regolazione compressione ammo marzocchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


melogabry

Biker popularis
29/7/18
47
7
0
19
oristano
Visita sito
Bike
cannondale scalpel
la pressione del piggybag non so come si controlla sinceramente, ieri son riuscito a smontarlo e ho visto che le alte e le basse girano assime, sembra come bloccato proprio il meccanismo, ho tolto la vitina dove ce scritto high pressure per facilitare la compressione della molla e far uscire il meccanismo ora dovro anche spurgarlo etc etc i click sono infiniti dici che potrei risolvere anche solo spurgando e controllando la pressione del piggyback?
Grazie
 

melogabry

Biker popularis
29/7/18
47
7
0
19
oristano
Visita sito
Bike
cannondale scalpel
ho visto che non ci sono guide per la revisione di questo ammo, se mi date una mano potremo crearne una sarebbe molto utile per chi ha questo ammo visto che non mi sembra molto semplice come ammo
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
la pressione del piggybag non so come si controlla sinceramente, ieri son riuscito a smontarlo e ho visto che le alte e le basse girano assime, sembra come bloccato proprio il meccanismo, ho tolto la vitina dove ce scritto high pressure per facilitare la compressione della molla e far uscire il meccanismo ora dovro anche spurgarlo etc etc i click sono infiniti dici che potrei risolvere anche solo spurgando e controllando la pressione del piggyback?
Grazie
Se i click sono infiniti, allora vuol dire che è danneggiato il meccanismo, bisogna per forza aprirlo per capire cosa c'è che non va.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper

melogabry

Biker popularis
29/7/18
47
7
0
19
oristano
Visita sito
Bike
cannondale scalpel
i ricambi li ho trovati su ebay, 80 euro... volevo essere sicuro che era la il problema, poi un ultima cosa, visto che per smontare i registri ho dovuto togliere l olio, per spurgarlo va fatto per forza con la pompa del vuoto?e dove posso reperire l ago per gonfiare la camera ad alta pressione ? grazie
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
i ricambi li ho trovati su ebay, 80 euro... volevo essere sicuro che era la il problema, poi un ultima cosa, visto che per smontare i registri ho dovuto togliere l olio, per spurgarlo va fatto per forza con la pompa del vuoto?e dove posso reperire l ago per gonfiare la camera ad alta pressione ? grazie
Non lo so, sorry
 

Gabriele Meloni

Biker popularis
1/11/16
52
3
0
Visita sito
Bike
Torpado noriker
Ciao, oggi ho provato a smontare l air shaft normalmente, è del tutto bloccato non si apre ho provato a scaldarlo, di tutto ma non si muove, l'ho portato anche da un meccanico che revisiona sospensioni ha fatto anche corsi RMS et etc insomma sa come si smonta un ammo, neanche lui è riuscito a muoverlo .... Avete consigli?
 

Classifica mensile dislivello positivo