Regolazione deragliatore posteriore

Raniele88

Biker popularis
24/2/13
52
0
Arpino
Salve a tutti,
sulla mia mtb ho un problema con il cambio posteriore, quando inserisco il secondo o il terzo pignone la catena salta da un pignone all'altro e fa fatica a restare sulla marcia inserita...ho cercato di regolarlo in mille modi ma ancora non riesco a risolvere questo problema.

a cosa può essere dovuto?
come posso risolverlo?

Grazie mille in anticipo e buone pedalate

mcpelo68

Biker augustus
6/1/05
9.817
2.228
51
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve a tutti,
sulla mia mtb ho un problema con il cambio posteriore, quando inserisco il secondo o il terzo pignone la catena salta da un pignone all'altro e fa fatica a restare sulla marcia inserita...ho cercato di regolarlo in mille modi ma ancora non riesco a risolvere questo problema.

a cosa può essere dovuto?
come posso risolverlo?

Grazie mille in anticipo e buone pedalate
hai controllato se scorre bene il cavo del cambio all'interno della guaina?

Raniele88

Biker popularis
24/2/13
52
0
Arpino
Controllato i registri?Controllato usura pignoni(che tra l'altro quelli da te menzionati sono spesso i più utilizzati)?Controllato che il forcellino sia dritto?
i pignoni sono nuovi ci ho fatto 2000 km...ho notato che il forcellino è leggermente storto, come devo fare per raddrizzarlo?

Nig

Biker velocissimus
23/4/09
2.425
244
Moglia(MN)
Bike
Assolutamente nera!
i pignoni sono nuovi ci ho fatto 2000 km...ho notato che il forcellino è leggermente storto, come devo fare per raddrizzarlo?
Metodo un po' bruto...lo smonti e lo metti in morsa...stando attento a non peggiorare la situazione...

Boro

Biker immensus
25/8/04
8.878
3.421
Reggio Emilia
2000 km nello sporco possono essere tanti...Io avevo un problema simile ed ho risolto solo cambiando il pacco pignoni.

Nig

Biker velocissimus
23/4/09
2.425
244
Moglia(MN)
Bike
Assolutamente nera!
2000 km nello sporco possono essere tanti...Io avevo un problema simile ed ho risolto solo cambiando il pacco pignoni.
Esatto...possono voler dire tanti o pochi a seconda dei percorsi(molte salite)...puliti poche volte...aver girato nel fango...

Solda Gianluc

Biker paradisiacus
23/12/13
6.035
18
Varese
Bike
Gary Fisher Paragon 29er
il problema del salto puo essere anche dovuto a una catena oramai a fine vita che pian piano si trascina tutto il gruppo con se. verifica quella, sostituisci il forcellino e quello storto tienilo per le emergenze nello zaino, la deformazione plastica indebolisce notevolmente l alluminio rendendo il focellino piu vulnerabile a rotture