reign 0 vs stumpy expert carbon 2010

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Renzo ®;3644603 ha scritto:
Li ho gia contattati, grazie o-o
Solo che mi dicono che la bici la devo provare nelle loro zone.il problema è che alla Rufina non so dove andare :-(

Allora io in effetti ho provato la trance 2 un Sabato con uno dei proprietari della Strana Officina (Francesco ) e una banda che freguenta il negozio. Io ho fatto 40 chilometri con tanta salita e di conseguenza tanta discesa veloce e tecnica .Se prenoti un' uscita
con una test bike , e me lo fai sapere in tempo ti posso accompagnare.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Vuoi dire che il carro VPP performa meglio del carro Horst o c'e' altro?

In salita mi piace molto di più, ma in discesa l'FSR è più burroso e sensibile sui piccoli urti.
Due schemi diversi, ciononostante per un uso pedalato preferisco il 4 link a bracci corti: molto reattivo nei rilanci, stabile in pedalata, indipendente in frenata e quel poco di sensibilità in meno sui piccoli urti si può compensare con un'opportuna taratura dell'ammo.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Renzo ha centrato la discussione : la stumpy e la reign non hanno le stesse caratteristiche di bici ,la giant trance X è più vicino come tipologia alla specy stumpy. Provala la trance ( da quest'anno anche con telaio in carbonio con escursione 127 al post e 120 all' anteriore.
Io l'ho Provata e ti posso dire la mia inpressione, in salita un missile , certo in discesa..... io che posseggo una specy enduro con fox 36r 150 di escursione siamo su un altro mondo.
Come ti hanno già detto...... le test bike provale per un paio di giorni se possibile e vedrai
che troverai quella che fa per te.

La Reign è vero che impenna un po in salita, colpa forse anche del carro corto. Con una forca ad escursione variabile il problema si risolve perchè con la mia Lyrik a 115mm salgo tranquillamente seduto senza dover abbassare il busto o stare in punta di sella anche le rampette più assassine.
Tieni poi conto che la taglia piccola in questo non ti aiutava...

Detto questo è comunque naturale che la Stump vada meglio in salita. E' una trail bike, la Reign una AM spinta.
 

SpongeBob

Biker novus
30/1/10
18
0
0
Biella
Visita sito
Bike
Turbo levo 2020
Allora i prezzi della stumpy carbon e della reign 0 sono rispettivamente 3799 e 3390 eurini, con i sivende sto trattando la valutazione della mia prophet e non si discostano molto tra di loro 1200-1300.
A sbardj rispodo che può fare lo psicologo, ha capito la mia situazione.
Oggi ho riportato la stumpy e mi sono guardato con calma la carbon, è veramente bella con un livello di finiture notevole, ma chi ha il coraggio di maltrattarla una bici così. La reign pur se curata è più spartana dà più un'impressione di solidità di giocattolone da usare ed eventualmente da abusare. Domani riporto la reign vediamo come va la trattativa e... una decisione la devo prendere!
 

newnoise

Biker velocissimus
Allora i prezzi della stumpy carbon e della reign 0 sono rispettivamente 3799 e 3390 eurini, con i sivende sto trattando la valutazione della mia prophet e non si discostano molto tra di loro 1200-1300.
A sbardj rispodo che può fare lo psicologo, ha capito la mia situazione.
Oggi ho riportato la stumpy e mi sono guardato con calma la carbon, è veramente bella con un livello di finiture notevole, ma chi ha il coraggio di maltrattarla una bici così. La reign pur se curata è più spartana dà più un'impressione di solidità di giocattolone da usare ed eventualmente da abusare. Domani riporto la reign vediamo come va la trattativa e... una decisione la devo prendere!

Arrivo tardi... un mio caro amico è felice possessore di una zesty 514... biga leggera, pedalabilissima e divertente in discesa. Magari gli altri ragazzi del forum mi possono smentire ma io la collocherei fra la stumpy e la reign.. anche io ho preso lapierre e sono telai estramamente curati e con un sistema a pivot virtuale OST che performa molto bene!
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Allora i prezzi della stumpy carbon e della reign 0 sono rispettivamente 3799 e 3390 eurini, con i sivende sto trattando la valutazione della mia prophet e non si discostano molto tra di loro 1200-1300.
A sbardj rispodo che può fare lo psicologo, ha capito la mia situazione.
Oggi ho riportato la stumpy e mi sono guardato con calma la carbon, è veramente bella con un livello di finiture notevole, ma chi ha il coraggio di maltrattarla una bici così. La reign pur se curata è più spartana dà più un'impressione di solidità di giocattolone da usare ed eventualmente da abusare. Domani riporto la reign vediamo come va la trattativa e... una decisione la devo prendere!
Ma ti fanno il prezzo di listino,almeno per la Reign,ieri sono andato per vederla ma non l'avevano,comunque da 3390 è arrivato a 3050 però senza ritiro usato.
Oggi se riesco vedo della carbon.
 

sbardj

Biker marathonensis
A sbardj rispodo che può fare lo psicologo, ha capito la mia situazione

Non sei il primo che me lo dice:nunsacci::smile:

Quoto newnoise, valuta anche una zesty 514 potrebbe essere un'ottima alternativa.

Il mio consiglio è di non aver fretta, sono bici che costano un botto e non sarebbe bello un ripensamento ad affare fatto, cmq è anche vero che sono tutte ottime bighe quindi sicuramente cadresti sempre in piedi!
 

SpongeBob

Biker novus
30/1/10
18
0
0
Biella
Visita sito
Bike
Turbo levo 2020
Ho trovato un buon accordo con il sivende ed è in arrivo una giant reign 0 (come forse non era così difficile prevedere). Per la scelta della biga ero in ballo da settembre, ero partito dalla intense tracer poi abbandonata per motivi economici e ne avevo viste anche altre, ora sinceramente volevo prendere una decisione se no quello che doveva essere un piacere stava diventando un'ossessione. Le lapierre mi piacciono ma il si vende è lontano ed avevo difficoltà a combinare un test.
L' unica modifica che ho concordato sulla reign visto che volevo dei cerchi che potessero montare dei tubless e magari risparmiare un po' di peso ho sostituito le ruote con delle crossmax st, spero di aver fatto bene.
Grazie a tutti per i consigli, a presto con una foto della bimba.:}}}:
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
Ho trovato un buon accordo con il sivende ed è in arrivo una giant reign 0 (come forse non era così difficile prevedere). Per la scelta della biga ero in ballo da settembre, ero partito dalla intense tracer poi abbandonata per motivi economici e ne avevo viste anche altre, ora sinceramente volevo prendere una decisione se no quello che doveva essere un piacere stava diventando un'ossessione. Le lapierre mi piacciono ma il si vende è lontano ed avevo difficoltà a combinare un test.
L' unica modifica che ho concordato sulla reign visto che volevo dei cerchi che potessero montare dei tubless e magari risparmiare un po' di peso ho sostituito le ruote con delle crossmax st, spero di aver fatto bene.
Grazie a tutti per i consigli, a presto con una foto della bimba.:}}}:

ciao,anch'io sto aspettando la reign0,ma il sivende e anche quì sul forum dicono che le consegne sono previste x aprile,mi sorge spontanea una domanda,ma sei raccomandato ho miracolato:nunsacci::smile:o-oo-o
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
ciao,anch'io sto aspettando la reign0,ma il sivende e anche quì sul forum dicono che le consegne sono previste x aprile,mi sorge spontanea una domanda,ma sei raccomandato ho miracolato:nunsacci::smile:o-oo-o

Spero per te che la tua sia in arrivo, io l'aspetto da novembre e sembra che prima di primavera non se ne parli.
 

nicolai1958

Biker popularis
4/1/10
79
20
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
specialized
Ieri sera (venerdì 11) ho finalmente ritirato la mia Reign 0 dal mio sivende Salvibikestore di Zogno(BG) ed è veramente bella. Taglia M e senza peali pesa 13,10 kiletti (pensavo meno!!!), ma in pedalata in salita fuoristrada scorrevole :i-want-t:sembrano molti meno. Cambiando le ruote con delle più performanti tipo le Crossmax o le Fulcrum, magari con delle gomme da 2,1 anzichè 2,35, penso non possa che migliorare ulteriormente....ma in discesa:nunsacci: avranno la stessa sicurezza?
Appena la stagione asciugherè i sentieri innevati e fangosi delle mie montagne bergamasche, vi posterò le mie impressioni.
Dimenticavo...Senza ritiro usato, ho portato a casa la Reign0 a 2900.
Era in ordine da circa ottobre 2009
 

sbardj

Biker marathonensis
Renzo ®;3665016 ha scritto:
ma tu hai la prohet con Lefty? E dietro che ammo hai?
Anch'io non so con cosa sostituirla, provo svariate bici ma ancora non riesco a trovare quella 'giusta' :-(

Monto una revelation u-turn 120-150 e ammo fox rp2 200*57, in pratica ho un'escursione 150 ant 160 post!
La biga va che è una bomba, con 160 di escursione e 13 kg ci faccio di tutto, dai bikepark ai giri pedalati, proprio per questo non saprei con cosa sostituirla.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Monto una revelation u-turn 120-150 e ammo fox rp2 200*57, in pratica ho un'escursione 150 ant 160 post!
La biga va che è una bomba, con 160 di escursione e 13 kg ci faccio di tutto, dai bikepark ai giri pedalati, proprio per questo non saprei con cosa sostituirla.

:il-saggi:Infatti, ho deciso di non sostituirla:-?:-?
Soprattutto non riesco a trovare una forca degna sostituta della Lefty......
 

Classifica mensile dislivello positivo