Regolazione aperto/chiuso forcella Fox performance 36

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Salve ragazzi ho un problemino...La levetta per bloccare e sbloccare la forcella (quella che si trova nella parte superiore destra) non funziona più....ovvero si era allentata la vite a brugola che la teneva salda alla forca e riavvitandola non blocca ne sblocca la forca. L'ho tolta per vedere cosa c'era sotto, e ho notato 2 rondelle dentate (una sopra l'altra) e una molla che le tiene compresse. Ora la rondella in basso ha tanti forellini e uno è più grande degli altri, quella sopra ha una sporgenza che sembra dovesse entrare nel foro più grande di quella inferiore. Ho provato a rimontare, ma non sento i click di aperto/semiaperto/chiuso. Non so se mi sono spiegato bene, qualcuno sa aiutarmi? Grazie
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Salve ragazzi ho un problemino...La levetta per bloccare e sbloccare la forcella (quella che si trova nella parte superiore destra) non funziona più....ovvero si era allentata la vite a brugola che la teneva salda alla forca e riavvitandola non blocca ne sblocca la forca. L'ho tolta per vedere cosa c'era sotto, e ho notato 2 rondelle dentate (una sopra l'altra) e una molla che le tiene compresse. Ora la rondella in basso ha tanti forellini e uno è più grande degli altri, quella sopra ha una sporgenza che sembra dovesse entrare nel foro più grande di quella inferiore. Ho provato a rimontare, ma non sento i click di aperto/semiaperto/chiuso. Non so se mi sono spiegato bene, qualcuno sa aiutarmi? Grazie
il tappo blu ha anche lui un dentino che deve andare a inserirsi in uno degli incavi della rotellina superiore, quando lo monti devi fare attenzione che questo accada,la difficolta ta nel fatto che hai la molla di mezzo che ti spinge via i pezzi mentre cerchi di rimontare. ricordati prima di rimontare di muovere il pernetto tutto da un lato, meglio il tutto chiuso, e di rimontare il tutto in quella posizione.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
820-08-829-KIT.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Classifica mensile dislivello positivo