regolazione forcella sr suntour xct

stefano.fr1

Biker novus
28/4/13
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo sia nel campo ciclistico che del forum, ho appena regalato un mtb Bottecchia fx 520 a mio figlio, volevo sapere come regolare la forcella, in più mi sapete dire se è normale che freni poco? Scusate ha i freni a disco idraulici.
Vi ringrazio anticipatamente.
 

goosebike

Biker popularis
13/2/16
62
1
0
piemonte
Visita sito
Ciao
ho da sei mesi una mtb merida 40 big nine , che per come vado io e i percorsi che faccio va molto bene , calcolate che prima usavo una atala os2300 del 92.
detto cio passiamo aldiscorso forcella ovvero la merida monta una xcm 30 non ad aria , la forcella si puo bloccare , rendere semi rigida o sbloccare completamente tramite il manettino dx , e fin qui tutto ok , la mia domanda e, sulla manopola sx quella nera con piu e meno , dovrebe essere quela del precarico della molla giusto , pero agendoci sopra cambia pochissimo , percui alla fine se si puo reglare come si deve procedere.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao
ho da sei mesi una mtb merida 40 big nine , che per come vado io e i percorsi che faccio va molto bene , calcolate che prima usavo una atala os2300 del 92.
detto cio passiamo aldiscorso forcella ovvero la merida monta una xcm 30 non ad aria , la forcella si puo bloccare , rendere semi rigida o sbloccare completamente tramite il manettino dx , e fin qui tutto ok , la mia domanda e, sulla manopola sx quella nera con piu e meno , dovrebe essere quela del precarico della molla giusto , pero agendoci sopra cambia pochissimo , percui alla fine se si puo reglare come si deve procedere.
In nessun modo.
Le forcelle che hanno ampia possibilità di regolazione sono altre e con ben altri costi.
La XCM a parte il blocco e il precarico non ha. Se agire sul precarico non porta i risultati che ti aspetti, credo ci sia poco da fare.
Forse si può cambiare molla, ma non so quanto valga la pena in una forcella simile.
 

goosebike

Biker popularis
13/2/16
62
1
0
piemonte
Visita sito
Grazie era solo una mia curiosità ben conscio del fatto che la se sentir sia una forcella economica logico che cambiare molla o fate qualunque intervento sia inutile in quanto i costi sarebbero così alti che si compra una forcella migliore
 

Classifica mensile dislivello positivo