reggisella telescopico su Rockrider 8.1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Ciao a tutti,
Avrei intenzione di prendere un reggisella telescopico per la mia rr 8.1 2011. Tipo rock shox reverb per intenderci.
Me ne consigliate qualcuno? Il reverb sembra valido ma mi sembra un po costoso per le mie tasche...
Ho notato poi che ne esistoni diversi in termini di diametri-lunghezze:
http://www.probikeshop.it/rockshox-...th-sinistra-nero-con-kit-di-spurgo/85492.html
Per la mia bici, che è taglia L, mi sapreste dire quale dovrei prendere?
Grazie e ciao,
R
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Ciao a tutti,
Avrei intenzione di prendere un reggisella telescopico per la mia rr 8.1 2011. Tipo rock shox reverb per intenderci.
Me ne consigliate qualcuno? Il reverb sembra valido ma mi sembra un po costoso per le mie tasche...
Ho notato poi che ne esistoni diversi in termini di diametri-lunghezze:
[url]http://www.probikeshop.it/rockshox-reggisella-telescopico-reverb-stealth-sinistra-nero-con-kit-di-spurgo/85492.html[/URL]
Per la mia bici, che è taglia L, mi sapreste dire quale dovrei prendere?
Grazie e ciao,
R
nessuno sa dirmi se esistono reggisella compatibili con il telaio della rr 8.1 che siano anche con comando remoto?
 

Willy66

Biker serius
17/7/09
126
1
0
Mantova
Visita sito
Bike
Atala, bianchi
ho trovato questo che dovrebbe andar bene per il diametro del del piantone(29,8):
che ne dite?

http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=67943942120120423115605&idp=325

Per il diametro se acquisti la boccola và bene però devi capire se la lunghezza và bene o no, cioè se con la parte telescopica tutta estesa si può montare nella tua bici in modo che la boccola (la ghiera dorata della foto) della parte fissa resti fuori almeno qualche centimetro ed in questo caso considera anche l'ingombro per remote lockout.
Per capirlo visto che il reggisella non c'è l'hai nelle mani devi paragonare tutte le misure descritte in foto con il reggisella che al momento è montato nella tua bici, magari metti della carta adesiva e/o gommata sul tubo e riporta tutte le misure fin quando capisci dove và a coincidere la boccola dorata e la lunghezza totale del reggisella telescopico, ed inoltre tieni presente che di norma un tubo sella deve essere infilato nel canotto per non meno di 11/12 cm, fatto ciò reinserisci il tubo nel canotto regola l'altezza così come lo usi sempre e verifica dove coincide la boccola dorata, se è più bassa del collarino allora il telescopico è troppo lungo se invece la parte che entra nel canotto è meno di quei 11/12 cm allora e troppo corto se sei entro queste due condizioni allora è OK.

Spero di essermi fatto capire.
Ciao
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Per il diametro se acquisti la boccola và bene però devi capire se la lunghezza và bene o no, cioè se con la parte telescopica tutta estesa si può montare nella tua bici in modo che la boccola (la ghiera dorata della foto) della parte fissa resti fuori almeno qualche centimetro ed in questo caso considera anche l'ingombro per remote lockout.
Per capirlo visto che il reggisella non c'è l'hai nelle mani devi paragonare tutte le misure descritte in foto con il reggisella che al momento è montato nella tua bici, magari metti della carta adesiva e/o gommata sul tubo e riporta tutte le misure fin quando capisci dove và a coincidere la boccola dorata e la lunghezza totale del reggisella telescopico, ed inoltre tieni presente che di norma un tubo sella deve essere infilato nel canotto per non meno di 11/12 cm, fatto ciò reinserisci il tubo nel canotto regola l'altezza così come lo usi sempre e verifica dove coincide la boccola dorata, se è più bassa del collarino allora il telescopico è troppo lungo se invece la parte che entra nel canotto è meno di quei 11/12 cm allora e troppo corto se sei entro queste due condizioni allora è OK.

Spero di essermi fatto capire.
Ciao
Ciao,
Grazie dell'aiuto. Come lunghezza ci dovrei essere l'unico dubbio che ho è per l'attacco della sella. Mi sembra infatti che l'attacco della sella di quel reggisella sia diverso dagli altri... E' possibile? Non dovrebbero essere tutti uguali?
Ciao
 

Willy66

Biker serius
17/7/09
126
1
0
Mantova
Visita sito
Bike
Atala, bianchi
Ciao,
Grazie dell'aiuto. Come lunghezza ci dovrei essere l'unico dubbio che ho è per l'attacco della sella. Mi sembra infatti che l'attacco della sella di quel reggisella sia diverso dagli altri... E' possibile? Non dovrebbero essere tutti uguali?
Ciao

No, alcuni hanno l'attacco arretrato e sono la maggior parte, qualcun altro invece hanno l'attacco diretto, questo naturalmente fa' un po' la differenza perché ti ritrovi la sella un po' più spostata indietro o no e questo dipende da te se ti trovi bene o no, considera che comunque la sella di norma quando si monta dà la possibilità di essere un po' avanzata o arretrata quindi in parte puoi compensare eventualmente la posizione naturale del reggisella.
Nel caso però ti consiglio di contattare il venditore tramite meil e chiedere se il reggisella ha solo quel tipo di attacco o chiedendolo si puo' avere arretrato.

