Reggisella telescopico RS Reverb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amedeo23

Biker ultra
18/4/09
648
-2
0
livorno
Visita sito
(P.S.: c'ho è da guinnes dei primati :hahaha:)

Ahahahahhahahha me ne so accorto ora ahahahhahahahhahhaha che peoro!!!! accecato dall'incazzatura non ho visto neanche che scrivevo!!!! (ho la licenza poetica :P )

Tornando il tema, me lo sono chiesto anche io del fatto che se mi hanno fornito il kit posso farlo, però non so se decade la garanzia, oltretutto non so neanche se il problema risiede nello spurgo!!!
Quando mi ci siedo (vabbè so un peso ultrapiuma )manco ci pensa a scendere, sempra proprio bloccato.....
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
prova a spurgarlo solo dal lato del comando, preoccupandoti di girarlo in modo che la vite di spurgo stia più in alto del resto del circuito: è una scemata, roba da 5 minuti, ma purtroppo deve essere ripetuta spesso, ogni mese o due, nel mio caso
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Solo dal lato comando come faccio??????

http://www.youtube.com/user/SRAMtech#p/u/6/h0J-z68O8b8

al link postato trovi tutti i video per installazione, eventuale taglio del cavo e/o spurgo dell' intero impianto o del solo attuatore al manubrio..

purtroppo è in inglese e a materiali necessari la mettono giù più difficile di quello che è ma non aver timore, ci sono riuscito io che in quanto a manualità in questo ambito sono pari a zero..
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Solo dal lato comando come faccio??????
ecco qui le istruzioni.

Per chi teme di infrangere la garanzia: se fate lo spurgo ai freni, pensate di infrangere qualcosa? è più facile che vi infrangiate voi se NON la fate :smile::smile::smile:
A parte gli scherzi: sarebbe come dire che si può infrangere la garanzia gonfiando le gomme, non trovate?
Il reverb è un buon prodotto, ma deve essere spurgato molto frequentemente, quindi... chi ha quel tipo di paure è meglio che se le faccia passare, o si compri un altro reggisella, IMHO
 

Allegati

  • reverb-Remote-Assembly-Bleed.pdf
    432,9 KB · Visite: 27

amedeo23

Biker ultra
18/4/09
648
-2
0
livorno
Visita sito
ecco qui le istruzioni.

Per chi teme di infrangere la garanzia: se fate lo spurgo ai freni, pensate di infrangere qualcosa? è più facile che vi infrangiate voi se NON la fate :smile::smile::smile:
A parte gli scherzi: sarebbe come dire che si può infrangere la garanzia gonfiando le gomme, non trovate?
Il reverb è un buon prodotto, ma deve essere spurgato molto frequentemente, quindi... chi ha quel tipo di paure è meglio che se le faccia passare, o si compri un altro reggisella, IMHO

Se è per spurgarlo non ho problemi, anzi.....la meccanica mi diverte....la sola cosa che mi rode è: essendo arrivato da un giorno e non funziona, se lo spurgo e continua a non funzionare se poi lo rimando indietro dove l'ho comprato, mi possono fare storie????
@SunD: quindi te sareste per spurgarlo anche se arrivato da un giorno?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Parere personale: un sistema idraulico che richieda di essere spurgato spesso ha qualche problema.

Il che non significa ovviamente che non lo si debba fare: semplicemente che non è normale che entri aria con facilità.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
si ma cavolo... dopo 3 uscite solamente :(

Sono sempre più convinto che RS butti fuori prodotti "acerbi" (vedasi le Boxxer di un paio di anni fa... o i Code)
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Se è per spurgarlo non ho problemi, anzi.....la meccanica mi diverte....la sola cosa che mi rode è: essendo arrivato da un giorno e non funziona, se lo spurgo e continua a non funzionare se poi lo rimando indietro dove l'ho comprato, mi possono fare storie????
@SunD: quindi te sareste per spurgarlo anche se arrivato da un giorno?

il mio è arrivato e NON funzionava, proprio come il tuo: ho fatto lo spurgo e va bene. Oltretutto l'operazione non lascia segni: chi mai potrebbe contestarti qualcosa?
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
una frazione di millimetrino sul cannotto è normale.



io oramai sono diversi mesi che l'ho su e non sento tutta questa necessità di spurgare...

beato te! Sul forum di mtbr.com dicono che SRAM ha modificato il tubo idraulico, dopo una prima serie che richiedeva spurghi frequenti. Può darsi che il tuo sia già dotato deil nuovo tubo
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Parere personale: un sistema idraulico che richieda di essere spurgato spesso ha qualche problema.

Il che non significa ovviamente che non lo si debba fare: semplicemente che non è normale che entri aria con facilità.

Sono d'accordo, ma... il Reverb è così. Almeno fino alla serie dotata del nuovo tubo. Se SRAM non avesse verificato la necessità di spurghi frequenti, perchè mai avrebbe accluso il kit di spurgo?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se SRAM non avesse verificato la necessità di spurghi frequenti, perchè mai avrebbe accluso il kit di spurgo?

non vedo il nesso causale tra le due cose (perlomeno non temporalmente)...l'hanno accluso perchè è bene accluderlo, tanto prima o poi ti serve...loro fanno "bella figura" con 2 lire e tu sei tutto contento perchè non ti devi sbattere per procurartelo.

Non sapevo 'sta cosa dello stelo...e non so neanche se il mio sia I o II serie, comunque funziona. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo