Reggisella Telescopico su Front, Quale consigliate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaxMt

Biker popularis
11/8/16
66
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, in attesa del passaggio a una trail, avrei intenzione di montare un reggisella telescopico sulla mia front L 29, attualmente monto "Alloy, 2-bolt, 12.5mm offset, 27.2mm", quindi credo che sia un 27.2 di diametro.
Per i percorsi che faccio credo che per il momento mi sia sufficiente o almeno me lo faccio andar bene.
Quale reggisella mi consigliate di prendere che non costa 400 euro? Obbligatoriamente vorrei evitare quelli con la leva sotto la sella ma vorrei il controllo remoto sul manubrio.
Ringrazio in anticipo per i consigli
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti, in attesa del passaggio a una trail, avrei intenzione di montare un reggisella telescopico sulla mia front L 29, attualmente monto "Alloy, 2-bolt, 12.5mm offset, 27.2mm", quindi credo che sia un 27.2 di diametro.
Per i percorsi che faccio credo che per il momento mi sia sufficiente o almeno me lo faccio andar bene.
Quale reggisella mi consigliate di prendere che non costa 400 euro? Obbligatoriamente vorrei evitare quelli con la leva sotto la sella ma vorrei il controllo remoto sul manubrio.
Ringrazio in anticipo per i consigli
purtoppo da 27,2 è una misura del cavolo , un domani se cambi bike , lo dovrai cambiare perchè qualsiasi trail bike , monta adesso un 30,9 ( una minoranza ...) , o nella maggior parte dei casi un 31,6 , non sò se valga la pena prenderlo e poi un domani che cambi bike doverlo cambiare o doverlo mon tare con un adattatore .
starei cmq su un reggi economico visto queste premesse , tipo un x fusion da 100 mm con comando remoto , credo che sia in questa misura uno dei più economici :

http://www.bikesuspension.com/march...ggisella-telescopico-remote-dal-manubrio.html
 

MaxMt

Biker popularis
11/8/16
66
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized
Brutte info che mi hai dato :-), non credevo ci fossero differenze cosi sul diametro, comunque credevo di spendere anche meno, alla fine questo costa qualcosa meno di 250 euro e mi dici che è economico, presumo che gli altri che vedo in giro che costano 120 - 140 euro non siano affidabilissimi?
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Purtroppo i telescopici sono delicati e costano un botto, ce poco da fare. Io ci ho ragionato un bel po'. Ero indeciso se prendere il KS Lev in offerta su Hibike a 310€ oppure questo molto economico:
http://www.probikeshop.it/reggisella-sb3-unicolor-telescopico-90-mm/113933.html
Alla fine ho scelto il Lev, è vero che lo paghi, però hai un prodotto top, leggero, che funziona bene e che si rivende come il pane. Se cambi bici e lo metti su mercatino lo bruci in un giorno senza rimetterci tanto.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Purtroppo i telescopici sono delicati e costano un botto, ce poco da fare. Io ci ho ragionato un bel po'. Ero indeciso se prendere il KS Lev in offerta su Hibike a 310€ oppure questo molto economico:
http://www.probikeshop.it/reggisella-sb3-unicolor-telescopico-90-mm/113933.html
Alla fine ho scelto il Lev, è vero che lo paghi, però hai un prodotto top, leggero, che funziona bene e che si rivende come il pane. Se cambi bici e lo metti su mercatino lo bruci in un giorno senza rimetterci tanto.


...è vero che un lev , lo rivendi subito , ed è un prodotto fantastico , ma quante bike uscite negli ultimi anni , spece se trail , am o enduro escono con un 27,2 di diametro il 99% sono 31,6 ormai , è lo standard più usato , qualcuna resiste ancora con il 30,9 , il 27,2 si trova solo su qualche xc entry level , pure le xc hanno tutte gli altri 2 diametri
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
ma non c'è in giro qualcosa senza comando remoto, che so, che ti fermi, sposti una vite ed abbassi o alzi la sella, perchè ogni volta che apro il collarino, poi mi capita che bisogna riregolarlo altrimenti la sella mi scende da sola.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Brutte info che mi hai dato :-), non credevo ci fossero differenze cosi sul diametro, comunque credevo di spendere anche meno, alla fine questo costa qualcosa meno di 250 euro e mi dici che è economico, presumo che gli altri che vedo in giro che costano 120 - 140 euro non siano affidabilissimi?


cercherei a stò punto uno ultra economico da tenere finchè ti tieni la bike , tipo questo con la leva :

https://www.alltricks.it/F-114955-t...q-yzus0u00XbxD3LuXitP11vxoC7GXw_wcB#ectrans=1

un domani a 50 euro lo vendi , ci smeni al max 50 euro se proprio non te lo tieni ...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma non c'è in giro qualcosa senza comando remoto, che so, che ti fermi, sposti una vite ed abbassi o alzi la sella, perchè ogni volta che apro il collarino, poi mi capita che bisogna riregolarlo altrimenti la sella mi scende da sola.


vedi quello che gli ho appena postato , con un centone risolvi...
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

MaxMt

Biker popularis
11/8/16
66
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized
Penso che siano da prendere in considerazione tutte e tre le possibilità, alla fine devo capire quanto voglio tenere la front e vedere quanto voglio investirci
 
Ultima modifica:

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
...è vero che un lev , lo rivendi subito , ed è un prodotto fantastico , ma quante bike uscite negli ultimi anni , spece se trail , am o enduro escono con un 27,2 di diametro il 99% sono 31,6 ormai , è lo standard più usato , qualcuna resiste ancora con il 30,9 , il 27,2 si trova solo su qualche xc entry level , pure le xc hanno tutte gli altri 2 diametri

L'alternativa quale è... cambiare bici?!? Per averne una con un tubo sella da 31 per poter comprare un telescopico da 31 in modo che quando ricambio la bici mi tengo il telescopico? Mi sembra assurdo.
E poi, ma quante trail/am/enduro nascono SENZA telescopico? Chi compra il LEV 27 lo monta sulla XC e sappiamo bene quanto ci tengano gli xc-isti al peso. E' molto piu facile rivendere un 27 rispetto ad un 31 proprio perche le bici col 31 nascono già col telescopico di fabbrica.

Magari sbaglio, ma secondo me il gioco è: si compra un telescopico da 27 adesso e se lo gode. Poi quando e se venderà la bici, venderà facilmente anche il telescopico e comprerà una trail/am con il suo bel telescopico nuovo già montato.
 

MaxMt

Biker popularis
11/8/16
66
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized
L'alternativa quale è... cambiare bici?!? Per averne una con un tubo sella da 31 per poter comprare un telescopico da 31 in modo che quando ricambio la bici mi tengo il telescopico? Mi sembra assurdo.
E poi, ma quante trail/am/enduro nascono SENZA telescopico? Chi compra il LEV 27 lo monta sulla XC e sappiamo bene quanto ci tengano gli xc-isti al peso. E' molto piu facile rivendere un 27 rispetto ad un 31 proprio perche le bici col 31 nascono già col telescopico di fabbrica.

Magari sbaglio, ma secondo me il gioco è: si compra un telescopico da 27 adesso e se lo gode. Poi quando e se venderà la bici, venderà facilmente anche il telescopico e comprerà una trail/am con il suo bel telescopico nuovo già montato.

Il discorso Mark è che vorrei passare presto a una trail ma devo investirci su almeno 1500 "telescopico incluso" ma mi sono reso conto che per il momento dovrei evitare questa spesa e quindi vorrei tamponare con un telescopico senza spendere però 250 euro.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
L'alternativa quale è... cambiare bici?!? Per averne una con un tubo sella da 31 per poter comprare un telescopico da 31 in modo che quando ricambio la bici mi tengo il telescopico? Mi sembra assurdo.
E poi, ma quante trail/am/enduro nascono SENZA telescopico? Chi compra il LEV 27 lo monta sulla XC e sappiamo bene quanto ci tengano gli xc-isti al peso. E' molto piu facile rivendere un 27 rispetto ad un 31 proprio perche le bici col 31 nascono già col telescopico di fabbrica.

Magari sbaglio, ma secondo me il gioco è: si compra un telescopico da 27 adesso e se lo gode. Poi quando e se venderà la bici, venderà facilmente anche il telescopico e comprerà una trail/am con il suo bel telescopico nuovo già montato.

