Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io avendo imparato prima ad andare in bici che in moto non ho problemi ad usare i freni "invertiti". Non so perche' si senta questa esigenza, quando monto in bici il cervello sa che non e' la moto e che a destra il freno e quello post e a sinistra non c'e' la frizione, ne il pedale del cambio.:mrgreen:
Avrei problemi fosse il contrario.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Anche io avevo pensato di invertirli dopo quell'esperienza ma da lì a poco si è creato quell'automatismo necessario a non confondere i due setting.
Quelli erano davvero i primi km e Fondiano l'avevo raggiunta sputando sangue, ricordo perfettamente che in quei pochi secondi trascorsi tra l'allarme di inizio frenata e la caduta, il freno sx non lo presi minimamente in considerazione nonostante diedi tre colpi di frenata col posteriore nel tentativo di curvare.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
sì, in realtà non è solo quello (anche perchè la moto non ce l'ho piu dal 2010).
è che mi piace avere più sensibilità sul freno anteriore, altrimenti ho paura di frenare come col piede sx in macchina
:mrgreen:

Esatto, molti lo fanno per quel motivo.
Frenare col piede sx in macchina? Si potrebbe far partorire una donna solo al 5° mese
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Frenare col piede sx per me e' utopia, una volta abituato alla spinta ignorante frizione modularlo diventa impossibile.
Pensare che i piloti seri (e cambio semiautomatico) con un piede dan gas e nel contempo frenano con l'altro.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Che stagione, mah!
Ieri mattina parto per andare a casa a votare, prima di mettermi in viaggio guardo le previsioni: Reggio sole tutto il giorno, Castelnovo idem, Cerreto idem con patate, Massa idem con gamberetti, bene, ho rischiato di prendere l'acqua sia all'andata che al ritorno.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
grandine-villalunga-1.jpg

http://www.reggionline.com/pioggia-grandine-casalgrande-campo-calcio-innevato-pieno-giugno-foto/
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le coltivazioni ringraziano. Faceva talemnte vento che la grandine arrivava con inclinazione 30 gradi rispetto al suolo, ha deflorato gli alberi di fronte al mio ufficio, figurati vigne, campi, frutta o altro.
Mi ha bozzato pure l'auto, anche se poteva fare peggio.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vi aggiorno un po' sulla situazione terreno, mai visto roba del genere a giugno, c'e' paciugo peggio che d'inverno.
Ho fatto il solito giro antifango in pausa pranzo a Case Figno che faccio sempre d'inverno e mi sono sporcato bene bene. Il sentiero di collegamento fra la sbarra di Giacobazzi e via Mattaiano e' devastato, la prima parte che era un biliardo e' scavata al centro a mo di fosso, quella successiva e' diventata un torrente pieno di cespugli, rami caduti e sassi grossi come pesche.
Arrivati su via Mattaiano dall'anello scende acqua come fosse un torrentello, le carraie erbose che arrivano sulla Lodola da Gameda sono intrise d'acqua anche nei pendii, la stessa lodola mai vista cosi' in forma. Le carraie dell'osservatorio sono piene di terra molle venuta dai campi intorno dove l'acqua ha violentemente tracimato.
Non so come siamo messi piu' ad occidente verso Roncolo, ma domani se volete girare fatelo al pomeriggio o meglio aspettare domenica.
Kona2.jpg Kona1.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo