regolare remote lockout su RS SID

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danilux82

Biker serius
salve raga, ho un problemino sulla mia SID Rlt, in particolare sul lockout (a cavo, non idraulico).
ieri il mio meccanico ha accorciato il tubo perché era lunghetto e prima di consegnarmi la bici forse non lo ha provato.
in parole povere se premo la leva per bloccare la forca tutto ok. quando invece voglio sbloccare, se premo la leva questa rimane abbassata e la forca non si sblocca. mentre è in questa posizione, se premo di nuovo (ma proprio giusto di 1mm) allora la leva fa il "clic", si rialza e sblocca la forca.
secondo voi potrebbe essere il cavo da tirare leggermente? in questo caso come devo agire?
grazie mille!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Non so se sia la stessa cosa, ma io (revelation) dopo aver premuto il bottone per sbloccarla devo dare una piccola pompata alla forcella per far tornare indietro la leva e quindi sbloccarla. Però non credo che c'entri il cavo.
 

danilux82

Biker serius
Non so se sia la stessa cosa, ma io (revelation) dopo aver premuto il bottone per sbloccarla devo dare una piccola pompata alla forcella per far tornare indietro la leva e quindi sbloccarla. Però non credo che c'entri il cavo.

no, non è il mio caso, anche perché prima di accorciare il cavo funzionava perfettamente...
casomai domani passo dal meccanico e in 5 minuti me lo sistema...
 

Classifica mensile dislivello positivo