remote lockout fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grazie Arem, proverò ad inventarmi qualcosa.
Mi sa che questa passione/sport sta incominciando a costare un pò troppo, e che qualcuno l'abbia capito bene!!


ma è una mia impressione o in Italia tutto ciò che riguarda l'assistenza fox costa dannatamente caro???
mi diceva un conoscente che nella manutenzione della forka tra rs e fox a parità di lavoro, il prezzo è quasi il doppio... :nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ma è una mia impressione o in Italia tutto ciò che riguarda l'assistenza fox costa dannatamente caro???
mi diceva un conoscente che nella manutenzione della forka tra rs e fox a parità di lavoro, il prezzo è quasi il doppio...

I prezzi per l'asssitenza Fox sono ben chiari: se hai qualche numero su quelli dell'assistenza AMG ci si può ragionare, sennò meglio lasciar perdere.
 

Salga..........

Avvocato inufficiale di Fox
8/9/08
45
0
0
al nord
Visita sito
I prezzi per l'asssitenza Fox sono ben chiari: se hai qualche numero su quelli dell'assistenza AMG ci si può ragionare, sennò meglio lasciar perdere.


sante parole........:il-saggi:
sarebbe bello avere tutti i prezzi delle revisioni di Manitou, Marzocchi e Rock Shox....
dobbiamo però sempre valutare quanto ci vuole fare una Fox R-RL-RLC e i materiali usati, e quanto ci vuole per gli altri marchi, e forse poi, ma ripeto FORSE, riusciremo a dare una valutazione, io so solo che per fare una Fox R-RL-RLC ci vogliono, senza nessun intoppo, 2 (due) ore di lavoro più materiale, quindi prima di sparar sentenze per sentito dire e meglio valutare...........:il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi sa che questa passione/sport sta incominciando a costare un pò troppo....
Senza offesa, ma a me questa sembra una battuta da bar.

Questo sport costa come tutti gli altri: poco se ci si accontenta, di più ma entro limiti "normali" se si scelgono i componenti in maniera intelligente, tanto se si corre dietro alla moda ed all' "ultimo ritrovato".

Non mi risulta che ci sia qualcuno che, armi alla mano, ci costringe a cacciar fuori il libretto degli assegni.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
la mia era solo una considerazione...
da studente nell'acquisto uno valuta pure queste cose...
non metto in dubbio che siano materiali più che validi... ma se per fare una revisione devo pagare tutti quei soldi beh ci faccio un pensierino...:celopiùg:

Giustissima considerazione, da fare però prima di fare l'acquisto...;-)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
io ho preso una talas 36 rc2 del 2008, non e' in garanzia perche' l'ho presa fuori dell'europa ma praticamente e' nuova e lavora senza problemi.. tra uno o due anni la farò revisionare e spenderò quel che c'e' da spendere. so che la cifra non sarà irrisoria, ma se la confronto con la forcella che avevo prima (che pure funzionava molto bene), non c'e' storia. la fox vince a mani basse e poco conta se ci dovrò spendere di piu' di una forca di altra marca per farla revisionare: va troppo bene.
 

Salga..........

Avvocato inufficiale di Fox
8/9/08
45
0
0
al nord
Visita sito
la mia era solo una considerazione...
da studente nell'acquisto uno valuta pure queste cose...
non metto in dubbio che siano materiali più che validi... ma se per fare una revisione devo pagare tutti quei soldi beh ci faccio un pensierino...:celopiùg:

per caso sai cosa prendo altre aziende? documentato naturalmente, per sentito dire non serve.........

così diventerebbe più chiaro per tutti.......
dealer BSC assistenza FOX prendono € 75,00 materiale lavoro e iva compresa per una manutenzione forcelle Fox, gli altri?
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
mi sembra che si sia andato un po' OT, la domanda era questa:

sapete se si trova in vendita il bloccaggio al manubrio per la fox 100 rl 2008, o se si può montare quello delle nuove fox 2009?

e la risposta è stata: sì ma costa 198 €.

Se i prezzi della manutenzione rispecchiano quelli dei ricambi e delle forcelle... allora anche i 198 € per un comando remoto possono essere pochi.

Rimane il fatto che a me sembrano :medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok!! Certo nessuno ci obbliga, ma chiedere 383000 delle vecchie lire per far ruotare una levetta voi come lo definite?

Tu lavori gratis? :nunsacci: Prova a far venire un idraulico a casa per un lavoro di un paio d'ore, e poi vediamo quanto ti chiede (con fattura, non al nero).

Se la manutenzione delle Fox costa troppo, le alternative ci sono. Liberi loro di chiedere, liberi noi di comperare o no. Mi pare molto semplice...
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Tu lavori gratis? :nunsacci: Prova a far venire un idraulico a casa per un lavoro di un paio d'ore, e poi vediamo quanto ti chiede (con fattura, non al nero).

Se la manutenzione delle Fox costa troppo, le alternative ci sono. Liberi loro di chiedere, liberi noi di comperare o no. Mi pare molto semplice...

Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene.
Qui non stiamo parlando di mano d'opera, ma del costo di un cavetto e di una levetta.
E' chiaro che comunque non'è mia intenzione innescare alcuna polemica!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene.
Qui non stiamo parlando di mano d'opera, ma del costo di un cavetto e di una levetta.
E' chiaro che comunque non'è mia intenzione innescare alcuna polemica!!

Scusa, avevo capito male. :prost:

Tanto per dare un'idea, solo la levetta per una Reba costa da 30 a 70 euro a seconda del modello, e non comprende il meccanismo vero e proprio che va al posto della "rotella" sulla testa forcella. Credo che sarebbe interessante chiedere ad un buon tornitore quanto vuole per realizzare un pezzo analogo.

In ogni caso, rimango dell'idea che il prezzo dei ricambi e della manutenzione debba essere preso in considerazione quando si acquista una bici (o un'auto, o una lavatrice...) prima di fare l'acquisto, magari senza farsi abbagliare dal "fascino" dei marchi. Se no ci si consegna mani e piedi al marketing: nulla di male, per carità, ma dopo diventa difficile lamentarsene.
 

Classifica mensile dislivello positivo