Test Reggisella E*Thirteen TRS+

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Per questo reggisella e13 (anche io lo monto di serie sulla jeffsy 2018 e per ora tutto bene)quando non si utilizza la bici, conviene tenerlo tutto estratto oppure tutto inserito?
grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, quando estendo e comprimo lo stelo del reggi e thirteen, non è molto scorrevole ma un pochino ruvido.
Mancanza di grasso? Se si quale?



Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Io ho appena preso due bombolette della svitol professional, una grasso spray al ptfe e l'altra lubrificante al silicone. Non le ho ancora provate ma per steli forcella, ammo e telescopoco credo di mettere quello al silicone, anche per tenere umide le gomme parapolvere.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Io ho appena preso due bombolette della svitol professional, una grasso spray al ptfe e l'altra lubrificante al silicone. Non le ho ancora provate ma per steli forcella, ammo e telescopoco credo di mettere quello al silicone, anche per tenere umide le gomme parapolvere.

Anche io uso un prodotto per sospensioni (finish line) però mi sa che manca grasso sulle boccole ed all’interno del para polvere.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ieri ho dovuto regolare la sella, riavvitando le due viti che bloccano le piste della sella, la vite anteriore era durissima ed ha iniziato a scavare un solco nella sede della vite.
Ho usato la dinamometrica e non ero arrivato ai 7Nm richiesti.
IMG_1557388001.340955.jpg

Avrebbero potuto fare una sede piana invece che concava ed utilizzare una vite con rondella.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

maxr63

Biker novus
11/6/14
1
0
0
Genova
Visita sito
Bike
yt capra enduro
Io posso parlare benissimo del funzionamento del mio thirteen ma malissimo della durata.
Il primo mi è durato un anno e due mesi sostituito in garanzia senza problemi il secondo è durato nove mesi. Entrambi hanno funzionato perfettamente ma si sono spezzati nel canotto interno mentre stavo pedalando in salita. Adesso vedremo come si comporterà YT per questa seconda rottura in quanto avevo comprato la bici da due anni e due giorni. Vi terrò aggiornati
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Io posso parlare benissimo del funzionamento del mio thirteen ma malissimo della durata.
Il primo mi è durato un anno e due mesi sostituito in garanzia senza problemi il secondo è durato nove mesi. Entrambi hanno funzionato perfettamente ma si sono spezzati nel canotto interno mentre stavo pedalando in salita. Adesso vedremo come si comporterà YT per questa seconda rottura in quanto avevo comprato la bici da due anni e due giorni. Vi terrò aggiornati
Anche io lo trovo poco affidabile: la prima volta è spuntato un grosso gioco di imbardata destra sinistra, sostituito in garanzia pochi mesi fa, il nuovo si abbassa un po appena mi siedo. Per fortuna la bici non ha ancora 1 anni, vedo se peggiora e in caso a fine estate riapro l'assistenza.
Anche x me funzionamento perfetto ma poco affidabile, mi sembra un po deboluccio.


Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
dopo un annetto il mio reggi lamenta grossi problemi. fino ad ora a parte uno smontaggio per pulizia era ok

in inverno avevo già notato una difficoltà di scorrimento dello stelo e smontando con le indicazioni del tutorial e13 ho visto che era effettivamente molto sporto e una volta pulito tutto è tornato a funzionare.
nelle scorse settimane avverto lo stesso problema e decido di smontare e pulire...anche in questo caso molto sporco, sostituisco sfere ecc presenti nel kit che mi ha fornito e13 ma non si riprende più...sembra quasi grippato, molto ruvido nei movimenti e per ri-estenderlo sale a scatti e non arriva nemmeno in cima...
penso che andrò in garanzia..
 
Ultima modifica:

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Ciao a tutti.. ho preso questo reggisella nuovo da meno di una settimana.. noto però che anziché fermarsi su tre posizioni mi si ferma solamente su due (oltre a quando è totalmente abbassato).. è la versione da 150 mm e mi si ferma solamente in via intermedia su 80 mm.. qualcuno può per favore aiutarmi a capire cosa potrebbe essere ?
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti.. ho preso questo reggisella nuovo da meno di una settimana.. noto però che anziché fermarsi su tre posizioni mi si ferma solamente su due (oltre a quando è totalmente abbassato).. è la versione da 150 mm e mi si ferma solamente in via intermedia su 80 mm.. qualcuno può per favore aiutarmi a capire cosa potrebbe essere ?
Con il cuore! Fattelo cambiare con qlc altro quanto prima!!!! NON FUNZIONA ASSOLUTAMENTE. Ne ho avuti 2 cambiati in garanzia, un incubo. Molla snervata dopo 1 settimana, mi mandano molla upgrade, 10 giorni uguale alla prima, posizioni, come te, quando vuole lui. Ritorno a mille all'ora... mi spiace. Posso solo dirne male. The hive assistenza fantastica, continui interventi e pezzi omaggio!! L'oggetto inqualificabile!
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
nessuno di voi ha avuto (o sa di) rotture del reggisella? con rottura intendo che lo stelo del reggisella si sia tranciato nettamente? a me successo a settembre 2017 (reggisella sostituito da ethirteen in garanzia, avevano avuto un solo caso in precedenza a loro dire) e mi è successo nuovamente oggi a distanza di 2 anni e mezzo quindi.
devo dire di non essere una piuma (105kg in assetto di marcia) ma non uso moltissimo la bici e non credo di essere tra i biker più pesanti in assoluto.
 

Classifica mensile dislivello positivo