reggisella dritto KCNC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
970
0
bassa reggiana
Visita sito
la sella ha la scala graduata, ma io sono oltre la scritta "top" che si vede nella foto
"stop", sarebbe...
ma sei oltre la scala con l'appoggio sotto o col tirante sopra?
perchè secondo me è importante che stai dentro la scala con l'appoggio sotto, che è quello su cui il carrello forza.
la parte sopra se anche è un po' fuori secondo me è meno grave.
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
Vedi l'allegato 289787


no, è che purtroppo sono fatto male...ho gambe corte e busto e braccia lunghe.
Quindi per le mie misure (180 cm) ho dovuto prendere una taglia L e adattarla
ok ok... resta il fatto che pur avendo il reggisella arretrato, la sella risulta scentrata lo stesso... ho come la sensazione che anch'io dovrò scendere ad un compromesso per non dover cambiare il reggisella che a dirla tutta è un ottimo prodotto, per questo mi scoccia il pensiero di doverlo cambiare...
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
"stop", sarebbe...
ma sei oltre la scala con l'appoggio sotto o col tirante sopra?
perchè secondo me è importante che stai dentro la scala con l'appoggio sotto, che è quello su cui il carrello forza.
la parte sopra se anche è un po' fuori secondo me è meno grave.
sulla scala se vedi la foto, a sinistra c'è la scritta stop...io sono oltre con il tirante sopra, la culla rientra nella scala graduata... guarda la prima foto che ho messo, si dovrebbe vedere bene... U97d4066c809e4cdd90e9036502b9788aa.jpg U97d4066c809e4cdd90e9036502b9788aa.jpg
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
ok ok... resta il fatto che pur avendo il reggisella arretrato, la sella risulta scentrata lo stesso... ho come la sensazione che anch'io dovrò scendere ad un compromesso per non dover cambiare il reggisella che a dirla tutta è un ottimo prodotto, per questo mi scoccia il pensiero di doverlo cambiare...

lo conosco bene, l'ho utliizato sulla sulla front per un periodo alcuni anni fà; poi sostituito con uno in carbonio
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
comunque anche sull'arretrato, e con i morsetti al limite dei binari la sella risulta leggermente avanzata, rispetto alla mezzeria del canotto...notate bene come il morsetto a dx si aggrappa dove inizia a salire il montante...e cosi devo serrare ben oltre i 5Nm consigliati sul canotto syncros... P_20191203_113257.jpg

rispettando la scala graduata, senza andare oltre la scritta "stop", sarei ancor di più con la sella tutta in avanti...
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
Mai avuto problemi di questo tipo (rotture o fesature), sarò stato fortunato e comunque ho cercato di comprate sempre prodotti di qualità
si non lo metto in dubbio, difatti la sella è la prima cosa in carbonio che ho voluto provare, ma non fidandomi, avevo scelto questa con i binari in titanio...anche perchè volendo montare una sella full carbon, dovrei comprare il kit per i binari ovali...45€!! n'altro pò più del canotto stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
ci sarebbe la Superflow SLR di Selle Italia, che ha le stesse caratteristiche di materiale e di peso...ho provato a chiedere info sulla lunghezza dei binari, ad uno shop online, ma ancora non mi hanno risposto...
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
Vedi l'allegato 289843

io ho questa dalla scorsa estate, (X-LR) una vera bomba.
qui si vede meglio
Ruga, riusciresti a darmi qualche misura dei binari, per esempio dalla punta della sella all'inizio del binario prima della scritta stop, quanti mm sono? e la lunghezza dei binari da montante a montante?...ti prego, almeno mi metto il cuore in pace...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
hai già avuto tante risposte.cmq ecco le foto.fullcarbon a sx e prologo originale a ds
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-12-03 at 17.00.32 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2019-12-03 at 17.00.32 (1).jpeg
    271,3 KB · Visite: 9
  • WhatsApp Image 2019-12-03 at 17.00.32 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2019-12-03 at 17.00.32 (2).jpeg
    376,9 KB · Visite: 10
  • WhatsApp Image 2019-12-03 at 17.00.32.jpeg
    WhatsApp Image 2019-12-03 at 17.00.32.jpeg
    272,3 KB · Visite: 9

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
grazie Ruga, ho fatto la stessa misura che hai fatto tu, nella terza foto:

P_20191203_171237.jpg

io ho si e no 7cm di lunghezza utile...

grazie Marcus ...nella terza foto, sulla carbon hai 10cm di lunghezza utile!!
WhatsApp Image 2019-12-03 at 17.00.32.jpeg

nella foto con le 2 selle vicine, si capisce bene che le 2 selle hanno i binari similmente lunghi alla stessa maniera...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rugantino

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
allora ragazzi: sono arrivato alla conclusione che il cinese ha montato un carrello corto su questa sella e che per il momento, visto le rare uscite che da qui in avanti mi daranno modo di provarla, me la tengo montata e ci ragiono su...intanto mi guardo in giro per capire come posso sostituire questa sella...ho anche già mandato il reclamo al cinesino e sto aspettando che mi risponda...inutile dirvi dove ho comprato la sella, lo sapete meglio di me...meno male che c'è sempre la possibilità di richiedere il rimborso.
per ora grazie infinite per la vs. pazienza.
salutoni.
 

Classifica mensile dislivello positivo