remote lockout per fox talas rl

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Ciao a tutti.
Come si è capito da titolo vorrei montare il blocco al manubrio sulla talas rl. Ho parlato con due rivenditori, uno dei quali mi ha detto che il remote lockout per la fox è stato fatto solo in un modello e che per la talas non esiste, mentre l'altro ha proposto di vendermene uno apposito per 80 euri.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più a riguardo?
Grazie
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti.
Come si è capito da titolo vorrei montare il blocco al manubrio sulla talas rl. Ho parlato con due rivenditori, uno dei quali mi ha detto che il remote lockout per la fox è stato fatto solo in un modello e che per la talas non esiste, mentre l'altro ha proposto di vendermene uno apposito per 80 euri.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più a riguardo?
Grazie

Ho una Talas e ho sempre saputo che per questa forca non esiste il Lookout remoto.

Imho.. non lo trovo un comando essenziale al manubrio, anche perchè basta poco per raggiungere il comando sulla testa della forca e sinceramente quanto spesso lo si usa? Forse sarebbe più comodo un comando per variare l'escursione o il freno in compressione al manubrio.
 
Anche io ho una Talas e mi sembra che le regolazioni 'volanti' quali blocco forcella ed escursione siano già molto comodi e facilmente raggiungibili stando seduti sul sellino.
Io non ci spenderei 1 Euro.
E poi vale il vecchio detto applicabile a qualunque meccanismo che suonava all'incirca così: Più pezzi ci sono ...più pezzi si possono rompere:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo