Regolazione cambio sram x3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Buongiorno, vorrei regolare il cambio sram x3 in quanto esce fuori dall'ultimo pignone (quel più grande per intenderci). Ho provato ad avvitare tutta la vite L, che ho visto che quella è l'interessato delle marce leggere ma niente, continua ad uscire. Ho provato a regolare la vite centrale del deragliatore ed ora sembra sia quasi risolta la cosa, anche se lo vedo troppo barcollante... Forse ho sbagliato ad allentare troppo quella vite? Come lo regolo Bene il cambio?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Buongiorno, vorrei regolare il cambio sram x3 in quanto esce fuori dall'ultimo pignone (quel più grande per intenderci). Ho provato ad avvitare tutta la vite L, che ho visto che quella è l'interessato delle marce leggere ma niente, continua ad uscire. Ho provato a regolare la vite centrale del deragliatore ed ora sembra sia quasi risolta la cosa, anche se lo vedo troppo barcollante... Forse ho sbagliato ad allentare troppo quella vite? Come lo regolo Bene il cambio?
Devi giocare oltre che con la vite, dal manettino che trovi sul grilletto, cmq fai attenzione, perché è successo più volte anche a me che la catena cadesse al di qua del pignone, fracassando 2 raggi.
Regolalo bene finché sei in tempo perché poi sostituire i raggi è più complicato.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Devi giocare oltre che con la vite, dal manettino che trovi sul grilletto, cmq fai attenzione, perché è successo più volte anche a me che la catena cadesse al di qua del pignone, fracassando 2 raggi.
Regolalo bene finché sei in tempo perché poi sostituire i raggi è più complicato.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Va beh.... Tanto l'ha cambiata con la 540...
 

Classifica mensile dislivello positivo