...ma infatti il mio discorso era così perchè ha scritto nella prima riga del post : " ...in attesa del passaggio ad una trail "

deduco che la terra ancora poco tempo , perciò ne ho messo uno economico se proprio lo vuole mettere , non ha senso prenderne uno top se poi te ne dovrai disfare per forza al prox cambio bike che deduco non molto lontano...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Se cerchi un reggisella economico, diametro 27,2mm, escursione 100mm, da mettere sull'attuale front e da rivendere assieme alla bike quando la cambierai, io darei un'occhiata a:
- Kind Shock LEV eTen 272 (senza comando remoto, levetta sotto sella e con offset 20mm).
- TranzX Remote Internal (comando remoto a passaggio cavo interno al telaio).
- Kind Shock LEV E eTen 272 (comando remoto, offset 20mm).

Altrimenti, meccanico e non idraulico, potresti guardare il N4All: ne trovi qualcuno anche in vendita sul mercatino del forum.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti, in attesa del passaggio a una trail, avrei intenzione di montare un reggisella telescopico sulla mia front L 29, attualmente monto "Alloy, 2-bolt, 12.5mm offset, 27.2mm", quindi credo che sia un 27.2 di diametro.
Per i percorsi che faccio credo che per il momento mi sia sufficiente o almeno me lo faccio andar bene.
Quale reggisella mi consigliate di prendere che non costa 400 euro? Obbligatoriamente vorrei evitare quelli con la leva sotto la sella ma vorrei il controllo remoto sul manubrio.
Ringrazio in anticipo per i consigli

Se cerchi un reggisella economico, diametro 27,2mm, escursione 100mm, da mettere sull'attuale front e da rivendere assieme alla bike quando la cambierai, io darei un'occhiata a:
- Kind Shock LEV eTen 272 (senza comando remoto, levetta sotto sella e con offset 20mm).
- TranzX Remote Internal (comando remoto a passaggio cavo interno al telaio).
- Kind Shock LEV E eTen 272 (comando remoto, offset 20mm).

Altrimenti, meccanico e non idraulico, potresti guardare il N4All: ne trovi qualcuno anche in vendita sul mercatino del forum.



Io per esempio ne ho uno da vendere, di N4All... se interessa, te lo posso far vedere in privato prima di mettere su l'inserzione, mi risparmio la sbatta :-) ... chiedo scusa per l'interruzione pubblicitaria LoL :pirletto: .
 

MaxMt

Biker popularis
11/8/16
66
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized
Avrei trovato a 150 X-Fusion Hilo 100 mm revisionato con documentazione della revisione, dice che è praticamente nuovo.. che ne dite?
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Io ho l'eTen a leva da circa tre mesi e posso dirti che l'assenza del comando remoto non è poi un gran danno, se non devi portarlo su e giù di continuo.
E' un po' come il blocco della forcella: è bello averlo a portata di mano ma se non blocchi/sblocchi frequentemente non è indispensabile.

Se la tua priorità è risparmiare i soldi per la full, valuta in base ai percorsi che fai e a quanto spesso avresti bisogno di azionare la leva.

L'eTen ha un movimento fluido e costante: non serve imprimere molta forza per abbassarlo (io peso ~65kg), puoi regolarlo su qualsiasi posizione intermedia rilasciando la leva e, se abbassato al minimo, torna su nel giro di un paio di secondi senza (pericolosi) scatti improvvisi
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Avrei trovato a 150 X-Fusion Hilo 100 mm revisionato con documentazione della revisione, dice che è praticamente nuovo.. che ne dite?
l'Hilo da 27,2 ce l'ho avuto....e non lo rivorrei.....poi ho avuto il KS E-Ten che ho appena rivenduto a 85 € spedito....
io valuterei questo https://www.bike-discount.de/it/comprare/tranzx-remote-seatpost-27,2mm-516356/wg_id-369 peccato per i "soli" 80 mm di escursione e per il peso non proprio contenuto....ma per 100 €......
io ce l'ho in versione 31,6....lo trovo perfetto finora
 

Classifica mensile dislivello positivo