Ciao
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Occhio a dove vai passare il cavo, se è troppo esposto rischi di impigliarlo o strapparlo quando si incastra con rami o rovi che incontri
 

Sakke81

Biker novus
Ho preso reggisella più boccola adattatore per il diametro del mio tubo sella che è di 29,8. Non ho avuto problemi da questo punto di vista...

Quindi hai preso questo http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=67943942120120423115605&idp=325 e questo http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=81583209820130306174001&idp=436&idn=1 giusto?

Ma l'attacco della sella va bene per quella originale Rockrider? O hai dovuto fare qualche modifica?

Grazie ancora

Solda Gianluc ha scritto:
Occhio a dove vai passare il cavo, se è troppo esposto rischi di impigliarlo o strapparlo quando si incastra con rami o rovi che incontri

Grazie dell'avvertimento! :-)
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Quindi hai preso questo http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=67943942120120423115605&idp=325 e questo http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=81583209820130306174001&idp=436&idn=1 giusto?

Ma l'attacco della sella va bene per quella originale Rockrider? O hai dovuto fare qualche modifica?

Grazie ancora



Grazie dell'avvertimento! :-)

Si esatto. Nessun problema con l'attacco della sella.
Gli unici problemi che ho avuto in fase di montaggio sono dovuti al cavo che collega il reggisella al comando remoto che essendo troppo debole e sottilesi è rotto giá alla prima uscita. Fortunatamente gdstore ha incluso nella confezione una cavo di scorta più resistente che non mi ha dato problemi...
 

Sakke81

Biker novus
Si esatto. Nessun problema con l'attacco della sella.
Gli unici problemi che ho avuto in fase di montaggio sono dovuti al cavo che collega il reggisella al comando remoto che essendo troppo debole e sottilesi è rotto giá alla prima uscita. Fortunatamente gdstore ha incluso nella confezione una cavo di scorta più resistente che non mi ha dato problemi...

Ah ok! Secondo te è meglio se glielo chiedo direttamente un cavo più resistente? Ma è facile cambiarlo? Perché io sono un po' una schiappa :-)

Grazie ancora della disponibilità
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Ah ok! Secondo te è meglio se glielo chiedo direttamente un cavo più resistente? Ma è facile cambiarlo? Perché io sono un po' una schiappa :-)

Grazie ancora della disponibilità

Secondo me si ti conviene chiederlo cmq basta un semplice cavo del cambio e vai tranquillo...cambiarlo è abbastanza semplice l'unica cosa un po più ostica è tagliare la parte eccedente del cavo dalla parte del comando remoto.ti consiglio di attrezzarti con un tagliacavo... occhio però che come reggisella necessitá di manutenzione frequente...
 

Sakke81

Biker novus
Secondo me si ti conviene chiederlo cmq basta un semplice cavo del cambio e vai tranquillo...cambiarlo è abbastanza semplice l'unica cosa un po più ostica è tagliare la parte eccedente del cavo dalla parte del comando remoto.ti consiglio di attrezzarti con un tagliacavo... occhio però che come reggisella necessitá di manutenzione frequente...

Ok grazie...di che tipo di manutenzione ha bisogno?
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Ok grazie...di che tipo di manutenzione ha bisogno?
il reggisella in questione è meccanico e non idraulico come ad esempio il reverb e la manutenzione è molto semplice: non è simile a quella delle forcelle. Con un po' di manualità può essere smontato revisionato e rimontato a casa.
Il punto debole è secondo me il soffietto parapolvere che è molto delicato e si lacera con facilità. Questo comporta un accumulo di polvere e fango che tende poi a gripparlo.
Comunque ho scritto tutto qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186481&page=7

Sto ancora aspettando il soffietto parapolvere di ricambio...
Purtroppo il diametro della tubo sella della rr è particolare e quindi molti reggisella non sono compatibili...Non hai tantissima scelta...
 

Sakke81

Biker novus
il reggisella in questione è meccanico e non idraulico come ad esempio il reverb e la manutenzione è molto semplice: non è simile a quella delle forcelle. Con un po' di manualità può essere smontato revisionato e rimontato a casa.
Il punto debole è secondo me il soffietto parapolvere che è molto delicato e si lacera con facilità. Questo comporta un accumulo di polvere e fango che tende poi a gripparlo.
Comunque ho scritto tutto qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186481&page=7

Sto ancora aspettando il soffietto parapolvere di ricambio...
Purtroppo il diametro della tubo sella della rr è particolare e quindi molti reggisella non sono compatibili...Non hai tantissima scelta...

Azz costa il giusto, ma c'ha diversi difettucci questo reggisella...
Grazie 1000! Ti farò sapere com'è andata!!

Ciao Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo