Regolazione forcella Rockshox Sid Rl3 100

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale.eminem89

Biker popularis
4/8/13
72
0
0
Visita sito
Ragazzi ho la forcella in qustione...ROCKSHOX SID RL3 100mm..

per la regolazione della pressione dell aria in base al mio peso mi basta prendere la pompetta della rockshox e agire sullo stele sx della forcella giusto...togliendo il tappo in alto sullo stele??? poi regolo il rebound con il perno sotto lo stele dx??

Mi confermate? avete qualche consiglio sul modello di pompa da comprare? o su altre regolazioni da dover fare?

z3286.jpg
 

Ale.eminem89

Biker popularis
4/8/13
72
0
0
Visita sito
ragazzi oggi mi è arrivata la pompetta per regolare la pressione della forcella...ho settato la pressione a 100psi, come da tabella sulla forcella in relazione al mio peso, e il sag si attesta sui 2 cm circa...ho notato però che la forcella è diventata molto dura nell'affondare, mi da come l'impressione di fare fatica a raggiungere la piena escursione.
E' normale oppure c'è qualcosa che non va???
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
LA pressione indicata nella tabella è indicativa, poi va scelta in base alle proprie preferenze. Ad ogni modo un sag del 20% è più che sufficiente, non è che la forcella deve arrivare a pacco sempre ma solo quando prende colpi forti. Con una forcella scarica ti sembrerà che lavora meglio ma invece avrai l'effetto di affossare in ogni buca e così di perdere velocità
 

Classifica mensile dislivello positivo