Regolazione low/high speed compression

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti, sto aspettando la cartuccia charger 2 damper per la mia rockshox liryk rc, attualmente regolabile solo in compressione e ritorno (rc) alle basse velocità. Ho acquistato la cartuccia r2c per aggiungere la regolazione delle high speed comp. Tenendo fermi i parametri attuali ( pressione, sag, reb e anche low speed comp) come posso capire, valutare ed applicare la giusta regolazione delle high comp? Capisco che è questione delicata che dipende da molti fattori, non ultimo lo stile di guida e le preferenze personali, ma chiedevo agli esperti da che " punto" partire e quali step seguire per ottimizzare il tutto e come e dove capire lavorano le HSC. La forcella ha 170 mm di escursione, nessun token, il sag intorno al 25%, il reb a -7 , le LSC full open. Mi piacciono i percorsi flow medio veloci e non ho una guida particolarmente aggressiva. La bici una yt capra 27,5.Opinioni? Consigli? Grazie
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
non sono esperto della cartuccia specifica ma credo che le basse tutte aperte non dovrai mantenerle , molto probabilmente le hai piazzate cosi' per compensare troppe alte. il mio metodo di taratura sarebbe qualche discesa su liscio - ripido - compressioni per trovare il giusto supporto dalle basse (con alte a meta' regolazione). fissate quelle inizi a lavorare con le alte, concentrandoti sull'assorbimento degli urti (ad esempio pietre piantate in velocita').
se hai esperienza e sensibilita' taratela da solo seguendo una procedura predefinita, copiare gli altri non serve a nulla
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

Classifica mensile dislivello positivo