mi butto dentro salendo sulla dx fino a Prediera. Invece a Predeira abbandonata via Fragola e imboccata via Michelangelo, mi ero buttato dentro ai campi sulla dx seguendo delle tracce di trattore alla ricerca di un collegamento che dovrebbe esistere, passante da Monte Mesolo che si ricongiungerebbe alla fine di "Antenna", è tracciato su OSM. Fatto circa un anno fa ma non sono riuscito a continuare, ad un certo punto ho perso la traccia e me ne sono tornato sui miei passi.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Boro, se clicco sul link mi apre la homepage della sezione training camp ma non un tracciato in particolare.
(sono loggato e ho flash player)
Non capisco...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Prova a cliccare su Login e poi senza chiudere la pagina torna nel forum dove hai trovato il link alla traccia e cliccando su di esso col tasto destro scegli "apri in un'altra scheda"
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Prova a cliccare su Login e poi senza chiudere la pagina torna nel forum dove hai trovato il link alla traccia e cliccando su di esso col tasto destro scegli "apri in un'altra scheda"
Perfetto, ha funzionato! Ultima cosa : me lo da diviso in due sezioni, Probabilmente sono andata e ritorno. Qual è il tratto della discesa bella che dicevate? Così magari mi organizzo per arrivare lì da una posizione più comoda per me

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Perfetto, ha funzionato! Ultima cosa : me lo da diviso in due sezioni, Probabilmente sono andata e ritorno. Qual è il tratto della discesa bella che dicevate? Così magari mi organizzo per arrivare lì da una posizione più comoda per me

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

@Boro saprà essere più preciso ma la discesa parte dalla prima "I" azzurra a sx, se ci passi sopra il mouse ne vedrai dei brevi dettagli
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ok. Andando per deduzione, direi che la discesa bella è quella dalla parte di prediera.
Quindi posso "tranquillamente venir su da ca bertacchi, regnano ecc...
Grazie ancora.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

No, è il contrario e lo vedi anche dai dettagli che ti fornisce la mappa se passi il mouse sopra il percorso (orario, distanza, altitudine, velocità...).
In mappa, in alto a sx, trovi il menu a tendina dove di default è impostato satellite. Prova a cambiare con una delle altre opzioni e vedrai i sentieri/strade percorse (lui ha raggiunto la cima del Monte Duro e poi Antenna), vedi anche le curve di livello quotate
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Rivedendo la traccia in questione, mica male anche la salita su asfalto al Parco Matildico verso Fondiano... considerando anche cosa si ha già nelle gambe.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
In realta' non e' terribile, nulla in confronto a via monte croce.

Via Monte Croce non l'ho mai fatta, ci ho girato attorno ma fortunatamente sempre schivata.
Dal Parco Matildico ci passavo ma in discesa durante i miei primi giri in mtb. Arrivai da Fondiano quindi strada relativamente pianeggiante, presi la deviazione direzione La Vecchia e appena iniziai a scendere mi resi conto di avere un po' troppa velocità; un po' la cottura di mente, un po' l'abitudine di frenare con la mano dx in moto, alla prima curva secca a sx in piena discesa mi attaccai al freno purtroppo, appunto, posteriore e cercai di gestire la curva in derapata tipo motard ma senza troppi risultati così, per evitare l'escursione nel campo a dx, mi lasciai cadere sull'asfalto. Tornai a casa dalla statale con mezza maglietta e braccio sinistro sanguinante alla Rambo... beata gioventù (ciclistica). :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo