Non sono sicuro di aver capito bene ma se parli di assetto morbido allora il SAG deve aumentare, quindi 25%. Avere un SAG piu' basso (ad esempio 20%) vuol dire un assetto piu' rigido.
In ogni caso, una sospensione piu' o meno morbida dipende molto dallo stile di guida e dalla risposta che se ne richiede. Per l'Enduro sui sentieri scassati io normalmente mi mantengo intorno al 25%. Ultimamente pero' in un paio di salti "altini" ho beccato il fondo corsa sull'ammo per cui ho portato l'ammo al 20% di SAG. Tieni conto cmq che cambiando il SAG, in genere devi modificare anche il Rebound se vuoi mantenere la stessa velocità di risposta (piu' alto e' il SAG - quindi sospensione piu' morbida - piu' aperto e' il rebound - cioe' piu' veloce - e viceversa).
Infine ti posso dire che inizialmente sulla bici da Enduro stavo impazzendo a trovare il giusto setting delle sospensioni (soprattutto dell'ammo perché la forca e' a molla e diventa tutto piu' semplice), bisogna provare infinite volte sullo stesso percorso. Poi, una volta trovato il giusto setting, con piccolissime modifiche (pochi psi di pressione o 1-2 click di rebound) si riesce a modificare il comportamento della sospensione come desiderato in base al percorso.