reggisella dritto KCNC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
eccccerto, ecco perchè ho poca escursione in arretramento: vado a sbattere con il tirante contro la parte del binario che comincia a salire verso la base della sella... U97d4066c809e4cdd90e9036502b9788aa.jpg

quel binario deve cominciare a salire 1cm più in la di dove comincia a salire adesso...allora avrei avuto più escursione orizzontale della sella...mi sono spiegato?
 
Ultima modifica:

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
comunque guardandola e riguardandola, non mi sembra poi tanto fuori come assetto rispetto alla mezzeria del canotto reggisella...però l'occhio va sempre li e non è solo un fatto estetico...io vorrei portare più peso sulla ruota post. per avere più grip...forse la penso un po' alla scuola vecchia...
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
allora ragazzi: sono arrivato alla conclusione che il cinese ha montato un carrello corto su questa sella e che per il momento, visto le rare uscite che da qui in avanti mi daranno modo di provarla, me la tengo montata e ci ragiono su...intanto mi guardo in giro per capire come posso sostituire questa sella...ho anche già mandato il reclamo al cinesino e sto aspettando che mi risponda...inutile dirvi dove ho comprato la sella, lo sapete meglio di me...meno male che c'è sempre la possibilità di richiedere il rimborso.
per ora grazie infinite per la vs. pazienza.
salutoni.

benissimo. Di nulla e buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: peppardo

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
scusate se riprendo la discussione...
secondo voi la centratura va verificata come nella prima foto o come nella seconda foto?:

U97d4066c809e4cdd90e9036502b9788aa.jpg

U97d4066c809e4cdd90e9036502b9788aa.jpg

nella prima foto ho preso come riferimento la culla/supporto dei binari, nella seconda foto il riferimento è il canotto vero e proprio...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Ruga, vuoi dire la centratura della sella, non l'altezza giusto?
e dai... la "centratura della sella" non esiste.
il centro anatomico della sella (vedi) deve essere posizionato orizzontalmente a una certa distanza dietro il movimento centrale.
e questa distanza la devi conoscere tu (o chi ti prende le misure).
generalmente si ottiene nella posizione in cui l'asse del ginocchio è allineato all'asse del pedale con la pedivella orizzontale.
ci saranno centinaia di topic sul tema.
chiaramente sono misure che è difficile prendere da soli.
se devi andare per tentativi, piazza l'appoggio inferiore della sella più centrato possibile rispetto alla scala graduata del carrello e prova, facendo piccoli aggiustamenti in base a come ti trovi
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: peppardo

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
Assolutamente no. Credi che le selle vengano stampate direttamente attorno al carrello?
beh, scusa ma non saprei proprio come smontare un carrello da una sella...e comunque anche sapendolo fare, se noti la sella a destra con lo scafo in carbonio, quella incriminata, ha i binari anteriori saldati allo scafo stesso, tramite quel grumo di non so cosa, che si vede nella foto...forse i binari posteriori potrebbero essere "estratti" dallo scafo...forse...e mi voglio vedere a piegare quei binari per fuoriuscirli dalle sedi...
P_20191203_080017.jpg
 
Ultima modifica:

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
intanto sono stato informato che la SLR SUPERFLOW S di Selle Italia, ha lo spazio utile per il morsetto pari a 6,5 cm, cioè come la mia cinese in carbonio, per cui nisba, nobbbuona...
 

Classifica mensile dislivello positivo