Reggisella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxit9

Biker novus
15/5/17
13
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 6.9 Pro Race - Tarmac S-works SL3
Ciao a tutti, mi sto avvicinando alla MTB da qualche giorno (provengo dalla BDC) e ho appena acquistato una Canyon Exceed cd sl 6.9 Pro race nuova e mi accorgo che il reggisella in dotazione è corto (30.9*400), mi mancano circa 2 cm per arrivare alla mia misura data dal mio biomeccanico. (il reggisella sta fuori dopo la linea massima)
Sto cercando sul web e trovo solo cinesate 30.8*450 ma non un sito europeo che abbia disponibile una misura superiore a 400mm nessuna.
Avete link che non siano alinexpress o roba varia.
Alluminio sarebbe già ottimo, il carbonio per ora costa troppo.
 

maxit9

Biker novus
15/5/17
13
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 6.9 Pro Race - Tarmac S-works SL3
Scusa ma te lo chiedo comunque... Sei sicuro di aver preso la taglia giusta? Oltre 40 cm di fuorisella mi paiono tanti...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
La taglia me l'ha indicata il mio Biomeccanico
per la bdc non ha mai sbagliato, regolata alla perfezione, do per scontato che per la MTB sia tutto ok.
 

tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Magari un altra bike con le stesse quote di OV e altezza sterzo ma con un piantone piu lungo. Meno slooping insomma. Credo non sia semplice trovare un reggi da 45 ma forse mi sbaglio.
Che taglia hai preso? Quanto hai di cavallo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

maxit9

Biker novus
15/5/17
13
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 6.9 Pro Race - Tarmac S-works SL3

maxit9

Biker novus
15/5/17
13
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 6.9 Pro Race - Tarmac S-works SL3
Magari un altra bike con le stesse quote di OV e altezza sterzo ma con un piantone piu lungo. Meno slooping insomma. Credo non sia semplice trovare un reggi da 45 ma forse mi sbaglio.
Che taglia hai preso? Quanto hai di cavallo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

taglia S cavallo 83.3cm
ma dal cavallo non calcolate le misure della bici perchè ho un problema alla schiena; ho un indice di flessibilità ridotto rispetto ad una personale normale.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Se può esserti utile dai un'occhiata a questa tabella... mi sa che avete sbagliato taglia.
e76f9c840f2b37fba1fcde342892c042.jpg


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Scusa l'ignoranza, ma la lunghezza della gamba rimane quella.
Devi comunque misurare la gamba dalla sella al pedale.......sbaglio?
Con la biomeccanica per quanto mi ci intrigo non è facile capirla
Io ho una M e cavallo 81........capisco le differenze di geometrie tra biciclette ma qualcosa non mi quadra.

Oltretutto con lo sloping che ha quel telaio hai un tubo reggisella bassissimo.




Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Scusa l'ignoranza, ma la lunghezza della gamba rimane quella.
Devi comunque misurare la gamba dalla sella al pedale.......sbaglio?
Con la biomeccanica per quanto mi ci intrigo non è facile capirla
Io ho una M e cavallo 81........capisco le differenze di geometrie tra biciclette ma qualcosa non mi quadra.

Oltretutto con lo sloping che ha quel telaio hai un tubo reggisella bassissimo.




Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Mi pare di capire che per motivi di scarsa flessibilità debba pedalare molto raccolto. Quindi gli serve un orizzontale corto. Il che porta inevitabilmente ad un piantone molto corto. Le uniche corte che ricordi erano le Cube.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

maxit9

Biker novus
15/5/17
13
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 6.9 Pro Race - Tarmac S-works SL3
Mi pare di capire che per motivi di scarsa flessibilità debba pedalare molto raccolto. Quindi gli serve un orizzontale corto. Il che porta inevitabilmente ad un piantone molto corto. Le uniche corte che ricordi erano le Cube.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bravo, non riuscendo ad allungarmi come gli altri, devo rimanere più corto, ecco perchè sono dovuto andare da un biomeccanico. Da allora ha risolto un sacco di problemi
 

tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Eh... Ti capisco. Pure io ho quel problema. Risolto in bdc con una Trek Domane che in taglia 60 (cavallo 93) ha un OV sotto i 58. Mentre per la MTB trovo difficoltà... Avevo una RR 540 che come xl aveva 615 di OV ma adesso che sto guardandomi intorno per la nuova vedo solo telai lunghiiiiii :-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Bravo, non riuscendo ad allungarmi come gli altri, devo rimanere più corto, ecco perchè sono dovuto andare da un biomeccanico. Da allora ha risolto un sacco di problemi
Ma scusa non hai le ginocchia quasi sul manubrio? Con la taglia più piccola hai più dislivello tra sella e manubrio e dovresti essere più chinato con la schiena.
Posso capirlo per le bdc visto la postura allungata ma con le mtb il manubrio ce l'hai praticamente in bocca.



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

maxit9

Biker novus
15/5/17
13
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 6.9 Pro Race - Tarmac S-works SL3
Caspita, non trovo nulla on-line, mi pare quasi impossibile, nessuno nel mondo ha la necessità di avere un reggisella più lungo dello standard.
Il più lungo disponibile è quello da 410mm ma non mi fido a prenderlo, preferirei un 420mm o superiore.
alinexpress li ha sia in carbonio che in Alu ma ha tempi biblici nello spedire. :razz:
 

maxit9

Biker novus
15/5/17
13
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 6.9 Pro Race - Tarmac S-works SL3
Ma scusa non hai le ginocchia quasi sul manubrio? Con la taglia più piccola hai più dislivello tra sella e manubrio e dovresti essere più chinato con la schiena.
Posso capirlo per le bdc visto la postura allungata ma con le mtb il manubrio ce l'hai praticamente in bocca.



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Prova pensare alla BDC il dislivello sella manubrio è ancora maggiore e io ho zero problemi, la mia schiena "flette" ma non ha una curva regolare e allora faccio fatica ad allungare le braccia e questo mi provoca dolore.... fidatevi le ho provate tutte.
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Caspita, non trovo nulla on-line, mi pare quasi impossibile, nessuno nel mondo ha la necessità di avere un reggisella più lungo dello standard.
Il più lungo disponibile è quello da 410mm ma non mi fido a prenderlo, preferirei un 420mm o superiore.
alinexpress li ha sia in carbonio che in Alu ma ha tempi biblici nello spedire. :razz:
Si a occhio e croce sono ancora pochi, non hai visto sui siti che ti ho mandato?
Purtroppo hai anche un telaio che non ti aiuta......anzi.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Prova pensare alla BDC il dislivello sella manubrio è ancora maggiore e io ho zero problemi, la mia schiena "flette" ma non ha una curva regolare e allora faccio fatica ad allungare le braccia e questo mi provoca dolore.... fidatevi le ho provate tutte.
Ok, te lo chiedevo solo per capire.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo