Regolazioni leva freno XT-8000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stvrider

Biker superis
...Ti varia la prontezza della frenata....se allenti, la leva fa più corsa a vuoto prima di iniziare a pinzare seriamente.....prova e capirai....nn rompi niente....


Grazie per la risposta....provo di sicuro
però non capisco...

per regolare il punto di "pinza" non abbiamo il nottolino sulla leva?
o mi stai dicendo che con quella vite agisco sulla progressività?
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
per regolare il punto di "pinza" non abbiamo il nottolino sulla leva?
o mi stai dicendo che con quella vite agisco sulla progressività?

Con quello regoli il reach, ovvero posizioni la leva nel punto in cui ergonomicamente ti torna meglio, con l'altro il punto di contatto, ovvero il punto di inizio frenata.
Il vantaggio di averli separati è proprio quello di poter cambiare il punto di attacco senza dover spostare la leva dalla posizione che ti torna comoda.
 

Stefanisky

Biker novus
28/6/10
16
1
0
Biella
Visita sito
Bike
YT Capra 29
Ciao, io ho i saint (shimano) anche loro hanno quella vite che dovrebbe regolare la distanza delle pastiglie. ma all'atto pratico avvitandola o svitandola non cambia niente.. perlomeno nei miei..
Prima di questi montavo i Code della Avid e avevano la stessa regolazione, ma su quelli funzionava
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Se non hai un po di feeling e un po difficile capire se cambia o no.
Svita tutto sali in bici e frena,scendi fai il contrario e frena di nuovo.
Non e che ci sia sto cambiamento da far venire i brividi ma cmq lo senti.
 

Classifica mensile dislivello positivo