Regolare corsa leva freno Deore M315

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luciano777

Biker serius
24/4/18
280
24
0
Salerno
Visita sito
Bike
BH Expert RS 30 2018 22sp
Salve a tutti....spero di essere chiaro nella richiesta.
modello dei miei freni: Deore M315
dopo l' ultima uscita, la corsa della leva freno posteriore si è allungata. Vorrei sapere come si può agire, meccanicamente, agendo sul registro dove il filo si inserisce nel manettino e se fosse possibile la procedura, su questo freno, come per i freni tipo XT, cioè mettere il bicchierino con un pò di olio nel serbatoio e dare qualche pompata; per far fuoriuscire un pò di aria, o questa è una pratica possibile solo con altri tipi di freni e per il mio si può agire solo con operazione di spurgo completo. Grazie
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Salve a tutti....spero di essere chiaro nella richiesta.
modello dei miei freni: Deore M315
dopo l' ultima uscita, la corsa della leva freno posteriore si è allungata. Vorrei sapere come si può agire, meccanicamente, agendo sul registro dove il filo si inserisce nel manettino e se fosse possibile la procedura, su questo freno, come per i freni tipo XT, cioè mettere il bicchierino con un pò di olio nel serbatoio e dare qualche pompata; per far fuoriuscire un pò di aria, o questa è una pratica possibile solo con altri tipi di freni e per il mio si può agire solo con operazione di spurgo completo. Grazie
E' uguale.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve a tutti....spero di essere chiaro nella richiesta.
modello dei miei freni: Deore M315
dopo l' ultima uscita, la corsa della leva freno posteriore si è allungata. Vorrei sapere come si può agire, meccanicamente, agendo sul registro dove il filo si inserisce nel manettino e se fosse possibile la procedura, su questo freno, come per i freni tipo XT, cioè mettere il bicchierino con un pò di olio nel serbatoio e dare qualche pompata; per far fuoriuscire un pò di aria, o questa è una pratica possibile solo con altri tipi di freni e per il mio si può agire solo con operazione di spurgo completo. Grazie
Salve,

il BR-M315 è un freno idraulico ;-)

se la leva ha aumentato l'escursione, per prima cosa
controlla lo spessore minimo di pastiglie e disco

evita di fare altre manovre,
come aggiungere olio con disco e pastiglie, montate e, usurate

se e quando lo farai, segui questo Manuale:

http://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-MDBR001-03-ITA.pdf
 

Luciano777

Biker serius
24/4/18
280
24
0
Salerno
Visita sito
Bike
BH Expert RS 30 2018 22sp
pastiglie ancora in buono stato. Smontate, spessore ancora ok. ho dato leggera scartavetrata per ridare di nuovo "porosità" e ho pulito le pinze. L'unico mio dubbio era se era possibile fare altro, da me, che non fosse un vero e proprio spurgo, per il quale la porterei dal meccanico di fiducia, per il fatto che non ho il kit
 

Classifica mensile dislivello positivo