registrazione su osmand

Gianky_mi

Biker popularis
13/8/06
76
0
0
milano
Visita sito
Ciao,
volevo chiedere aiuto a chi conosce bene osmand in merito alla registrazione delle tracce ( ho fatto una ricerca su questo forum e non ho trovato nulla)
L'unica cosa che sono riuscito a trovare e che per registrare va attivato il plug in apposito nelle impostazioni.
Quindi chiedo:
1-una volta che il plug in e attivato lui registra sempre ( ovviamente a patto che l'app sia avviata) ?e con lo schermo spento registra ugualmente?
2-come si comporta ad esempio in un viaggio di piu giorni per le soste ( intendo dire lo spegnimento del telefono per la notte e cose cosi)? fa piu tracce che vanno unite o ne fa una sola fino a che non si "azzera" (passatemi il termine) la registrazione?
3- se per ipotesi dovessi avere solo la mappa generale mondiale ( senza altre mappe) ai fini della registrazione del percorso non cambia nulla? lui registra anche se sono in un luogo oer cui non ho la mappa?
grazie moltissimo
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Perché vuoi usare osmand? Io l'avevo scartato...
Ci sono app più complete in ambito ciclo. Per esempio io uso locus map, oppure anche orux map è molto valida. Entrambe usano (anche) le mappe osm e tra le mille funzioni puoi settare quando ferma/riparte la registrazione in automatico
 

Gianky_mi

Biker popularis
13/8/06
76
0
0
milano
Visita sito
Perché vuoi usare osmand? Io l'avevo scartato...
Ci sono app più complete in ambito ciclo. Per esempio io uso locus map, oppure anche orux map è molto valida. Entrambe usano (anche) le mappe osm e tra le mille funzioni puoi settare quando ferma/riparte la registrazione in automatico

grazie di aver risposto prima di qualsiasi cosa.
il primo motivo e che ho gia scaricato tutte le mappe (sono molte) in formato obf.zip. Certo che se fossero compatibili sarebbe possibilissimo.
Funzionerebbero comunque?
A me interessa la registrazione completa del viaggio, le opzioni durante la navigazione mi interessano molto poco. Una volta che vedi la mappa e la linea da seguire non e che serva altro
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Non so dirti la compatibilità con i tuoi files, ma con locus utilizza le openandromaps (cerca il sito),c'è un solo file .map per ogni nazione fatto in vettoriale, molto efficiente. Ovviamente avrai tante funzioni ma secondo me in un viaggio lungo alcune ti possono essere veramente utili. Vale la pena di investirci un pò di tempo ad impararlo
 

Gianky_mi

Biker popularis
13/8/06
76
0
0
milano
Visita sito
Non so dirti la compatibilità con i tuoi files, ma con locus utilizza le openandromaps (cerca il sito),c'è un solo file .map per ogni nazione fatto in vettoriale, molto efficiente. Ovviamente avrai tante funzioni ma secondo me in un viaggio lungo alcune ti possono essere veramente utili. Vale la pena di investirci un pò di tempo ad impararlo

ok, gli do uno sguardo.. al limite se ne vale la pena riscarico tutto. Lancio il download e quando ha finito butto tutto sul cell.
Se mi dici locus per gestire la registrazione del viaggio funziona bene faccio cosi (anche se guardo prima orux map perche ne ho sentito parlare spessissimo)
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo