reggisella dritto KCNC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
Saluti a tutto il forum.
Ho acquistato di recente un reggisella KCNC e montando la sella ho notato che non riesco ad arretrare la sella per centrarla sulla mezzeria del reggisella:
U97d4066c809e4cdd90e9036502b9788aa.jpg

come si può vedere dalla foto, la sella è troppo in avanti, misurando dal centro culla alla punta ho 15cm e dal centro culla al retro ho 12cm!! 3 cm di scarto in avanti...sono troppi!
la sella misura 27cm.
inoltre, se notate, il cilindro che accoppia le viti è arretrato al massimo, più di cosi non posso arretrare...
ci sara una soluzione a questo problema, a parte comprare un altro reggisella (anticipo la risposta ovvia)?
saluti a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se tutto è montato correttamente, e vuoi arretrarla ancora, non ci sono molte alternative.... Rivendi questo e lo ricompri con arretramento
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
ci avevo pensato, poi ho provato la sella Syncros che avevo prima di montare questa in carbonio, che calza perfettamente essendo lunga 280mm e che ha i binari più lunghi per cui più spazio per la regolazione... forse è la cinesata che non va bene? mi sarebbe di aiuto sapere che misura ha lo spazio utile del binario in altre selle...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Certo potrebbe essere un problema della sella. In casa ho una sella full carbon china. Posso darti alcune misure ma nn saprei quanto potrebbero esserti utili.
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
ti
Certo potrebbe essere un problema della sella. In casa ho una sella full carbon china. Posso darti alcune misure ma nn saprei quanto potrebbero esserti utili.
ti ringrazio Marcus...se puoi, la misura interessata, sarebbe quella che copre la distanza tra l'inizio è la fine della zona utile sul binario della sella, cioè dalla curva montante ant. alla curva montante post...meglio ancora se riesci a misurare dalla punta della sella all'inizio ant. del binario...
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
secondo me, i binari di questa sella cinese sono corti... appena posso metto le foto delle 2 selle, la cinese e la syncros...
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
P_20191203_080017.jpg

ecco che i miei dubbi erano fondati: i binari della cinese sono corti... per questi la sella non può arretrare più di tanto... a parità di binario superiore, quello cinese è almeno 15mm più corto...giusto per, la syncros è quella rossa...peccato, perché la cinese è fatta proprio bene, ha i binari in titanio e leggera 170gr.
 
Ultima modifica:

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
la sella cinese può andare bene se si ha un reggi arretrato... con quello dritto rimane avanzata... ma di cambiare reggi non se ne parla, con quello che costa il KCNC, non ci penso proprio...

P_20191203_083445.jpg

questa è la syncros montata...potrei arretrata ancora di 3/4mm
 
Ultima modifica:

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
la sella cinese può andare bene se si ha un reggi arretrato... con quello dritto rimane avanzata... ma di cambiare reggi non se ne parla, con quello che costa il KCNC, non ci penso proprio...

Vedi l'allegato 289708

questa è la syncros montata...potrei arretrata ancora di 3/4mm

la sella syncros normalmente è abbinata con reggisella con arretramento 25 mm, è per questo che hanno bei binari lunghi.
a me è capitato un problema simile passando da syncros a selle italia (taglia S)
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
la sella syncros normalmente è abbinata con reggisella con arretramento 25 mm, è per questo che hanno bei binari lunghi.
a me è capitato un problema simile passando da syncros a selle italia (taglia S)
vero, il reggisella originale è arretrato, resta il fatto che sul KCNC la syncros va comunque bene...tu come hai risolto?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
970
0
bassa reggiana
Visita sito
misurando dal centro culla alla punta ho 15cm e dal centro culla al retro ho 12cm!! 3 cm di scarto in avanti...sono troppi!
non è detto... la posizione della sella va impostata prendendo come riferimento il movimento centrale, e il reggisella va scelto di conseguenza.
ma se sei all'interno del range di utilizzo della slitta (in genere sulle selle serie è segnato, su quella in foto pare di no) puoi pure stare spostato in avanti. guardando lo spazio utile del carrello non pare che il supporto sia troppo scentrato.
premesso ciò, se devi arretrare la sella nera non hai alternative se non un reggi arretrato
 

peppardo

Biker serius
30/9/19
108
21
0
cassano murge
Visita sito
Bike
GT ZASKAR Expert rl Garbaruk rd XTR guarn XX1 gold freni XTR Fulcrum Red Passion3 ecc.ecc.
non è detto... la posizione della sella va impostata prendendo come riferimento il movimento centrale, e il reggisella va scelto di conseguenza.
ma se sei all'interno del range di utilizzo della slitta (in genere sulle selle serie è segnato, su quella in foto pare di no) puoi pure stare spostato in avanti. guardando lo spazio utile del carrello non pare che il supporto sia troppo scentrato.
premesso ciò, se devi arretrare la sella nera non hai alternative se non un reggi arretrato
la sella ha la scala graduata, ma io sono oltre la scritta "top" che si vede nella foto P_20191203_103757.jpg
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo