Reggisella telescopico / Scott Spark

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti.
Ho appena ritirato la mia Spark e volevo installare il reggisella telescopico,
volevo sapere se per far passare il cavo dentro al telaio devo togliere il movimento centrale PressFit ??
Oppure esiste un metodo più semplice ??

Grazie
Ciao
Lo devi togliere , perchè non vedi il cavo e comunque devi installare un coperchio con i fori corretti,, se hai anche il deragliatore, ne occorrono 3.
Hai preso la 100mm?
 

gets1977

Biker serius
10/1/11
106
0
0
Rovellasca
www.gietiesse.it
Bike
Scott Spark 2017 / Giant TCR Advance
Ciao
Lo devi togliere , perchè non vedi il cavo e comunque devi installare un coperchio con i fori corretti,, se hai anche il deragliatore, ne occorrono 3.
Hai preso la 100mm?

Ciao
che tipo di coperchio devo mettere ? Lo trovo online ?
Ora ho il deragliatore, ma il prossimo upgrade sarà Eagle 12, ho preso il telescopico da 150mm
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti.
Ho appena ritirato la mia Spark e volevo installare il reggisella telescopico,
volevo sapere se per far passare il cavo dentro al telaio devo togliere il movimento centrale PressFit ??
Oppure esiste un metodo più semplice ??

Grazie
Non devi togliere nulla io avevo la 950 del 2017 (l'ultima )essendo difettoso l'ho sostituito con un transix da 120 passaggio cavi interno, come ho tolto il vecchio ho messo l'altro
 

gets1977

Biker serius
10/1/11
106
0
0
Rovellasca
www.gietiesse.it
Bike
Scott Spark 2017 / Giant TCR Advance
Questa era la mia mi spieghi come puoi farlo passare dal movimento centrale? ??
Ciao
Forse mi sono spiegato male...
Quello che voglio dire è che la mia Spark ha il reggisella classico, volendo mettere il telescopico con cavo interno
devo far passare il cavo, quando arriva nella zona del movimento centrale si ferma perchè l'angolo della curva è troppo chiuso e dal tubo sella non si vede nulla ( anche perchè è inclinato ) l'unico modo secondo me è quello di togliere il pressfit per intercettare il cavo e farlo passare.
Tu come hai fatto a farlo passare senza togliere la calotta del movimento centrale ???
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Tu inserisci la guaina nel foro vicino al piantone dello sterzo la spingi, alla fine del tubolare ad occhio la vedi, prendi un pezzo di fil di ferro gli fai un uncino agganci la guaina, intanto che la spingi tiri l uncino ed è fatto
 

Classifica mensile dislivello positivo