Reggisella alluminio con telaio carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbjn

Biker novus
10/8/16
35
4
0
Visita sito
Tranquillo, ho utilizzato solo lo straccio che ho infilato ruotandolo, devo dire che nel telaio c'era veramente poco grasso, era rimasto di piu sul reggisella.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tranquillo, ho utilizzato solo lo straccio che ho infilato ruotandolo, devo dire che nel telaio c'era veramente poco grasso, era rimasto di piu sul reggisella.


Si si ti credo...;-) Faccio cosi pure io...anzi io uso proprio un velo,ma proprio velo di grasso normale e ogni 6 mesi svito ed estraggo il tubo sella senza problemi...poi come te pulisco e ripeto per altri 6 mesi...ora ho il tubo in carbonio,attuo lo stesso sistema e non si è mai mosso dal suo posto...basta poi serrare con i n.m giusti...;-)
 

cbjn

Biker novus
10/8/16
35
4
0
Visita sito
Ragazzi, ho visto un video di global cycling network in cui puliva il reggisella in carbonio e anche la parte interna del seat tube con lo sgrassante per rimettere la nuova pasta, non volevo lasciare alcun residuo di grasso prima di mettere la pasta specifica e ho pulito anch'io alla perfezione con dello sgrassante shimano. Secondo voi potrebbe daneggiare il carbonio o la resina? Per quanto ne sappia io questi sgrassanti specifici sono fatti per non danneggiare il carbonio...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ragazzi, ho visto un video di global cycling network in cui puliva il reggisella in carbonio e anche la parte interna del seat tube con lo sgrassante per rimettere la nuova pasta, non volevo lasciare alcun residuo di grasso prima di mettere la pasta specifica e ho pulito anch'io alla perfezione con dello sgrassante shimano. Secondo voi potrebbe daneggiare il carbonio o la resina? Per quanto ne sappia io questi sgrassanti specifici sono fatti per non danneggiare il carbonio...
No non si danneggia nulla.
Solo che se hai usato il degreaser shimano, non è che lascia la supeficie secca ma leggermente unta. Dunque pulisci con alcool o acetone, non certamente,, se lo fai con acetone,, la parte verniciata, ma solo l'interno
 

cbjn

Biker novus
10/8/16
35
4
0
Visita sito
lo sgrassante non dovrebbe evaporare dopo qualche ora? Il telaio ora non a nessun componente montato, non faccio prima spruzzando dell'acqua nel tubo tenendo il telaio capovolto?
 

cbjn

Biker novus
10/8/16
35
4
0
Visita sito
Ho controllatoe l'interno ed e completamente secco, ho controllato anche prima di spruzzare l'acqua e sembrava secco secco, comunque ho gia oridinato la pasta specifica e una volta messa non ci sara sara nessun pericolo che mi scenda il reggisella!
 

Classifica mensile dislivello positivo