Regisella telescopico lento

peppe99

Biker serius
14/8/19
117
7
0
25
roma
Visita sito
Bike
Mondraker
Salve ragazzi, vi chiedo gentilmente se conoscete questo regisella telescopico della exa, una marca a me sconosciuta.
Il regisella funziona bene sale molto lento ma credevo fosse normale, uscendo con altri biker il loro schizza sù avendo subito supporto per il sedere.
Vi allego le foto,
Qualcuno sa si si puoi far piu veloce ? E in caso cosa dovrei fare ?
Grazie.
 

Allegati

  • Screenshot_20191014-115230_Chrome.jpg
    Screenshot_20191014-115230_Chrome.jpg
    49,4 KB · Visite: 48
  • 20190915_200156.jpg
    20190915_200156.jpg
    567,7 KB · Visite: 47

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non è che ne conosca chissà quanti di telescopici...
Il Reverb Stealth di RockShox ad esempio ha il regolatore della velocità sul comando remoto. Dove si connette al tubo olio ha una ghiera girevole per determinarne la velocità.
Inoltre posto in testa, dove c'è l'attacco sellino, sotto al sistema di fissaggio, c'è la valvola per mettere a pressione il sistema. Il mio riporta Max 250psi e dopo la revisione era completamente scarico e quindi saliva molto ma molto lentamente. Rimesso a pressione adesso lavora come si deve.
Fai questi controlli e magari aspettiamo altri suggerimenti da chi già conosce il modello in questione.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Potresti aver serrato troppo il collarino stringe il reggisella: fai delle prove allentandolo e verificando la velocità di estensioe; potrebbe esserci dello sporco sotto al parapolvere: metti una goccia di olio sullo stelo e attiva il reggisella 4-5 volte.
Altre cause non saprei dove cercarle e come risolvere
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
potrebbe essere come già menzionato il collarino troppo stretto o semplicemente vuol aumentata la pressione nella cartuccia perché è un po' bassa di pressione. la porta di carico per gonfiare dovrebbe essere quella vite a brugola che si intrave sotto il morsetto. logico che questa operazione dovrebbe esser fatta da chi ha tale attrezzatura perché a seconda della marca o modello ...può esser di forma diversa, quindi può esser previo valvola Schrader con o senza adattatore, o anche previo uno "spillo apposito".
quindi x prima cosa...controlla il collarino e leggi che c'è scritto vicino a quella vite. se come credo ci son dei valori in PSI o bar....quella è la porta x caricare la pressione all'interno.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

peppe99

Biker serius
14/8/19
117
7
0
25
roma
Visita sito
Bike
Mondraker
potrebbe essere come già menzionato il collarino troppo stretto o semplicemente vuol aumentata la pressione nella cartuccia perché è un po' bassa di pressione. la porta di carico per gonfiare dovrebbe essere quella vite a brugola che si intrave sotto il morsetto. logico che questa operazione dovrebbe esser fatta da chi ha tale attrezzatura perché a seconda della marca o modello ...può esser di forma diversa, quindi può esser previo valvola Schrader con o senza adattatore, o anche previo uno "spillo apposito".
quindi x prima cosa...controlla il collarino e leggi che c'è scritto vicino a quella vite. se come credo ci son dei valori in PSI o bar....quella è la porta x caricare la pressione all'interno.
perfetto oggi farò tutte le verifiche che mi avete consigliato... secondo me è pressione perche il collarino è stretto il giusto e la sporcizia non ce n'è
 

Classifica mensile dislivello positivo