Reggisella telescopico Yep Uptimizer 2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peppe1977

Biker novus
12/1/18
11
0
0
47
roma
Visita sito
Bike
santacruz 5010 e butcher
Ciao, vorrei sapere se il comando remoto del reggisella YeP è compatibile con il reggisella Brand X Ascend II con cavi esterni al telaio. Lo chiedo perchè con l'Ascend II è compreso questo comando remoto comando mio.png utilizzabile solo con trasmissioni 1X (io invece ho 3X) mentre ho visto che il comando del reggi YEP può essere montato anche in presenza del deragliatore anteriore.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao a tutti,
aggiorno questo thread perchè oggi finalmente, grazie anche ai continui diluvi sulle alpi lombarde, ho installato questo telescopico. Ho preso il 185mm HC 31.6 per la mia Santa Cruz Hightower. La mia manualità è molto scarsa, eppure sono riuscito a montarlo in due ore senza particolari intoppi. Quindi innanzitutto volevo fare i complimenti ai ragazzi di Yep per il manuale chiarissimo.
Ho solo provato il telescopico in garage, mentre regolavo sella e posizione, quindi il mio è un giudizio statico: il prodotto è veramente ben fatto, ci sono alcuni particolari che fanno veramente notare la cura della progettazione, come i dati delle viti della sella a forma cilindrica per ruotare quando si regola l'inclinazione, oppure la leva al manubrio (ho messo come chicca quella arancione per andare a tono con la bici), e in generale tutto il prodotto è veramente ben fatto.
Un unico appunto, ma veramente piccolissimo, anche dopo aver bloccato con la sua vite il guida-cavo nella sua sede alla base del telescopico, la guaina può comunque sfilarsi ancora. Quando ho tolto il telescopito per inserire il cavetto la guaina è rimasta nel telaio, con annesso attimo di paura...

Per il resto mi piace già molto, il comando stile freno è comodisso, ancora meglio di quelli stile cambio che avevo prima con raceface, e con la pressione di default l'affondamento è istantaneo e il ritorno deciso ma non troppo veloce da risultare pericoloso. Non vedo l'ora di provarlo sui trails!

IMG_20181103_115129.jpg

IMG_20181103_115204.jpg
 

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Un unico appunto, ma veramente piccolissimo, anche dopo aver bloccato con la sua vite il guida-cavo nella sua sede alla base del telescopico, la guaina può comunque sfilarsi ancora. Quando ho tolto il telescopito per inserire il cavetto la guaina è rimasta nel telaio, con annesso attimo di paura...
In effetti questo puo' succedere da quando abbiamo messo nel kit guaina i finali in alluminio, consiglio ( una volta infilato il finale dalla parte del tubo) di stringerlo leggermente con una pinza in modo di deformarlo leggermete per evitare che si possa facilmente sfilare.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
In effetti questo puo' succedere da quando abbiamo messo nel kit guaina i finali in alluminio, consiglio ( una volta infilato il finale dalla parte del tubo) di stringerlo leggermente con una pinza in modo di deformarlo leggermete per evitare che si possa facilmente sfilare.

Intanto grazie mille per la risposta velocissima. Ah ecco vedi, io invece ho evitato di farlo perchè temevo poi di compromettere la scorrevolezza del cavetto, vorrà dire che alla prima occasione lo estraggo e lo schiaccio un pò, grazie ancora!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Uppo il topic per una domanda.

Si può aumentare la velocità di estensione del reggisella? Ho provato ad aumentare la pressione da 150 a 175 psi, ma non mi pare ci sia una differenza percepibile fra le due pressioni. C'è qualche altra prova che potrei fare?
 

Classifica mensile dislivello positivo