remote lockout fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok, dai, comunque sto già studiando il modo per costruirmi da me il lockout.
Non'è poi cosi' difficile. Se ci riesco invio le foto.

Secondo me anzichè impazzire a realizzare un selettore dotato di molla si potrebbe realizzare un sistema a doppio cavo collegato alla levetta: sarebbe un po' più pesante ma sicuramente molto più semplice ed economico.
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
Tu lavori gratis? :nunsacci: Prova a far venire un idraulico a casa per un lavoro di un paio d'ore, e poi vediamo quanto ti chiede (con fattura, non al nero).

Se la manutenzione delle Fox costa troppo, le alternative ci sono. Liberi loro di chiedere, liberi noi di comperare o no. Mi pare molto semplice...

non voglio essere polemico, xò mi sembra che l'esempio non calza...

Pepy non viene a casa tua per farti manutenzione, e non credo che a montare un remote lockout ci voglia più di un ora... io con un ora ho smontato la mia revelation lo aperta tutta e cambiato gli o-ring delle camere ad aria, sostituito l'olio e rimontata. Personalmente credo, e ripeto che è un mio parere personale, che i prezzi di manutenzione siano un po' troppo esagerati senza tra l'altro, avere in alcuni casi, la possiiblità di farsela da soli poiché non ti vendono i materiali (vedi RS per quanto riguarda gli o-ring). Anche in BMW e MERCEDES le tabelle orarie sono di 50-60 € l'ora però se vuoi ripararti l'auto da solo non è difficile reperire quanto serve.

IMHO
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non voglio essere polemico, xò mi sembra che l'esempio non calza...

Pepy non viene a casa tua per farti manutenzione, e non credo che a montare un remote lockout ci voglia più di un ora... io con un ora ho smontato la mia revelation lo aperta tutta e cambiato gli o-ring delle camere ad aria, sostituito l'olio e rimontata. Personalmente credo, e ripeto che è un mio parere personale, che i prezzi di manutenzione siano un po' troppo esagerati senza tra l'altro, avere in alcuni casi, la possiiblità di farsela da soli poiché non ti vendono i materiali (vedi RS per quanto riguarda gli o-ring). Anche in BMW e MERCEDES le tabelle orarie sono di 50-60 € l'ora però se vuoi ripararti l'auto da solo non è difficile reperire quanto serve.

IMHO

Non è questo il punto.

Il punto è che viviamo in una società che funziona sul principio del mercato: l'unico prezzo giusto è quello che il consumatore è disposto a pagare. Se è troppo, basta non comprare: se si compra non è troppo.

Ripeto, i prezzi dei ricambi e delle revisioni dei prodotti Fox sono pubblici: trovo sinceramente un pò contraddittorio comperare un prodotto notoriamente costoso e lamentarsi che è costoso, tanto più che esistono alternative più che valide.
 

Salga..........

Avvocato inufficiale di Fox
8/9/08
45
0
0
al nord
Visita sito
non voglio essere polemico, xò mi sembra che l'esempio non calza...

Pepy non viene a casa tua per farti manutenzione, e non credo che a montare un remote lockout ci voglia più di un ora... io con un ora ho smontato la mia revelation lo aperta tutta e cambiato gli o-ring delle camere ad aria, sostituito l'olio e rimontata. Personalmente credo, e ripeto che è un mio parere personale, che i prezzi di manutenzione siano un po' troppo esagerati senza tra l'altro, avere in alcuni casi, la possiiblità di farsela da soli poiché non ti vendono i materiali (vedi RS per quanto riguarda gli o-ring). Anche in BMW e MERCEDES le tabelle orarie sono di 50-60 € l'ora però se vuoi ripararti l'auto da solo non è difficile reperire quanto serve.

IMHO

dal sito BSC... www.pepi.it


Lubrificanti Fox Forx Suspension Fluid 28,50EUR Compra Ora

Lubrificanti Fox Forx Float Fluid 235ml 25,00EUR Compra Ora


Fox Forx guarnizioni 32 28,00EUR Compra Ora
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ok raga sto coso non è molto semplice da costruire ci avevo pensato anche io ma 198€ è un tantino caro, a me però interessava più x l'ammortizzatore che x la forca chissà se lo faranno, speriamo...
 

Classifica mensile dislivello positivo