Reggisella telescopico RS Reverb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho visto il video...
beh diciamo che rispetto alla concorrenza hanno scelto il comando idraulico non il classico filo. questo sicuramente comporta un aumento di costo. se poi ci sia questo gran vataggio non saprei...
essendo un comando in pressione dovrebbe essere più morbido da attuare, più costante nel tempo e come si vede si può regolare la velocità con cui far risalire la sella...
quindi la scelta nelmercato dei reggisella telescopici si amplia sempre di più...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
beh diciamo che rispetto alla concorrenza hanno scelto il comando idraulico non il classico filo. questo sicuramente comporta un aumento di costo. se poi ci sia questo gran vataggio non saprei..

Su bici tipo il mio Blur LT2 che ha i passacavi dedicati per il remoto del reggisella, questi non possono essere utilizzati per un comando idraulico ... :nunsacci:

Sono sempre più convinto che un reggisella a molla tipo GD sia la soluzione migliore e alla lunga dia molti meno problemi ...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ho visto il video...
beh diciamo che rispetto alla concorrenza hanno scelto il comando idraulico non il classico filo. questo sicuramente comporta un aumento di costo. se poi ci sia questo gran vataggio non saprei...
essendo un comando in pressione dovrebbe essere più morbido da attuare, più costante nel tempo e come si vede si può regolare la velocità con cui far risalire la sella...
quindi la scelta nelmercato dei reggisella telescopici si amplia sempre di più...

... senza contare la cosa più importante: il fango non rischia di bloccare il meccanismo leva, filo, come succede su altri modelli.

La scelta del meccanismo idraulico mi sembra abbastanza vantaggiosa, senza contare il fatto che il tubo idraulico funziona bene anche se fa curve abbastanza strette o un percorso non rettilineo, che a differenza della guaina è a manutenzione zero e che permette un'attuazione più morbida.

Il sistema di passaggio del cavo che si vede nel video (con anellino fissato alla base del reggisella che evita sballonzolamenti del cavo) mi sembra abbastanza pulito e ad ingombro ridotto.

Così sulla carta sembra avere tutte le caratteristiche di essere un buon prodotto. Se poi si dimostrerà affidabile e scenderà un po di prezzo non potrà che avere successo.
 

atomicpizza

Biker novus
29/4/10
30
0
0
Nella Valle
Visita sito
Quoto in tutto Danybiker88 secondo me ha tutte le carte per diventare il prodotto di riferimento....sperando che si attesti max sulle cifre del joplin (che è già un bel pagare), altrimenti, per me, il top resta il GD e pazienza se non è bellissimo :prost:
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
nel nostro mondo l'estetica ha un peso rilevantissimo e la mtb nel bene o nel male ne risente pesantemente:roll:
Quoto, e un pò "ammiro" chi se ne strafrega dell'estetica puntando quasi solo alla "praticità/qualità" del prodotto che utilizza, io ancora non ci riesco...anche se la mia "nonnetta" Marin, con telaio in acciaio TANGE è quasi inguardabile con quei "tubini striminziti".....però è 9KG e in salita si pedala che è una meraviglia:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo