Registro italiano bici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Flat_Fat

Biker novus
10/3/18
8
0
0
27
Ancona
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy
Ciao a tutti,
sono nuovissimo sul forum, registrato appena 5 minuti fa...
primo topic che apro è sul registro italiano bici (https://beta.easytag.it/citta_2006-2008.php)

Qualcuno di voi utilizza questo servizio? O magari conosce servizi simili ma migliori?
Non sapendo bene come funziona ho pensato di chiedere qui, anche per vedere un po' se è qualcosa che vale la pena fare per stare più tranquilli...
Posso immaginare che in caso di furto :paur: con questo sistema si riesce a dimostrare che è la propria bici
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Se avverti questa esigenza, potresti anche stampare foto e fattura/scrittura privata d'acquisto, e far apporre timbro di data certa alla posta, solitamente fanno questo servizio.

Personalmente, inserire informazioni sensibili nell'ennesima banca dati, che magari se le rivende per finalità marketing/pubblicitario, non mi entusiasma molto.



Qualcuno di voi utilizza questo servizio? O magari conosce servizi simili ma migliori?
Non sapendo bene come funziona ho pensato di chiedere qui, anche per vedere un po' se è qualcosa che vale la pena fare per stare più tranquilli...
Posso immaginare che in caso di furto :paur: con questo sistema si riesce a dimostrare che è la propria bici
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Puoi registrale dove vuoi,ma se te la fottono e finisce in Ukraina o zona est Europe...hai voglia...l'unica e farsi un assicurazione sul furto e in caso esser almeno risarciti di qualcosa...meglio pochi che niente...;-)
 

Flat_Fat

Biker novus
10/3/18
8
0
0
27
Ancona
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy
Se avverti questa esigenza, potresti anche stampare foto e fattura/scrittura privata d'acquisto, e far apporre timbro di data certa alla posta, solitamente fanno questo servizio.

Personalmente, inserire informazioni sensibili nell'ennesima banca dati, che magari se le rivende per finalità marketing/pubblicitario, non mi entusiasma molto.

Non male come idea

Puoi registrale dove vuoi,ma se te la fottono e finisce in Ukraina o zona est Europe...hai voglia...l'unica e farsi un assicurazione sul furto e in caso esser almeno risarciti di qualcosa...meglio pochi che niente...;-)

Ah, si se finiscono fuori dall’Italia addio, come per il mio scooter che da quando è stato rubato non è mai più stato ritrovato.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo