Regole del Topic

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao a tutti, in questo Topic si intende parlare di grandi avventure in bicicletta, come si può dedurre dal sottotitolo. Siete pertanto pregati di attenervi a tale regola. Per quanto riguarda le gite importanti possiamo sempre usfruire delle sez regionali oppure della rubrica principale: Dove Pedalare
Grazie o-o
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
:nunsacci: Ma per Grandi avventure cosa si intende? cioè, ma gari per me vuol dire una cosa e per un altr un altra (es. per me 5 giorni in bici sarebbero un avventura, per un altro magari sono 30...):prost:

Sono d'accordo, non è facile giudicare la "grandezza" di un'avventura... ad esempio una Tirreno-Adriatico in tenda può essere una passeggiata per alcuni e uno sforzo epico per altri, se invece vogliamo limitarci ai grandi raid come la Patagonia o Capo Nord questa sezione rischia di diventare poco frequentata...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
allora scusa renzo ma il titolo di cicloturismo non mi sembra azzeccato, ma sarebbe da identificarlo come MTB Raid o qualcosa di simile...altrimenti uno scrive il post e poi, come quello mio, viene spostato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"Cicloturismo" + "grandi avventure" = viaggi a pedali. Mi sembra abbastanza inequivocabile che qui non si parla di escursioni, per quanto lunghe o faticose. :prost:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ci sono vari tipi di "cicloturismo" quindi adesso che c'è il sottotilo "Le grandi avventure in bicicletta" si comprende meglio la finalità di questa sezione.

Questo tipo di cicloturismo rientra comunque nei "raid" cioè un modo avventuroso del viaggiare in bicicletta, ove necessita un'accurata preparazione e organizzazione tecnica.

C'è chi svolge questo tipo di viaggio da solo e chi insieme ad altri.

Adesso mi è più chiaro l'obiettivo della sezione.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao a tutti,

sotto "tortura" :-) il nostro direttore ha aggiunto anche commuting ovvero tutto quanto riguarda l'uso della bici come mezzo di trasporto quindi anche le sue problematiche come:
- furti :-(
- intermodalità bici/treno bici/autobus
- i nostri mezzi (bici da passeggio, grazielle, bici da palo, commuting di lusso, SS, fixed e chi più ne ha più ne metta)
- accessori
- come fare una volta giunti a non essere sudati
- iniziative a favore delle bici ecc.

Ciao
 

mountaingoat

Biker novus
11/1/10
13
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti,

sotto "tortura" :-) il nostro direttore ha aggiunto anche commuting ovvero tutto quanto riguarda l'uso della bici come mezzo di trasporto quindi anche le sue problematiche come:
- furti :-(
- intermodalità bici/treno bici/autobus
- i nostri mezzi (bici da passeggio, grazielle, bici da palo, commuting di lusso, SS, fixed e chi più ne ha più ne metta)
- accessori
- come fare una volta giunti a non essere sudati
- iniziative a favore delle bici ecc.

Ciao

ciao a tutti.
a me confrontarmi sul commuting interessa moltissimo e proprio sugli argomenti di cui sopra!!!:i-want-t:
dato che saranno quattro anni che per andare al lavoro ho sempre e solo usato la bici (percorso di circa 8.5 km a Torino! si fregano le bici in una maniera!!!) con qualsiasi condizione atmosferica.
 

Classifica mensile dislivello positivo