Reggisella telescopico RS Reverb

Ciao ragazzi,

vedo che ci sono un po' di domande "aperte" sul Reverb quindi provo a rispondervi.

- Spurgo: il kit di spurgo e' incluso nella confezione, ed effettuare le procedure di spurgo sia del comando remoto che dell'intero sistema non fa assolutamente decadere la garanzia. Abbiamo deciso di includere il kit di spurgo perche' leggermente diverso da quello dei freni, e per non darvi la briga di doverlo cercare!

- Frequenza spurghi: come qualcuno ha fatto notare, i tubi dei primi Reverb avevano un problema di porosita' eccessiva, che si manifestava con un dedcadimento progressivo delle prestazioni. Spesso si cercava di rimediare con spurghi frequenti, ma alla lunga questo rimedio non risolve il problema. Abbiamo ora modificato il tubo, che e' piu' rigido e a prova di malfunzionamento. Per verificare se avete il tubo nuovo, basta controllare...quello vecchio e' lucido e piu' "morbido", mentre quello nuovo ha una finitura opaca ed e' piu' rigido. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro rivenditore che in caso provvedera' a ordinare e cambiarvi il tubo con quello nuovo.

- Gioco laterale: purtroppo non e' completamente eliminabile, si tratta sempre di uno stelo che deve scorrere liberamente, comunque non abbiamo mai riscontrato quantita' eccessive di movimento, grazie alle tre guide di scorrimento.
 
  • Like
Reactions: LEPUS

 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
1
Bo
non vedo il nesso causale tra le due cose (perlomeno non temporalmente)...l'hanno accluso perchè è bene accluderlo, tanto prima o poi ti serve...loro fanno "bella figura" con 2 lire e tu sei tutto contento perchè non ti devi sbattere per procurartelo.
che io sappia, questo è l'unico caso in cui il kit spurgo viene accluso (penso ai kit freni). In genere i produttori hanno maggior interesse a venderti il minimo indispensabile a far funzionare il sistema, al miglior prezzo, per vincere il confronto coi concorrenti. In questo caso, però, l'uso dello spurgo è talmente frequente, e indispensabile per far funzionare l'aggeggio, che SRAM si sarebbe attirata l'odio dei clienti, se non avesse messo il kit. Io la vedo così.
Non sapevo 'sta cosa dello stelo...e non so neanche se il mio sia I o II serie, comunque funziona. :celopiùg:
non lo stelo: il tubo idraulico.
Seguite questo thread e troverete tutto:
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=660853
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
47.236
3.458
52
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prego! E scusatemi per aver "chiaccherato" senza presentarmi ufficialmente...ma e' venerdi pure qui in Germania!!!
Nessun problema, anzi: gli interventi degli operatori del settore, anche se non in forma ufficiale, sono utilissimi e decisamente importanti, se non altro perchè si presume che il PR & Communication Coordinator SRAM Europe sia più informato di Er Tubbero ;-)
 
  • Like
Reactions: LEPUS

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.737
29
42
poggio del tiglio
PR & Communication Coordinator SRAM Europe
Allora ne approfitto per fare una domanda: ho visto che nel 2012 il Reverb acquisterà qualche nuova "versione" (minor lunghezza e minor corsa). Come mai niente versione con testa arretrata? Visto che i piantoni si stanno "verticalizzando" sempre di più penso avrebbe il suo perchè.

Ciao e grazie o-o
 
  • Like
Reactions: LEPUS

amedeo23

Biker ultra
18/4/09
648
0
livorno
Allora fatto spurgo (tra l'altro cosa veramente banale) il reggisella non funziona....è proprio bloccato....torna alla casa madre...
 

alod

Biker serius
2/10/03
293
0
morlupo (RM)
...Abbiamo ora modificato il tubo, che e' piu' rigido e a prova di malfunzionamento. Per verificare se avete il tubo nuovo, basta controllare...quello vecchio e' lucido e piu' "morbido", mentre quello nuovo ha una finitura opaca ed e' piu' rigido. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro rivenditore che in caso provvedera' a ordinare e cambiarvi il tubo con quello nuovo....
E chi ha ordinato on line può chiedere l'intervento presso un rivenditore locale?
L'operazione è gratuita (simile ai richiami delle auto) o a spese del cliente?
(ho ordinato il Reverb da actionsports.de e dovrebbe arrivare a giorni. Non voglio fasciarmi la testa prima del tempo, ma non si sa mai..)
 

sbardj

Biker marathonensis
24/6/08
4.204
7
tra Roma e Montereale (AQ)
Il mio reverb inizia ad avere un notevole gioco, prendendo la sella in mano si vede chiaramente il tubo fare avanti e indietro........................
Presto lo manderò in assistenza, cavolo mi dispiace proprio stare senza, speriamo i tempi siano abbastanza brevi:medita:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.813
1.849
Cimino
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Appena provato sulla nuova strive, una favola o-o
ho visto che hai montato il remoto a destra in alto come me...all'inizio andavo sempre a cercarlo dall'altra parte, abituato al contrario, e un paio di volte ho fatto il ripido col sedere dietro la sella, perchè non avevo fatto in tempo ad abbassare, ma poi ti viene automatico. :celopiùg: