Reggisella telescopico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sergixx

Biker popularis
22/7/16
47
2
0
Visita sito
Dopo un uso di 600 km circa noto che il comando al manubrio del reggisella automatico e leggermente gommoso diciamo e provando a mano sulla sella l uso sento nella salita e discesa un rumore di gorgogliamento dell olio all interno del corpo
Necessita di qualche manutenzione questo meccanismo ?
 

sergixx

Biker popularis
22/7/16
47
2
0
Visita sito
Messo dal negoziante in omaggio con la mtb
Xlc con comando a cavo
Controllato ora per leggere la marca e olio non ne perde da sotto , ha una specie di bottone sotto e sopra arriva il cavo che con un leveraggio lo sblocca tramite il comando a manubrio
Nn so se normale quel rumore oppure va tipo spurgato?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
non conosco quel modello, ma direi se funziona bene non fargli nulla. se invece non blocca bene in posizione allora è da revisionare, sempre che sia possibile.

io ad esempio ho un telescopico Giant che fa un leggero rumore come quello che dici (ma leggero, lo sento solo al chiuso) però so che il pistone è sigillato e non spurgabile quindi me lo tengo così anche perchè funziona bene.
 

sergixx

Biker popularis
22/7/16
47
2
0
Visita sito
Stesso problema o dubbio , al chuso si sente
Il tutto e comunque sigillato e senza perdite
Lascio cosi
No il cavo al max lo sistemo ☺ ,o olio leggermente , forse e quello che e peggiorato leggermente ,facendo lavorare non come nuovo il manettino al manubrio
Grazie 👍
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Il rumore dovrebbe essere dovuto all'aria presente nel circuito olio che 'travasa' da una camera all'altra. Io ho un xfusion e quando fa quel rumore, solitamente procedo con uno spurgo. Apro il circuito premendo i pulsante di salita/discesa e faccio scendere e salire il reggisella una decina di volte, senza chiudere mai. La risalita la faccio, accompagnando il reggisella con la mano, in modo da farlo salire lentamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo