Reign o Jekyll 2018?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Legistico81

Biker popularis
17/3/13
54
9
0
Visita sito
Credo abbiano la stessa identica geometria...per quanto riguarda la componentistica la reign ha un mono migliore. Io ho la reign e mi trovo da Dio, scendo ovunque e mi da una stabilità fantastica. È pedalabile grazie al sistema maestro che evita eccessivi molleggiamenti.
Lo stack è molto ridotto, questo consente ampia maneggevolezza sullo stretto
Io la ricomprerei altre 100 volte perché ha un rapporto qualità prezzo impareggiabile.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io ho appena preso una reign 2 2018 come prima full...al primo giro mi aspettavo un calvario estenuante in salita e in discesa una bici non semplice per un neofita..beh niente di tutto ciò!
una bici davvero ottima, sale senza grossi problemi ovunque (con i suoi tempi ovviamente) e in discesa una sicurezza incredibile!
 

PaolinoPD

Biker popularis
Io ho una Reign Advanced 1 di Ottobre 2017 con 200 km .. taglia L ... in vendita.
Per quanto possa essere pedalabile in salita ed iper sicura in discesa ... l'enduro non fa per me .. torno ad una trail con escursione minore .. smontavo prima .. smonto adesso ..

Se interessa ..

Cmq .. la Reign è montata benissimo !
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
436
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Credo abbiano la stessa identica geometria...per quanto riguarda la componentistica la reign ha un mono migliore. Io ho la reign e mi trovo da Dio, scendo ovunque e mi da una stabilità fantastica. È pedalabile grazie al sistema maestro che evita eccessivi molleggiamenti.
Lo stack è molto ridotto, questo consente ampia maneggevolezza sullo stretto
Io la ricomprerei altre 100 volte perché ha un rapporto qualità prezzo impareggiabile.
La Jekyll è un monopivot articolato, mentre la Reign ha il sistema Maestro che è un vpp.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Credo abbiano la stessa identica geometria...per quanto riguarda la componentistica la reign ha un mono migliore. Io ho la reign e mi trovo da Dio, scendo ovunque e mi da una stabilità fantastica. È pedalabile grazie al sistema maestro che evita eccessivi molleggiamenti.
Lo stack è molto ridotto, questo consente ampia maneggevolezza sullo stretto
Io la ricomprerei altre 100 volte perché ha un rapporto qualità prezzo impareggiabile.
La Jekyll è un monopivot articolato, mentre la Reign ha il sistema Maestro che è un vpp.


Sono abbastanza diverse come geometrie e quindi richiedono guide diverse ...
...oltre ai carri la reign sposa le geometrie forward introdotte da mondraker , che richiedono una guida molto fisica e attiva , con un bisogno di caricare di più l'anteriore buttandosi letteralmente sul manubrio e anticipando un po' le traiettorie in curva .
Ma ripaga a velocità elevate con una grande stabilità.
Spesso richiede tempo per adattarsi e a molti questo stile di guida non piace , ecco perché spesso con le enduro moderne molti non legano .

La cannondale è più classica , versatile e polivalente .
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

GOS.

Biker novus
16/5/13
41
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
specialized sx trail 01, commencal meta ht am
Le gomme di primo equipaggiamento cioe le maxxis non sono leggerissime , quindi standard con pedali siamo a 15 kg ? Kilo piu kilo meno le enduro moderne in alluminio pesano cosi?
 

dave86vr

Biker novus
30/3/18
12
3
0
38
verona
Visita sito
Bike
Flyer Uproc 7
Io avevo la jekill e l'ho sostituita proprio con la reign modello Sx... dipende da cosa cerchi... jekill più polivalente, reign è uno schiacciasassi....
La cannondale è più pedalabile e stabile fino a determinate velocità.. la reign diventa più stabile a medie e alte...... riassumento, opinione personale, con la prima puoi farci di tutto, con la seconda devi avere i percorsi giusti per sfruttarla appieno...
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
...la Jekyll 4 ha freni veramente basic, per cui, sopratutto se pesi un pò, consiglio di upgradare!!
... io ho cambiato i dischi (da 180/180 a 203/180) e messo un'impianto Magura MT5...

Per il resto confermo che è veramente polivalente, anche sullo stretto si muove bene. La Reign non la conosco.
 

dave86vr

Biker novus
30/3/18
12
3
0
38
verona
Visita sito
Bike
Flyer Uproc 7
Anch'io su jeckill 3 avevo fatto l'upgrade dei freni... su reign invece monta di serie i guide rs 203 sia all'anteriore che al posteriore... frenare frenano.. e tanto... ma non riesco a trovare il giusto feeling... appena posso faccio l'upgrade a shimano zee o saint... purtroppo ho shimano nel cuore.. [emoji1] se a qualcuno interessano.. [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo