Regolazioni cambio shimano deore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ventinucci

Biker novus
28/5/04
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti: sulla mia mtb ho montato un cambio shimano deore. Ma non riesco a regolarlo bene in quanto quando metto l'ultimo rotino, il braccetto del cambio mi tocca sull'ultimo rotino (il piu grosso). Credo di dover tendere il filo del cambio, ma non so qual'è la regolazione giusta... qualcuno mi può aiutare? :azz-se-m: :azz-se-m: :???:
Grazie
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Per la manutenzione del cambio come fare? come si sgrassa e reingrassa? con che prodotti?

Col Deore, cosa significa un cigolio che viene quando si scala nel rocchetto dietro dalla 3a alla 2a e alla 1a? sembra venire dalla molla che muove il braccio del cambio. mi è successo dopo un'uscita. può essere dovuto al WD40? non dovevo forse usarlo? :-(

ps. utile topic, stavo per farne uno uguale.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
M2 Mauro ha scritto:
Controlla la catena, penso sia troppo lunga!
rispondevi a me?

se è per questo il rumore lo ha cominciato a fare dopo un giro di 50km quasi tutto in sterrato/sassi in discesa e in bosco/fango. finora un giro così lungo non l'avevo mai fatto... (male al culo terribile - anche con i pantaloncini)

quindi non credo sia la catena lunga...
 

M2 Mauro

Biker superis
4/10/03
338
0
0
Roma e Calabria
Visita sito
mdsjack ha scritto:
M2 Mauro ha scritto:
Controlla la catena, penso sia troppo lunga!
rispondevi a me?

se è per questo il rumore lo ha cominciato a fare dopo un giro di 50km quasi tutto in sterrato/sassi in discesa e in bosco/fango. finora un giro così lungo non l'avevo mai fatto... (male al cü terribile - anche con i pantaloncini)

quindi non credo sia la catena lunga...

no... rispondevo a Ventinucci.
 

Classifica mensile dislivello positivo