Reggisella Crank Brothers Highline

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
I modelli 2020 sono gli Higline “3” e “7” con peso e caratteristiche diverse, il “7” più figo leggero e costoso, se non sbaglio ha una cartuccia idraulica più raffinata. Tutti e due hanno abbandonato l’attuatore rotante, che pare la fonte della maggior parte dei problemi, se è stata mantenuta la struttura generale è ottima, con zero gioco laterale e di rotazione.
Occhio che coi modelli 2020 il comando non è compreso, devi acquistarlo a parte! Quindi volendo lo usi con qualunque altro telescopico
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
il 2020 ha risolto i problemi dell'attuatore realizzando un meccanismo a leva come gli altri sul mercato.
La leva comando al manubrio invece non è compresa nei modelli 2020..
ops...sono arrivato secondo...
 

mioro87

Biker novus
6/3/19
6
1
0
37
Tolentino
Visita sito
Bike
Merida eone sixty 800
Allora ragazzi io lo utilizzo su ebike quindi il peso incide poco; quello che mi interessa è che io ho uno spazio massimo si 460/470 escluso attacco finale. Quindi il 170 vecchio come misture mi andava bene; il nuovo 170 è più ingombrante??
per quanto riguarda il comando remoto io ho un remoto MERIDA posso interfacciarlo con il mio oppure devo comprare il comando dedicato?
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ciao gente mi serve un reggi da 30,9 di diametro.
Sono interessato anch'io, pare che i modelli nuovi "3" e "7" abbiano risolto il problema dell'attuatore..
La differenza grande tra "3" e "7" è che il "7" ha la cartuccia separata aria-olio, mentre il "3" no.
Difatti sul "3" danno 2 anni di garanzia, sul "7" ne danno 4..
I nuovi telescopici vedi Bikeyork o il Nuovo Reverb, hanno degli sfiati, che se entra aria nella cartuccia dell'olio, basta sfiatare e il reggi torna come nuovo.. Nel Crank 7 non c'è questa opzione, ma ha direttamente le camere aria-olio separate.
Quindi promette bene.. Il "3" no.
L'unica pecca è che vorrei installarlo sull'XC, essendo alto necessiterei di un 150mm.. ma i crankbrother pesano parecchio.
Altra cosa necessito di un comando sinistro alto.. per questo il joistick crank andrebbe da Dio..
oppure prendo un classico KS lev si con comandino 2-3x (orribile lo so) che viene via a 200 euro..
Ma anche del KS lev SI se ne sentono di ogni.. speriamo il mod 2020 abbiano risolto qualcosa.

Cmq mi sembra assurdo che il crank Highline 3 2020 da 150mm pesi 700g senza comandino.. cos'è fatto di ghisa?
ma viene 150 uero + 40 di comandino = 190 euro..

L'opzione forse migliore ma più costosa sarebbe il "7" ma vogliono 230 euro + 40 di comandino = 270euro..
e pesa all'incirca (forse) sui 600grammi sempre il 150mm..

Opzione scrausa ma non stupida sarebbe questo ks lev si per 220 euro compreso di comandino. Ha meno escursione 125mm ma pesa poco più di 500grammi..non sarebbe male.

Morale: il Crank "3" lo scarto a priori perché pesa come una putrella..
il "KS" è il modello intermedio e ha solo 125mm vs i 150mm degli altri.. ma costa il giusto e pesa poco.
Il Crank "7" lo pgherei 50 euro in più.. vero è che è un top di gamma, all'apparenza il più resistente di tutti, il più bello..
Quindi MORTACCI LORO DEVO SBORSARE UN BOTTO DI SOLDI!!!..
vero è che la concorrenza per un top di gamma, ti chiede minimo 100 euro in più..
e forse per quei 100 euro in più, non ti da neanche il comando.
Credo, cmq che la migliore scelta, la più ponderata e alla fine economica, sia il Crank Highline "7".
270 euro, si riesce ad avere un reggisella al top, con 4 anni di garanzia.
Mi sa che me lo regalo per natale.

Qui due brevi recensioni (pare che la differenza di peso tra "3" e "7" per un 150mm da 30,9 siano solo 14g) :


 
Ultima modifica:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
io prendo il Crank 7 su gambacicli.. 230 il reggi + 40 il comandino. Alla fine ho un top di gamma con 270euro, con 4 anni di garanzia (e si spera), senza più le vecchie pippe che aveva prima.
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Mi hanno rispedito da una decina di giorni il reggi, cambiata la cartuccia e le guarnizioni. Come blocco mi sembra funzioni meglio di quanto abbia mai funzionato, ma il ritorno è ancora più lento! Boh magari deve rodarsi...
Sostituito anche guaina e cavetto per sicurezza.
Comunque l’attuatore rotante è una menata anche perché se vuoi smontare del tutto il reggi devi usare ogni volta un cavetto nuovo, perché per togliere l’attuatore il cavetto va sfilato completamente dalla guaina e nove su dieci si sfilaccia se provi a reinserirlo....
Bene il nuovo sistema del 3 e 7 quindi, anche per questo motivo.
Quasi quasi provo a vendere il mio e prendere il 7 da 150.
Invece il manettino anche se è comodo da regolare alla fine non mi piace, ha leva corta ed esteticamente è strano: cosa ci sarebbe compatibile i-spec-II con una leva bella lunga, nero e che sembri un trigger?
 

Classifica mensile dislivello positivo