Reggisella telescopico RS Reverb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
E chi ha ordinato on line può chiedere l'intervento presso un rivenditore locale?
L'operazione è gratuita (simile ai richiami delle auto) o a spese del cliente?
(ho ordinato il Reverb da actionsports.de e dovrebbe arrivare a giorni. Non voglio fasciarmi la testa prima del tempo, ma non si sa mai..)

la garanzia è valida per tutti i prodotti comprati nella comunità europea
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma no dai, era l'unica soluzione, a dx non ha senso, c'è già il manettino!;-)

io amo il nonsense...

comunque concordo con il fatto che a sinistra in basso sia più protetto e la manovra risulti più agevole perchè a destra le dita sono maggiormente impegnate a smanettare con gli shifters che non con la sinistra, inoltre avendo io il freno ant. a destra ed essendo lo stesso il più importante dei due avrei senz'altro un maggior vantaggio a stornare le distrazioni dall'altra parte, ma ormai mi sono abituato così ed essendo pigro e rinunciatario lascio le cose come stanno.
 

pablito74

Biker popularis
4/7/09
62
0
0
firenze
Visita sito
ciao preso oggi il reverb ottima sensazione!per la mia camber però il cavo è troppo lungo..non vorrei stare a smanettare e a tagliare il cavo, riempire il circuito, spurgare ecc..voi come vi siete regolati?grazie
 

matton

Biker novus
Ciao ragazzi,

vedo che ci sono un po' di domande "aperte" sul Reverb quindi provo a rispondervi.

- Spurgo: il kit di spurgo e' incluso nella confezione, ed effettuare le procedure di spurgo sia del comando remoto che dell'intero sistema non fa assolutamente decadere la garanzia. Abbiamo deciso di includere il kit di spurgo perche' leggermente diverso da quello dei freni, e per non darvi la briga di doverlo cercare!

- Frequenza spurghi: come qualcuno ha fatto notare, i tubi dei primi Reverb avevano un problema di porosita' eccessiva, che si manifestava con un dedcadimento progressivo delle prestazioni. Spesso si cercava di rimediare con spurghi frequenti, ma alla lunga questo rimedio non risolve il problema. Abbiamo ora modificato il tubo, che e' piu' rigido e a prova di malfunzionamento. Per verificare se avete il tubo nuovo, basta controllare...quello vecchio e' lucido e piu' "morbido", mentre quello nuovo ha una finitura opaca ed e' piu' rigido. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro rivenditore che in caso provvedera' a ordinare e cambiarvi il tubo con quello nuovo.

- Gioco laterale: purtroppo non e' completamente eliminabile, si tratta sempre di uno stelo che deve scorrere liberamente, comunque non abbiamo mai riscontrato quantita' eccessive di movimento, grazie alle tre guide di scorrimento.


Il mio ha sia il gioco nel ruotare la sella sia il gioco della stelo avanti-dietro, ho notato che la ghiera del paraolio tra stelo e tubo è lenta e si svita solo forzando con la mano....
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Anche io ho montato il comando destro del mio RS Reverb, sulla sinistra, e giocando un pò con la dotazione dei freni XO, sono riuscito a far stare tutto su di un unico collarino, per una pulizia del manubrio veramente unica. Per la mia bici da enduro uso una trasmissione 1x10 con guidacatena.
 

Allegati

  • FotoSam-0033.jpg
    FotoSam-0033.jpg
    35,9 KB · Visite: 59
  • FotoSam-0034.jpg
    FotoSam-0034.jpg
    29,3 KB · Visite: 52

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh... montare un reggisella telescopico è la cosa più semplice del mondo...
Occorre solo avere un po' di pazienza per stendere nel migliore dei modi il cavo.
 
Anche io ho montato il comando destro del mio RS Reverb, sulla sinistra, e giocando un pò con la dotazione dei freni XO, sono riuscito a far stare tutto su di un unico collarino, per una pulizia del manubrio veramente unica. Per la mia bici da enduro uso una trasmissione 1x10 con guidacatena.


... mmmhhh ... ecco il vantaggio di Sram/RockShox ... possibilità di "integrazione" :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
...capirai!
il collarino NON integrato non da nessun fastidio, mentre quello integrato fissa invariabilmente la posizione relativa tra leva del freno e pulsantone del reverb. Preferisco la libertà :spetteguless:
Senza contare che (quando mai) si dovesse rivendere il reggisella avere il MachMaker implica che l'acquirente abbia gli stessi collarini o che se li comperi a parte... Una complicazione in più... Poi abbiamo visto altre volte come l'integrazione non sia sempre la soluzione migliore: vedi i diversi tentativi di Shimano (nel corso degli anni) con comandi e freni...
 
...capirai! il collarino NON integrato non da nessun fastidio, mentre quello integrato fissa invariabilmente la posizione relativa tra leva del freno e pulsantone del reverb. Preferisco la libertà :spetteguless:

... eh eh eh ... io non ho detto che sia meglio o peggio ... sicuramente, in base alle esigenze, ci sono diverse possibilità di "integrazione" ... infatti io metterò su il KS ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Haran

Biker superis
30/8/07
450
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Ciao, sto facendo anch'io un pensierino su questo reggisella... vedo che c'è anche l'opzione con comando del remote "MMX", che non ha il collarino di fissaggio a manubrio, bensì si avvita ai comandi leva freno SX (Sram XX).
Io ho la forcella Sid XX con l'Xloc, quindi ai comandi leva freno SX Sram ho GIA' avvitato il comando Xloc della forcella.
Ne desumo che dovrò acquistare il remote "standard", in quanto non mi sembra che sulla leva freno DX dello Sram XX ci sia posto per avvitare un remote. Giusto?
Ciao!
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti!!

Stavo valutando anche io il reverb per la mia nuova bike...però lo stavo mettendo a paragone con il nuovo Blacx....la differenza è di 50 euro, ma sembra che sia molto più innovativo il secondo...voi cosa dite?! non vorrei spendere 50 euro in più e trovarmi con un prodotto ingestibile soprattutto a livello di manutenzione/garanzia (anche se non mi sembra di leggere tanti problemi)...diciamo che c'è il fatto dell'innesto del cavo non in alto ma in basso per il Blacx....voi cosa fareste?! Qualcuno li ha potuti provare o confrontare?

Grazie mille!!
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Senza contare che (quando mai) si dovesse rivendere il reggisella avere il MachMaker implica che l'acquirente abbia gli stessi collarini o che se li comperi a parte... Una complicazione in più... Poi abbiamo visto altre volte come l'integrazione non sia sempre la soluzione migliore: vedi i diversi tentativi di Shimano (nel corso degli anni) con comandi e freni...


Appena preso IL 2012, il MM può diventare un collarino normale, basta svitare una TORX. Quindi da questo punto, il problema non sussiste.
Sono passato attraverso , KS, SPECIALIZED, GD, il REVERB, lo trovo, a primo aproccio, un prodotto eccelso.
Vedremo nel tempo......
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io ho il RS reverb del 2011 e apparte qualche madonna per accorciare il cavo devo dire che mi ci trovo molto bene... il peso di 515g è reale grammo + grammo meno =)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Appena preso IL 2012, il MM può diventare un collarino normale, basta svitare una TORX. Quindi da questo punto, il problema non sussiste.
Sono passato attraverso , KS, SPECIALIZED, GD, il REVERB, lo trovo, a primo aproccio, un prodotto eccelso.
Vedremo nel tempo......
Vero allora per voler trovare il pelo nell'uovo possiamo dire che il comando a manubrio del Reverb è più esposto di altri ad un urto in caso di caduta ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo