Regolazione cambio Sram gx 1x11

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, ho un problemino con il cambio in oggetto.
Tengo a precisare che la bici è nuova, avrà si e no 300km e io sono un neofita, che ovviamente non sa dove mettere le mani.
Ho notato che quando inserisco l’ultima corona (il 42) se faccio girare i pedali all’indietro, anche minimamente, mi scala di un rapporto, per poi, in caso di pedalata, tornare sul 42.
È un problema di regolazione?
Come posso sistemare?
Il cambio funziona bene anche se, proprio sugli ultimi due rapporti, il 42 ed il precedente, si sente un leggero rumore della catena durante la pedalata.
Grazie a chi vorrà essermi di aiuto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, ho un problemino con il cambio in oggetto.
Tengo a precisare che la bici è nuova, avrà si e no 300km e io sono un neofita, che ovviamente non sa dove mettere le mani.
Ho notato che quando inserisco l’ultima corona (il 42) se faccio girare i pedali all’indietro, anche minimamente, mi scala di un rapporto, per poi, in caso di pedalata, tornare sul 42.
È un problema di regolazione?
Come posso sistemare?
Il cambio funziona bene anche se, proprio sugli ultimi due rapporti, il 42 ed il precedente, si sente un leggero rumore della catena durante la pedalata.
Grazie a chi vorrà essermi di aiuto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
No è normale, devi rodare un po la catena poi smetterà,. ma chiaramente il disassamento della catena favorisce il problema
 

Classifica mensile dislivello positivo