reggisella telescopico su una fat bike

Lerio16

Biker superis
Ciao a tutti, "riesumo" questo vecchio 3d per una domanda sul reggisella telescopico rivolta in particolare ai possessori di Canyon Dude: chi di voi ha montato un telescopico, e quale marca/modello ? Io ho una taglia L e sarei orientato sul BrandX, ma volevo in generale sondare un po' il terreno con i colleghi Dudisti :-) a prescindere dallo specifico telescopico...

Grazie,
Andrea
Io monto un KS Lev integra.
 

AndreaG74

Biker popularis
3/11/14
78
7
0
49
Visita sito
Bike
Dude
sotto i 100 non scendere e solo se lo trovi ad un prezzaccio, altrimenti il minimo con gli ormai telai tutti molto slooped è 120 di escursione
Sicuro (y)....se vado sul Brand-X prendo quello da 125mm che al momento è la corsa max., anche se mi par di capire che con il telaio e taglia in questione si possa anche andare sui 150mm (chiaramente dovrei prendere le varie misure per verificare questa cosa)

grazie :-)
Andrea
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Io sulla mia FatBoy ho montato il PRO della Shimano....a sto giro ho risparmiato un po’ rispetto al Reverb della RockShox al quale ho rinunciato per le manutenzioni costose che necessita nel tempo...
Al momento non trovo grandi differenze
 

AndreaG74

Biker popularis
3/11/14
78
7
0
49
Visita sito
Bike
Dude
Io sulla mia FatBoy ho montato il PRO della Shimano....a sto giro ho risparmiato un po’ rispetto al Reverb della RockShox al quale ho rinunciato per le manutenzioni costose che necessita nel tempo...
Al momento non trovo grandi differenze
Dello Shimano me ne hanno parlato molto bene, l'unica cosa che mi da un po' di perplessità è il bloccaggio della sella con "monovite" centrale (che mi sembra più soggetta ad allentamenti/slittamenti specie con il mio dolce peso di 90+ kg....) invece che con le classiche due
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Dello Shimano me ne hanno parlato molto bene, l'unica cosa che mi da un po' di perplessità è il bloccaggio della sella con "monovite" centrale (che mi sembra più soggetta ad allentamenti/slittamenti specie con il mio dolce peso di 90+ kg....) invece che con le classiche due
Se ti può consolare io peso 101kg......un vero FatBoy su una FatBoy.....e problemi non ne sto riscontrando
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
quando ho comprato la bici (usata) ce l'avevo
ho provato la bici col telescopico
poi ho provato la bici senza
l'ho tolto, l'ho venduto e non ne sento la mancanza ... se serve abbasso il sellino.
però ecco ... è una filosofia tutta mia, con la fat vado tranquillo senza fretta ... e poi ci metto la seat-bag, con il telescopico non potrei
se invece giro con la full ... il telescopico è indispensabile.
 

AndreaG74

Biker popularis
3/11/14
78
7
0
49
Visita sito
Bike
Dude
quando ho comprato la bici (usata) ce l'avevo
ho provato la bici col telescopico
poi ho provato la bici senza
l'ho tolto, l'ho venduto e non ne sento la mancanza ... se serve abbasso il sellino.
però ecco ... è una filosofia tutta mia, con la fat vado tranquillo senza fretta ... e poi ci metto la seat-bag, con il telescopico non potrei
se invece giro con la full ... il telescopico è indispensabile.
Io invece pur non avendolo mai avuto ogni tanto ne sento il bisogno.
Abbassare e alzare la sella con la mia Dude lo faccio il meno possibile (direi mai) visto che ho avuto in passato problemi di "slittamento" del cannotto :( ...
La seat-bag è una cosa che nel caso dovrò in effetti cambiare visto che il modello che ho ora (Topeak Aero Wedge Medium) sicuramente non andrebbe d'accordo con il telescopico :mrgreen:
 

AndreaG74

Biker popularis
3/11/14
78
7
0
49
Visita sito
Bike
Dude
Alla fine ho deciso per il Tranz-X da 150mm, ordinato poco fa su Ridewill.....corro il rischio (molto basso secondo me) che non ci stia, se è così vorrà dire che lo sostituisco con il 125mm :-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ma secondo voi, per uno che usa la Fatboy più in XC che in discese tecniche, ha senso il comando remoto? Lo chiedo perchè ho trovato il dropzone con levetta sotto sella (tanto prima mi fermo e poi faccio il tratto più tecnico) a 175 euro spedito... :nunsacci:

non c'è bisogno di fermarsiquando tiabitui lo alzi e lo abbassi al volo staccando la mano giusto quel tanto che basta, del resto i primi erano così
e nessuno è mai morto, devi solo anticipare l'abbassamento rispetto a un comando remoto......

io lo monto ancora sulla mia am montata con pezzi che mi avanzavano in garage, e visto che ci faccio giri facili va benissimo,
per quelli tosti ho l'enduro e per quelli divertenti uso la fat, col telescopico remoto!... ghghg
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ma ha senso al giorno d'oggi prendere un telescopico senza remoto a 175 euro, quando con 110/120 euro compri un Brand-X con remoto? :nunsacci:
 

AndreaG74

Biker popularis
3/11/14
78
7
0
49
Visita sito
Bike
Dude
Alla fine ho deciso per il Tranz-X da 150mm, ordinato poco fa su Ridewill.....corro il rischio (molto basso secondo me) che non ci stia, se è così vorrà dire che lo sostituisco con il 125mm :-)
Giusto per "chiudere il cerchio" (anche se un paio di mesi dopo :D), e dare magari un informazione utile anche ad altri: sono alla fine stato costretto a ripiegare sul Tranz-X da 125mm, in quanto con quello da 150 di escursione anche alla massima inserzione possibile (telaio Dude in taglia L) la sella rimaneva troppo alta per le mie quote :-(...per la cronaca, tenevo e tengo l'altezza sella intorno a 74 cm, con il telescopico da 150 ero troppo alto di forse 1-1,5 cm ma comunque troppo
 
  • Mi piace
Reactions: lucanervi

Classifica mensile dislivello positivo