Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Intanto ciao. Era un po' che non sentivo nemmeno te. Tutto ok?
Per le indicazioni, noi abbiamo parcheggiato al camping di cervarezza. Da lì ci siamo diretti verso il rifugio (o bivacco) della Maria Maddalena e abbiamo iniziato la scalata. Col sennò di poi è stata una follia. Ti trovi davanti un muro verticale di 300 mt da scalare con bici in spalla e burroni sotto i piedi. Pericolosissimo e faticosissimo. Per salire in vetta è meglio dirigersi verso il lago calomone. Da lì è una sciocchezza salire in vetta, infatti c'erano famiglie con bimbi di due anni che salivano. E proprio quel sentiero, che dovrebbe essere il 661 noi lo abbiamo fatto in discesa. Da vertigini, ma quasi completamente fattibile. (stando attenti a chi sale).
Dopo siamo tornati giù dall'unico sentiero cai che porta fino a nismozza. Una discesa interminabile e divertentissima. Poi hai altri 6 km di asfalto per tornare alla macchina. Cmq se vuoi ti mando la traccia.
Bravissimo!
Qualche dettaglio sul percorso scelto è possibile averlo? Grazie

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Intanto ciao. Era un po' che non sentivo nemmeno te. Tutto ok?
Per le indicazioni, noi abbiamo parcheggiato al camping di cervarezza. Da lì ci siamo diretti verso il rifugio (o bivacco) della Maria Maddalena e abbiamo iniziato la scalata. Col sennò di poi è stata una follia. Ti trovi davanti un muro verticale di 300 mt da scalare con bici in spalla e burroni sotto i piedi. Pericolosissimo e faticosissimo. Per salire in vetta è meglio dirigersi verso il lago calomone. Da lì è una sciocchezza salire in vetta, infatti c'erano famiglie con bimbi di due anni che salivano. E proprio quel sentiero, che dovrebbe essere il 661 noi lo abbiamo fatto in discesa. Da vertigini, ma quasi completamente fattibile. (stando attenti a chi sale).
Dopo siamo tornati giù dall'unico sentiero cai che porta fino a nismozza. Una discesa interminabile e divertentissima. Poi hai altri 6 km di asfalto per tornare alla macchina. Cmq se vuoi ti mando la traccia.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app

Tutto bene grazie, purtroppo non riesco ancora a ritagliarmi il tempo per la bici.
Dopo 5 mesi di stop, ho ripreso a pedalare in questi giorni e al momento ho solo 4 uscite nelle gambe. Più avanti mi piacerebbe fare quel giro. Ci sono stato a piedi con degli amici e ricordo bene il tratto ripido tra le rocce che collega la vetta al rifugio Maddalena... Dovrebbero esistere diverse soluzioni da Cervarezza per salire e mi sono sempre domandato quale fosse la più adatta in MTB.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
C'e' un comodissima strada forestale, quella che si usa anche per andare a fare buona parte dei sentieri di cerwood....c'era da scommettersi che Graziano beccava quella meno adatta :smile:

Dal bivacco a ma non piace nemmeno a piedi, figurati in bici, non ci penso nemmeno...:paur:
 
Ultima modifica:

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Tutto bene grazie, purtroppo non riesco ancora a ritagliarmi il tempo per la bici.
Dopo 5 mesi di stop, ho ripreso a pedalare in questi giorni e al momento ho solo 4 uscite nelle gambe. Più avanti mi piacerebbe fare quel giro. Ci sono stato a piedi con degli amici e ricordo bene il tratto ripido tra le rocce che collega la vetta al rifugio Maddalena... Dovrebbero esistere diverse soluzioni da Cervarezza per salire e mi sono sempre domandato quale fosse la più adatta in MTB.
Scusa, me lo avevi detto ma non ricordo, hai avuto qualche infortunio?
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
infrasettimanale quando vuoi! [emoji106]
i we di luglio sono sempre in giro

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
Perfetto, ora io faccio i turni quindi infrasettimanale va bene. Ad esempio la prossima settimana faccio il pomeriggio... Magari un giro veloce la mattina...
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
C'e' un comodissima strada forestale, quella che si usa anche per andare a fare buona parte dei sentieri di cerwood....c'era da scommettersi che Graziano beccava quella meno adatta [emoji2]

Dal bivacco a ma non piace nemmeno a piedi, figurati in bici, non ci penso nemmeno...:paur:
Ma perché sei vecchio. Bisogna osare, rischiare, riaccendere lo spirito d'avventura del Davide ventenne! È per questo che lo faccio, per rimanere sempre giovane, non perché ho una sfiga atroce. [emoji38]l:
Cmq a parte le cazzate... Dal bivacco a piedi per me è molto bella.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Guxx and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma perché sei vecchio. Bisogna osare, rischiare, riaccendere lo spirito d'avventura del Davide ventenne! È per questo che lo faccio, per rimanere sempre giovane, non perché ho una sfiga atroce. [emoji38]l:
Cmq a parte le cazzate... Dal bivacco a piedi per me è molto bella.
Cmq a parte le stronzate, sempre stato cacasotto, anche a vent'anni. :mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io invece, mercoledì mi sono andato a cercare (non lo avevo ancora fatto) il tanto chiacchierato Sentiero del Lupo, amatissimo da @Boro .
Chi lo ha realizzato deve aver lavorato davvero da matti. Liscio come la seta, lo imbocco e subito penso: "cacchio non ho abbassato la sella" ma provo comunque a tirar dritto scoprendo poi che non ce n'è assolutamente bisogno.
Sono sincero, ha un suo perché e potrei inserirlo tra i giri da fare quando si ha poco tempo e non si vuole prendere l'auto per lo spostamento.
Alla fine, quel lungo discesone è pensato per mollare i freni davvero (ad essere capaci e io non lo sono), perché al momento punti propriamente tecnici non ne ha e magari ne aggiungeranno.
Rinnovo i complimenti a chi ci ha buttato il sudore.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Avendo poco tempo a disposizione, mi sto anche dedicando a percorrere i sentieri noti ai più ma non al sottoscritto. Quindi oggi, tra le altre cose, ho fatto per la prima volta il Sambuca Trail. Bello tostino (per me) in alcuni passaggi: la combinazione di pendenza, pietre esposte e rami vari mi hanno convinto a fare dei tratti a piedi. Da lì, sono poi uscito su via Scaparra e occhio se vi capitasse di fare la stessa cosa perché nel pratone "a monte" prima di giungere sull'asfalto, giorni fa ho visto le pecore al pascolo con due maremmani a vigilare...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo