Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Uella reggioemiliani...non centra col topic..ma qlc conosce il fornaio(proprio forno che poi vende anche) che stà a reggio emilia che si chiama depetri alberto?Cosi x mandargli i saluti..ci siamo fatti 30 anni fà la naia assieme.Scusate l'invadenza è;-).So long.Brakky
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Posso chiedervi se i sentieri mtb di cerwood valgono la pena? Ho visto che c'è una gran scelta ma considerando che non ve ne ho mai sentito parlare e che cerwood mi sa di cosa da famiglie o da ragazzini, non saprei effettivamente cosa aspettarmi...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
In questa discussione poi trovare informazioni :
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/centro-bike-cerwood.321613/

Io ci andrò domenica,
secondo me merita !
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi, oggi ho notato, passando per la strada ghiaiata che anche a ca’ speranza, stanno chiudendo il passaggio dietro la casa! Sono riusciti a sfinire anche questa persona nonostante fosse molto tranquillo e pro ciclisti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
a cà del vento si è creato un via vai di gente in bici abbastanza importante quasi a qualsiasi ora del giorno e a momenti anche della notte.....dubito che anche un amante delle bici resti impassibile davanti a ciò.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Cioè, scusate, fatemi capire. Da ca bertacchi si può ancora salire o è lì il blocco? Scusate ma non ho presente il punto esatto di ca speranza.
Cmq, condivido quello che dice boro, ossia il non accanirsi. Io stesso amo variare, però è anche vero che è pressoché impossible sincronizzare tutti i ciclisti di Reggio. Per quanto ognuno di noi possa andarci anche solo una volta all'anno, dal punto di vista del proprietario ci sarà sempre traffico. Facce sempre nuove e diverse ma Cmq bici che vanno e vengono. Per come la vedo io, certe cose sono inevitabili...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

andrew_nor

Biker popularis
18/4/16
58
6
0
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 500
Se la gente avesse un minimo di intelligenza eviterebbe di accanirsi sempre negli stessi posti. Ma é inutile, é un discorso che pochi comprendono.
A me piace scoprire il territorio in cui vivo, e cerco sempre di percorrere/esplorare sentieri nuovi. Ciò nonostante mi è capitato di salire a Cà del Vento quelle 3-4 volte negli ultimi due anni, perché è pur sempre un bell'anello! :)
Mi eserciterò su Monte Gesso, col quale ho un conto in sospeso. :twisted:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Che io sappia hanno chiuso il passaggio "classico" tra le due case ma resta aperto quello sul tornante che evita proprio di infastidire i proprietari.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Che io sappia hanno chiuso il passaggio "classico" tra le due case ma resta aperto quello sul tornante che evita proprio di infastidire i proprietari.
Sì, siamo passati oggi. Non si passa attraverso Cà Speranza, ma dal tornante la si contorna appena sotto e ci si rimmette nel single track (Baccaro?) appena dopo. Non è un problema.

Piuttosto, sono inquietanti i cartelli in cui si "intima di rimuovere il manufatto ligneo (!!)" minacciando denuncia in caso contrario. Comunque se c'era una rampa in prossimità del cartello, adesso non c'è più.
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Stefano e ho 44 anni, abito a Cavriago di Reggio Emilia e da 2 anni giro in mtb, un frontino di media bassa gamma, faccio una media di 400 km al mese solo x andare a lavorare estate e inverno a meno che non ci sia ghiaccio neve o pioggia, quest'anno sto provando a cercare qualche percorso tra le nostre colline affidandomi ai tracciati segnalati da orux maps ma non sono stato molto fortunato, un buon 30 % delle tratte sono abbandonate ed impraticabili se non inesistenti, volevo sapere da voi che conoscete i percorsi se esiste una qualche applicazione o dove poter trovare i percorsi da poter fare senza correre il rischio di trovarsi sperduti come mi è già capitato un paio di volte, in attesa di qualche consiglio ringrazio anticipatamente

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Stefano e ho 44 anni, abito a Cavriago di Reggio Emilia e da 2 anni giro in mtb, un frontino di media bassa gamma, faccio una media di 400 km al mese solo x andare a lavorare estate e inverno a meno che non ci sia ghiaccio neve o pioggia, quest'anno sto provando a cercare qualche percorso tra le nostre colline affidandomi ai tracciati segnalati da orux maps ma non sono stato molto fortunato, un buon 30 % delle tratte sono abbandonate ed impraticabili se non inesistenti, volevo sapere da voi che conoscete i percorsi se esiste una qualche applicazione o dove poter trovare i percorsi da poter fare senza correre il rischio di trovarsi sperduti come mi è già capitato un paio di volte, in attesa di qualche consiglio ringrazio anticipatamente

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Io di sicuro non posso aiutarti. I percorsi li conosco ma finisco sempre col fare in salita le discese e viceversa, e a perdermi nonostante l'ausilio di mappe e navigatori

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

andrew_nor

Biker popularis
18/4/16
58
6
0
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 500
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Stefano e ho 44 anni, abito a Cavriago di Reggio Emilia e da 2 anni giro in mtb, un frontino di media bassa gamma, faccio una media di 400 km al mese solo x andare a lavorare estate e inverno a meno che non ci sia ghiaccio neve o pioggia, quest'anno sto provando a cercare qualche percorso tra le nostre colline affidandomi ai tracciati segnalati da orux maps ma non sono stato molto fortunato, un buon 30 % delle tratte sono abbandonate ed impraticabili se non inesistenti, volevo sapere da voi che conoscete i percorsi se esiste una qualche applicazione o dove poter trovare i percorsi da poter fare senza correre il rischio di trovarsi sperduti come mi è già capitato un paio di volte, in attesa di qualche consiglio ringrazio anticipatamente

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Ciao Stefano, io di solito seguo i percorsi che trovo su Wikiloc. Anche senza abbonarsi, si riesce comunque a seguirli.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tamagnini

Classifica mensile dislivello positivo