Regolazione gioco cuscinetti Mavic SLR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti, volevo regolare il gioco del mozzo posteriore delle SLR. Ho la chiave in dotazione (quella con i piolini in plastica) ma non trovo la ghiera da stringere che si vede nel disegno del foglio di istruzioni. Il mozzo è per dischi Centerlock, e le istruzioni Mavic riportano che la regolazione può essere fatta senza smontare la ruota dal telaio, ma non riesco a capire come fare. Potete aiutarmi? o-o
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao a tutti, volevo regolare il gioco del mozzo posteriore delle SLR. Ho la chiave in dotazione (quella con i piolini in plastica) ma non trovo la ghiera da stringere che si vede nel disegno del foglio di istruzioni. Il mozzo è per dischi Centerlock, e le istruzioni Mavic riportano che la regolazione può essere fatta senza smontare la ruota dal telaio, ma non riesco a capire come fare. Potete aiutarmi? o-o

Premetto che le mie Slr non sono centerlock...ma non credo cambi alcunche'.
Guarda verso l'interno del diametro disco posteriore, esattamente dove finisce la ghiera centerlock. Qui si dovrebbero vedere cinque forellini equidistanti.
I piolini della chiave Mavic devono inserisi proprio in questi forellini. Ora ruoti la chiave in senso orario sino a stringere il dovuto. Se esageri noterai che la ruota non scorre piu' libera come prima. in questo caso allenti un pelo, sino a che questo leggero freno scompare.

P.s. il tutto non necessita dello smontaggio ruota
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Ho dato un'occhiata al sito Mavic, ed in effetti sulla versione 6 fori, la ghiera è perfettamente visibile all'interno del disco, ma per i centerlock credo che si debba smontare il disco per accedervi. :idea:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ho dato un'occhiata al sito Mavic, ed in effetti sulla versione 6 fori, la ghiera è perfettamente visibile all'interno del disco, ma per i centerlock credo che si debba smontare il disco per accedervi. :idea:

A questo punto credo che per il mod. centerlock sia cosi'.
Per smontare il disco se hai la chiave ad inserimento (quella per il pacco pignoni) e' un attimo.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho dato un'occhiata al sito Mavic, ed in effetti sulla versione 6 fori, la ghiera è perfettamente visibile all'interno del disco, ma per i centerlock credo che si debba smontare il disco per accedervi. :idea:
Ciao.
Per registrare il mozzo sulle mavic slr è necessario smontare il disco nella versione center lock.

Ciao SCR1
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
No, l'operazione si può fare tranquillamente con le ruote montate....provaci (parlo delle 6 fori)

Certo che per il sei fori si puo'fare senza smontare nulla!!!
L'ho pure scritto, basta leggere il post!
Quanto di mio tu hai ora riportato e' riferito alla centerlock di cui l'amico chiedeva notizie.
 

Classifica mensile dislivello positivo