Reggisella telescopico ultraleggero

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shavou

Biker novus
19/3/17
21
1
0
38
Potenza
Visita sito
Bike
Canyon AL SLX 8.9 - Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Gentilissimi!

Un consiglio, vorrei montare un reggisella telescopico sulla mia Canyon Lux CF 8.9 Pro Race - diametro 30,9.
Mi consigliate i piu' leggeri sul mercato? Non ho particolari limiti di spesa ... vorrei solo appesantire il meno possibile la mia Lux.

Grazie mille
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Gentilissimi!

Un consiglio, vorrei montare un reggisella telescopico sulla mia Canyon Lux CF 8.9 Pro Race - diametro 30,9.
Mi consigliate i piu' leggeri sul mercato? Non ho particolari limiti di spesa ... vorrei solo appesantire il meno possibile la mia Lux.

Grazie mille
il piu leggero che c'e' e' il KS con fusto in carbonio. ma esiste solo da 65mm. ieri pero' hanno presentato il 125 e 155 che uscirà a breve. dovresti risparmiare sui 100gr rispetto agli altri
 

shavou

Biker novus
19/3/17
21
1
0
38
Potenza
Visita sito
Bike
Canyon AL SLX 8.9 - Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
il piu leggero che c'e' e' il KS con fusto in carbonio. ma esiste solo da 65mm. ieri pero' hanno presentato il 125 e 155 che uscirà a breve. dovresti risparmiare sui 100gr rispetto agli altri
Grazie mille!

Mi speighi cortesemente cosa vogliono dire tutti questi numeri?
Non dovrei semplicemente cercare un reggisella dal diametro di 30.9 ?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie mille!

Mi speighi cortesemente cosa vogliono dire tutti questi numeri?
Non dovrei semplicemente cercare un reggisella dal diametro di 30.9 ?
il diametro e' fondamentale per poter installare il reggi sul tuo tubo sella. ma l'escursione e' altrettanto fondamentale per poi usarlo appropriatamente :)
65mm significa che la sella si abbassa e si alza di 6.5cm. la normalità' e' 12.5, quelli "lunghi" sono 150 o 170
 

shavou

Biker novus
19/3/17
21
1
0
38
Potenza
Visita sito
Bike
Canyon AL SLX 8.9 - Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
il diametro e' fondamentale per poter installare il reggi sul tuo tubo sella. ma l'escursione e' altrettanto fondamentale per poi usarlo appropriatamente :)
65mm significa che la sella si abbassa e si alza di 6.5cm. la normalità' e' 12.5, quelli "lunghi" sono 150 o 170

Tutto chiaro, grazie mille.
Come faccio a sapere qual'e' l'escursione del mio reggisella attuale?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Che dite del Fox Transfer?

http://www.mtbcult.it/tecnica/svelato-nuovo-reggisella-telescopico-fox-transfer/

Altra info, se compro la versione con internal routing, sono sicuro di poterlo installare sulla mia bici?
che e' ottimo come altri, ma pesa come gli altri.

da quanto vedo sul sito la Lux non e' predisposta per il reggi interno; indi o ti inventi un routing tuo sfruttando magari qualche porta di uscita libera e sperando di riuscire a far girare il cavo all'interno, o devi prenderne uno esterno.
occhio che c'e' idraulico o meccanico, e se devi inventarti il routing quello meccanico e' piu semplice visto che la guaina piu piccola (e lunga quanto vuoi)
 
  • Mi piace
Reactions: luca.dellasala

shavou

Biker novus
19/3/17
21
1
0
38
Potenza
Visita sito
Bike
Canyon AL SLX 8.9 - Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
che e' ottimo come altri, ma pesa come gli altri.

da quanto vedo sul sito la Lux non e' predisposta per il reggi interno; indi o ti inventi un routing tuo sfruttando magari qualche porta di uscita libera e sperando di riuscire a far girare il cavo all'interno, o devi prenderne uno esterno.
occhio che c'e' idraulico o meccanico, e se devi inventarti il routing quello meccanico e' piu semplice visto che la guaina piu piccola (e lunga quanto vuoi)

Ho scritto a Canyon e mi hanno confermato che posso installare il reggisella internamente sulla mia LUX.
Adesso si tratta di capire se optare per uno idraulico o meccanico? Differenza particolari nel funzionamento / affidabilita'?
Credo che il Fox sia idraulico...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho scritto a Canyon e mi hanno confermato che posso installare il reggisella internamente sulla mia LUX.
Adesso si tratta di capire se optare per uno idraulico o meccanico? Differenza particolari nel funzionamento / affidabilita'?
Credo che il Fox sia idraulico...
Curiosita, ma il routing è fatto come?nel senso, dove esce il cavo?

Per le differenze, pro e contro, ti rimando al thread ufficiale sui reggisella per non duplicare qui
 

shavou

Biker novus
19/3/17
21
1
0
38
Potenza
Visita sito
Bike
Canyon AL SLX 8.9 - Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Curiosita, ma il routing è fatto come?nel senso, dove esce il cavo?

Per le differenze, pro e contro, ti rimando al thread ufficiale sui reggisella per non duplicare qui

Non so bene da dove esca il cavo e come fare l'installazione ... ma mi hanno confermato che e' possibile farlo internamente.
In ogni caso, lo farei fare dal mio meccanico di fiducia...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho scritto a Canyon e mi hanno confermato che posso installare il reggisella internamente sulla mia LUX.
Adesso si tratta di capire se optare per uno idraulico o meccanico? Differenza particolari nel funzionamento / affidabilita'?
Credo che il Fox sia idraulico...
I meccanici pesano più degli idraulici e visto che ti interessa il peso, scarterei i primi.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo