Reggisella telescopico RS Reverb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
scusate la mia domanda , mi è arrivato oggi il reverb 2012 e come prima impressione (solo visiva per ora) mi sembra fatto molto bene ma volevo sapere se la ghiera in alluminio che è presente nel sacchetto con le fascette serve per fare un finecorsa meccanico in discesa? mi spiego meglio ,si monta sullo stelo che scorre in modo che se per esigenze personali non voglio sfruttare tutti i 12,5 cm posso tararlo a 110? e magari TARANDOLO A 12.3 CM serve anche per evitare di arrivare a finecorsa facendogli prendere qualche colpo ?
 

Haran

Biker superis
30/8/07
450
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
scusate la mia domanda , mi è arrivato oggi il reverb 2012 e come prima impressione (solo visiva per ora) mi sembra fatto molto bene ma volevo sapere se la ghiera in alluminio che è presente nel sacchetto con le fascette serve per fare un finecorsa meccanico in discesa? mi spiego meglio ,si monta sullo stelo che scorre in modo che se per esigenze personali non voglio sfruttare tutti i 12,5 cm posso tararlo a 110?

Proprio così. Però il sistema non mi convince... stringere il collare proprio sullo stelo poi, con tutte le mazzate che prenderà abbassandolo... nemmeno una indicazione in ordine a quanti Nm. bisogna serrare. E se poi si vorrà rimuovere il collare, quanti segni sullo stelo si troveranno?


e magari TARANDOLO A 12.3 CM serve anche per evitare di arrivare a finecorsa facendogli prendere qualche colpo ?

Questo non lo so...

Dentro la confezione io ho trovato pure una vite in un cappuccio rosso di gomma. E' un ricambio? E il cappuccio a che serve?


Ciao!
 

Haran

Biker superis
30/8/07
450
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Anche io ho montato il comando destro del mio RS Reverb, sulla sinistra, e giocando un pò con la dotazione dei freni XO, sono riuscito a far stare tutto su di un unico collarino, per una pulizia del manubrio veramente unica.

Io ho montato il comando destro sulla destra (sul collare sinistro ho il comando idraulico della forca SID XX) e, avendo i freni XX, sono riuscito pure io a far stare tutto su di un unico collarino.

Però... il collarino nero del reverb mi sembra un po' "corto", la leva freno, una volta fissata, appoggia sopra ma non sotto il collare.
Quello sinistro invece è ok e "abbraccia " la leva freno perfettamente.
 

gazotto

Biker serius
16/6/11
104
0
0
Rimini
Visita sito
scusate la mia domanda , mi è arrivato oggi il reverb 2012 e come prima impressione (solo visiva per ora) mi sembra fatto molto bene ma volevo sapere se la ghiera in alluminio che è presente nel sacchetto con le fascette serve per fare un finecorsa meccanico in discesa? mi spiego meglio ,si monta sullo stelo che scorre in modo che se per esigenze personali non voglio sfruttare tutti i 12,5 cm posso tararlo a 110? e magari TARANDOLO A 12.3 CM serve anche per evitare di arrivare a finecorsa facendogli prendere qualche colpo ?

è come dici tu,un fine corsa meccanico
 

Classifica mensile dislivello positivo